ADDOL Ghost football

Lo sfogo ed il pensiero di IULIANO in federfootball.org

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 07/02/2011 19:22
    Il parere di Enzo
    Calendar febbraio 5, 2011 | Posted by big

    Riceviamo e pubblichiamo con piacere sul sito federale, perchè ciò che viene detto nonpossa venir distorto.

    “Sono solo pistolotti…

    … sarà, ma quando racconti il tuo punto di vista, magari quando perfino te lo chiedono, e poi ti trovi ad essere tacciato come uno specialista in “pistolotti” i motivi sono due: o c’è comunque un atteggiamento di preconcetto, per il quale qualsiasi cosa tu dica è a prescindere una scocciatura, o non ci sono elementi di contraddizione reali ed intelligenti a quanto detto. Eppoi c’è ancora qualcuno che si chiede perché non si interviene più nei forum.

    Fif è una associazione libera la cui ricchezza non sono solo le squadre ed i giocatori, non solo quelle, ma anche le individualità, dirigenti e non, che hanno fino ad oggi dimostrato grande capacità di ottenere risultati importanti in termini di visibilità, organizzazione, comunicazione, idee, sensibilità, introduzione in ambienti pubblici ed economici, nel mondo del football professionistico di oltreoceano e molto altro. Una ricchezza che altri dimostrano di non capire, della quale sono contenti di fare a meno, e quando glielo si fa notare, ecco che scatta la difesa: “ ecco, il solito pistolotto”. Nella poca umiltà che c’è in giro, non si riesce proprio a capire che di poche squadre si può non sentire la mancanza, ma di altre teste pensanti, organizzatori, gestori e chiunque possa mettersi ai remi della stessa barca con la quale si sta navigando, invece si, e che è una sconfitta per tutti anche se un appassionato che potrebbe dare una mano invece non lo fa.

    Il risultato è che invece le barche sono due, due velocità la cui somma è senz’altro inferiore a quella di quella che si potrebbe ottenere remando insieme, dando la giusta considerazione a tutti i rematori, ascoltando e prendendo in considerazione senza preconcetti le loro idee i loro modi di remare, riconoscendo la loro professionalità e la bontà di iniziative che in passato hanno comunque fatto bene al football. Basterebbe veramente poco, ma invece no, la barca è mia e me la gestisco come voglio, vado già al massimo anche senza di voi, che mi frega?

    Per cui sono personalmente sempre coerente e fedele ad una idea che non cambio per motivi di convenienza, per seguire la massa o perché spinto da uno spogliatoio al quale preferisco parlare con chiarezza, sincerità ed amicizia, ma al quale ribadisco che fino a che, insieme agli altri amici del consiglio, sarò il loro rappresentante, eletto da loro, deciderò per come credo sia giusto operare per loro e per tutti, lasciando piena libertà a chiunque di seguire questa linea o no, ma senza coinvolgere tutta la società. Nessun alibi, quindi, per lasciare gli amici di Fif, legato alla pressione dello spogliatoio, come successo anche recentemente o come potrebbe succedere in futuro ( spero di no, anche perché ogni futura defezione sarebbe ormai deleteria per tutte le altre squadre, e chi, eventualmente, lo farà si assumerà la responsabilità di creare una situazione pressocchè irrimediabile, ormai, per quanto ci riguarda ). Invece si continua a lavorare per il futuro, cominciando da quello prossimo, il CAMP che ospiteremo all’Internazionale Invernici avrà alcune nuovissime particolarità e strumenti per i giocatori che vi parteciperanno, una produzione da parte di una importantissima emittente regionale di uno special che diventerà di proprietà delle squadre e base della futura campagna di informazione e coinvolgimento sul territorio, che verrà studiata ed approntata da una società di comunicazione professionista ed adattata alle singole realtà. Il tutto senza alcun costo per le squadre, ma ottenuto grazie al lavoro di chi non pensa certo solo al suo orticello, ma vede il senso della sua attività solo in un ambiente omogeneo, collaborativo, amichevole, dove non sei campione di qualcosa perché ti puoi permettere di spendere tanti soldi mentre il tuo vicino fatica a mantenere la sua squadra, o deve chiedere soldi ai suoi giocatori per sopravvivere, magari aspettando in grazia che muoia per prendere i suoi migliori elementi, o peggio ancora facendolo in ogni momento. Personalmente condivido tantissime cose di Fif, quelle che un giorno, anche se sono sicuro anzi che lo sono già, diverranno i valori fondamentali per lo sviluppo del nostro sport, così come già accade per alcune cose ( numero degli straneri, trasferimenti, comunicazione ), per le quali tante facce di bronzo in giro fingono di non ricordare e ne fanno un battaglia personale dopo averci deriso ed osteggiato.

    Il Camp non costerà nulla ai ragazzi, a parte l’alloggio e la cena a costi contenuti. E’ scritto sul sito federale, lo sanno tutti, ma di questo sui forum non si parla, non ci si chiede perché, non ci si chiede come sia possibile avere un posto funzionale e prestigioso, la presenza di almeno quattro ospiti d’oltreoceano, pasto gratuito, media e produzione TV aggratis. Perché? Non interessa? O è scomodo poter sapere che la cosa si può fare? Di Red Cascion non si parla, se non per fare battute cretine, perché? Non potrebbe essere una bella risorsa per tutti, un enty point aggiuntivo per la parte veramente più operativa e meno politica in NFL? Lo troveremo mai uno onesto che riconosca che però “comunque questi fanno sul serio, magari conosciamoli meglio prima di dargli addosso”? O si continuerà a discutere di qualche a senza h dell’amico Paolo? ( la prova che le cose le si leggono è tutta qui, ne servono altre? ). E’ vero, non siamo sperimentalmente riconosciuti dal CONI ( c’è scritto così, qualcuno lo può negare o ha paura delle parole?) , ma esponenti delle Amministrazioni ( che comunque ci danno patrocinio e contributi ora come è sempre stato in anni ed anni di attività dentro e fuori dal Coni ) ci ospiteranno per la conferenza stampa di cui daremo notizia, e funzionari del CONI stesso saranno presenti al Camp per un saluto, insieme a noi, insieme a chi fa sport pulito e rivolto ai giovani con spirito educativo. Ma anche di questo non se ne parlerà, meglio far finta di non sapere, di non avere letto, tanto basta mettere mano al portafoglio…

    Ad Majora.

    Enzo Uliano
    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)


  • OFFLINE
    un ribelle del nord
    Post: 176
    Città: MILANO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 10/02/2011 08:19
    Assenza totale di risposte.......ma come funziona il confronto all'americana??? A domanda rispondi o a domanda fai finta di niente???
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 10/02/2011 09:52
    Carissimo, non e' cosi..
    Preferiscono leggere ma poi scrivono su altri lidi.
    Lo fanno da 2 anni sicuri.. oramai qui vacilla il confronto siamo rimasti in 4 5.. a scrivere perche' e' la moda del momento.
    Noi siamo stati di moda per un po', finche il buon foglio ci pubblicizzava addirittura su FIAF.org come ghost team
    E qualche team ci metteva nel propio link di societa'....
    Ora il link , del football che conta non siamo piu' noi ....
    E meno male... dopo sti chiari de luna, e gli articoli su FOR MEN.
    IO mi incazzavo a bestia.... e non poco....
    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)


  • OFFLINE
    Soldatojocker
    Post: 1.850
    Città: MELEGNANO
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    00 10/02/2011 10:07
    E' un complotto dei komunisti!
    Il recordman degli stracciamaroni, l'uomo la cui anima rompe come diecimila, SIORE E SIORI... SOLDATO GIOCHER!
  • OFFLINE
    un ribelle del nord
    Post: 176
    Città: MILANO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 10/02/2011 18:14
    Eppure non sono cosi sicuro......secondo me hanno una voglia di rispondere.....anche sul doping......ma forse ......sarà un complotto dei Komunisti.......mangeranno ancora i bambini???
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 10/02/2011 23:47
    Dite che rispondano alla provocazione del DOPING ???
    Io credo di no !

    Sono i termini sbagliati secondo me
    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)


  • OFFLINE
    Patriots
    Post: 3.524
    Città: VENTIMIGLIA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 00:08
    Ma lo sanno ora che con l'ingresso nella FIDAF nel CONI arbitri e allenatori devono essere certificati dalla FIDAF per allenare?

    Lo sanno che c'è la responsabilità civile, che non basta più l'assicurazione per gli infortuni?

    Sanno che vanno sul penale?

    Lo sanno che se un genitore li denuncia a causa di qualsiasi cosa che possa succedere al proprio figlio passano tutti un bel guaio?

    Ci sarà da ridere, altro che doping!
    Il doping loro lo vedono con il bincolo.....e non sono deputati ai controlli, semmai, paradossalmente, la FIDAF tramite il CONI potrebbe mandare un controllo ai Fiffiani.
  • OFFLINE
    amicodelgiaguaro
    Post: 2.135
    Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 00:52
    E questo bel principio in quale articolo l'hai letto?
    Nello statuto coni o in qualche legge?

    Allora vuol dire che di fatto è riconosciuta anche fif se fidaf può decidere su di essa.

    La responsabilità civile per chi e cosa?
    Vuoi dire che c'è solo per fif perchè non è riconosciuta e invece non c'è più per fidaf da quando è nel coni?
    Non è che invece c'è da sempre per entrambi e continua a esserci con o senza coni?

    La cazzata più grossa è quella del doping, fidaf può far fare i 12 controlli obbligatori annuali che deve non ai suoi atleti ma a quelli di fif?
    E se questi rifiutano di farli cosa succede, fidaf squalifica gli atleti fif?
    E il coni cosa può pensare vedendo una cosa del genere, forse che fidaf svicola i controlli?


    Piuttosto, quand'è allora che li dovete fare questi 12 controlli obbligatori?
    Li decide il coni a sorpresa o li decide fidaf (è come non farli)?





  • OFFLINE
    un ribelle del nord
    Post: 176
    Città: MILANO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 08:23
    Li ha letti su topolino........ha condensato in poche righe una quantità di sciocchezze che entra di diritto nel g.w.r. ......ps controlla anche la pressione delle gomme ????
  • OFFLINE
    Patriots
    Post: 3.524
    Città: VENTIMIGLIA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 10:57
    Vedete che non siete preparati e continuate ad esserlo non preparati! Miei cari Fresconi!

    Secondo legge, come da articoli del CC e successivi un allenatore è equiparato ad un insegnante , con tutto quello che ne consegue. Responsabilità civile verso minori e maggiorenni.
    Fresconi!!! Non lo sapevate?!?!?!

    Secondo legge, un allenatore deve essere abilitato e certificato ad esserlo, e secondo voi attualmente, chi può certificare arbitri e allenatori?
    Fresconi!!!!!

    [Modificato da Patriots 11/02/2011 10:58]
  • OFFLINE
    Patriots
    Post: 3.524
    Città: VENTIMIGLIA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 11:02
    Re:
    un ribelle del nord, 11/02/2011 8.23:

    Li ha letti su topolino........ha condensato in poche righe una quantità di sciocchezze che entra di diritto nel g.w.r. ......ps controlla anche la pressione delle gomme ????



    Si si come no!
    Pensa se un giocatore ti denuncia dopo che si è infortunato durante gli allenamenti!
    Frescone!

    Sai che esistono le assicurazioni sulla responsabilità civile? E le fanno tutte le federazioni?
    Frescone!!!!


  • OFFLINE
    amicodelgiaguaro
    Post: 2.135
    Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 12:13
    Sembri Verdone nella scenetta del porto d'armi. Ma tu fai più piangere che ridere.



  • OFFLINE
    Patriots
    Post: 3.524
    Città: VENTIMIGLIA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 12:54
    Re:
    amicodelgiaguaro, 11/02/2011 12.13:

    Sembri Verdone nella scenetta del porto d'armi. Ma tu fai più piangere che ridere.






    Frescò!!!!!! [SM=g27836]



  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 17:01
    IN merito a questo appunto del buon presidente giocatori... tra un po' uscente io dire orbene di fare o porre un riflessione in loco.


    Chi e' il piu' responsabile di tutti in mancanza di un informativs che possa essere atta a informare o prevenire qualsivoglia situazione in quel del campo diallenamento, onde evitare situazioni particolare al campo !
    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)


  • OFFLINE
    un ribelle del nord
    Post: 176
    Città: MILANO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2011 09:31
    Risposta che non manchero' di annotare, anche se resto nel dubbio che lei confonda le cose e gli argomenti.
    Si potrebbe dire: fischi per fiaschi.
    Forse non era topolino.......

  • OFFLINE
    Tortosa
    Post: 488
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2011 10:44
    La so, la so:

    Chiunque nella fattispecie è chiamato all'utilizzo del principio giuridico della "diligenza del buon padre di famiglia".





    Fabio#62