Un forum per Casarano - L´esperto e´ una persona che a cose fatte sa dirti perche´ le sue previsioni erano sbagliate (W. Churchill)

La pressione dell'acqua a Casarano fa schifo!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    RosarioP
    Post: 15
    Registrato il: 12/01/2006
    Utente Junior
    00 26/12/2008 15:45
    Per chi ci vive ogni giorno a casarano non se ne accorge ma per chi come me viene da fuori poche volte all'anno se ne accorge eccome che la pressione dell'acqua dei rubinetti scende di volta in volta..


    Chi sono gli assessori che si dovrebbero occupare di queste cose?
    Perchè non vengono fatte le ordinarie azioni di manutenzione all'impianto idrico di Casarano? I soldi delle nostre tasse? Perchè non vengono utilizzati in cose piu importanti tipo questo dell'acqua anzicchè spenderli per mettere quella cazzo di musichetta di natale ad alto volume su piazza san domenico che ci rompe i coglioni tutte le sere?

    Vogliamo finire come in calabria dove mi raccontano che l'acqua è disponibile solo fino alle 9 del mattino? Occhio signori che ci stanno togliendo i diritti piu fondamentali senza che ce ne accorgiamo..

    Poi non è solo a casa mia che la pressione dell'acqua è bassa anche i miei vicini lamentano lo stesso problema..

    E l'acquedotto pugliese che vanta il primato di acquedotto piu grande d'europa? ma vanta anche il primato di acquedotto con le percentuali di perdite più alte? ..
  • OFFLINE
    Alessandra Isernia
    Post: 22
    Registrato il: 04/06/2007
    Utente Junior
    00 26/12/2008 19:15
    Caro Rosario,
    lungi da me fare prendere le difese d'ufficio di questa amministrazione, ma questa volta non credo (spero di no) che tutte le responsabilità siano sue.
    Questo per diversi motivi:
    1) in Puglia siamo da poco usciti da una crisi idrica imponente, circa un mese fa gli invasi erano quasi vuoti e le riserve insufficienti. Per questo ci sono state diverse riduzioni della pressione dell'acqua. Ora, pochi giorni fa, la crisi è rientrata grazie alle recenti piogge che hanno riportato quantità sufficienti di acqua negli invasi.
    2) in quale zona di Casarano vivi? io, fortunatamente in questo caso, vivo nella parte bassa della città e se ci sono riduzioni della pressione non me ne accorgo mai. Gli abitanti di Pietra Bianca o di altre zone alte della città invece se ne accorgono, eccome!
    3) se mi posso permettere, ti do un consiglio e voglio darlo a tutti gli amici del forum: acquistate il kit per il risparmio idrico, i famosissimi riduttori di flusso che miscelano aria all'acqua. Aprendo anche poco il rubinetto si avrà, grazie alla miscelazione, una pressione adeguata ed un risparmio di acqua, mi pare, intorno al 35 40%. Si montano in due secondi e costano pochissimi euri.
    L'acqua è vita (e sopratutto è poca), non sprechiamola!
  • OFFLINE
    =homer=
    Post: 130
    Registrato il: 11/03/2005
    Utente Junior
    00 27/12/2008 13:04
    ciao,
    sono d'accordo con Alessadra Isernia non credo che la mancanza di pressione nell'acqua dipende dai nostri amministratori ma per lo piu' dall'acquedotto pugliese. Anche per le ordinarie opere di manutenzione e la ricerca di eventuale perdite devono intervenire loro, inquanto i nostri soldi li diamo all'acquedotto pugliese non hai nostri amministratori per le musichette di natale!
    Cmq per chi ha problemi di acqua ( personalmente non ne ho perche' anche io abito nella parte bassa di casarano) puo' andare a lamentarsi presso l'ufficio dell'acquedotto pugliese che ora mi sembra che si e' trasferito in via poerio
  • OFFLINE
    RosarioP
    Post: 15
    Registrato il: 12/01/2006
    Utente Junior
    00 28/12/2008 00:42
    Giusto, andrò a protestare alla sede degli uffici dell'acquedotto pugliese..

    Comunque io abito su via milano quasi via solferino piu o meno..

    son daccordo anche sul risparmio idrico con l'aggiunta dei riduttori di flusso, fatto sta che comunque anni fa la pressione dell'acqua a casa mia non era a questi livelli penosi..