ADDOL Ghost football

NEPTUNES BOLOGNA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 04/02/2008 14:15
    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)


  • OFFLINE
    petruz55
    Post: 314
    Città: BOLOGNA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 07/03/2008 17:58
    Neptunes vs Chiefs | 38-59
    Dal sito www.neptunes.it


    Prima di campionato per i CUS Bologna Neptunes che pagano immediatamente l'inesperienza dei tanti nuovi giocatori contro una squadra più rodata, più affiatata e con meccanismi meglio oliati.
    Si aggiudicano l'incontro i Chiefs Ravenna, guidati dall'ottimo coach americano John Tekac, al termine di una gara comunque combattuta e spettacolare che ha divertito gli oltre 200 spettatori con i quasi 100 punti messi a referento complessivamente dalle due squadre.
    Partono forte i romagnoli, con due touch-down nei primi minuti del primo quarto che fanno temere ai tifosi di casa un pomeriggio d'inferno: due corse di Maltoni e due trasformazioni su calcio dentro che portano gli ospiti sul temporaneo 14-0. C'è tempo però nel primo quarto per vedere anche la prima segnatura della stagione per i Neptunes, con il primo touch-down della sua vita di Daniele Ventura "Luzzo", uno spettacolare td-pass del quaterback Cocchi da 30 yards. Trasformazione da 2 punti del Tight End Budri su pass di Cocchi per il 8-14.
    Si apre così un secondo quarto lunghissimo e in buona parte equilibrato: prima due segnature dei Chiefs su lanci che sembrano aprire un solco incolmabile (27-8 per gli ospiti), poi la veemente reazione dell'offense bolognese con "Bebo" Alessandri che segna con una corsa di 9 yards e poi trasforma da due sempre su corsa e con l'intesa Cocchi-Peloncini per un td-pass da 29 yards che portano i Neptunes di nuovo in partita sul 22-27.
    E qui emerge impietosa la differenza tra i due team: da una parte i padroni di casa sbagliano cose semplici, regalano possesso palla su un proprio ritorno di kick-off, commettono falli e presi dalla frenesia giocano un difficile quarto tentativo, dall'altra un attacco che produce gioco e approfitta degli errori e delle ottime posizioni di campo regalate, segnando 2 volte in un paio di minuti. 41 a 22 per gli ospiti all'intervallo.
    Terzo quarto che vede i Chiefs chiudere la partita definitivamente con 3 segnature su corsa mentre i Neptunes riescono a portare la palla dentro l'end zone avversaria solo una volta (corsa di Cocchi).
    Nell'ultimo quarto i Neptunes vanno a segno con una corsa dell'esordiente "Guizzo" Guizzardi mentre i Chiefs si limitano a controllare e fanno giocare le seconde linee.
    Il punteggio finale dice 38 a 59 e dice che tanto lavoro aspetta i giovani Neptunes; ma il gruppo c'è e le potenzialità anche, visto che contro una squadra meglio organizzata e più esperta sono stati messi a segno comunque 5 touch-down. La strada intrapresa è in salita, ma siamo sicuri che sia quella giusta per arrivare a soddisfazioni e vittorie.

  • OFFLINE
    petruz55
    Post: 314
    Città: BOLOGNA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2008 17:52
    Neptunes vs Irishmen | 0-42
    Dal sito www.neptunes.it

    E' una sconfitta che brucia quella patita dai CUS Bologna Neptunes tra le "mura amiche" degli impianti del Terrapieno nel corso della 4a giornata del campionato nazionale di serie B NFLI.
    Si aggiudicano l'incontro gli Irishmen di Massa Carrara con un punteggio finale (42 a 0) che penalizza troppo i padroni di casa e non rispecchia il reale andamento del match.
    Partita fortemente condizionata dalle numerose assenze causa infortuni tra le file dei Neptunes che si sono presentati al primo confronto assoluto con la squadra toscana (debuttante nel torneo) senza giocatori di esperienza che solitamente ricoprono ruoli chiave. Mancava il quarterback titolare (buona comunque la prova dell'esordiente Luigi "Forbito" Mercuri vista la responsabilità affidatagli), uno dei due runninback a disposizione di coach Mangiafico e i linebacker centrali.
    Nonostante tali premesse era lecito aspettarsi un divario tra le due squadre inferiore a quello che il punteggio lascia pensare. La formazione ospite non è apparsa notevolmente più forte della squadra di casa e ha lasciato ai tifosi presenti il dubbio che se il match si fosse giocato a ranghi completi il risultato sarebbe potuto essere diverso.
    Ma anche gli infortuni e le assenze fanno parte del gioco e gli errori di domenica serviranno sicuramente come esperienza per il futuro.
    Intanto si sono visti miglioramenti in difesa con alcuni elementi, soprattutto del pacchetto arretrato, che hanno venduto cara la pelle mostrando buona tecnica sui placcaggi e che il lavoro fatto in allenamento porta i suoi frutti; tra questi sicuramente vanno menzionati Giovanni "Zinzéla" Lo Biondo e Roberto "Igor" Piangatello che hanno riscattato alla grande gli errori compiuti nel match precedente, e Fabio "Fetish" Galliani che ha fornito una prestazione maiuscola sia in difesa che in tutti gli special teams. Peccato solo per gli errori di inesperienza che ancora vengono compiuti e che puntualmente rovinano quanto fatto fino a quel momento, nonchè per l'incapacità di mantenere il livello di concentrazione ad alti livelli per tutta la durata dell'incontro.
    Completamente da rivedere l'attacco Neptunes; speriamo che per il prossimo incontro (domenica 30 marzo a Grosseto contro i forti Condor) possano rientrare un po' degli infortunati e che le due settimana a disposizione per gli allenamenti (complice la pausa Pasquale) possano portare ad un'ulteriore crescita del collettivo.
  • OFFLINE
    petruz55
    Post: 314
    Città: BOLOGNA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 04/04/2008 16:59
    Condor vs Neptunes | 48 - 6
    Dal sito www.neptunes.it


    Finisce con una sconfitta per i CUS Bologna Neptunes la trasferta in terra toscana di domenica scorsa, 30 marzo 2008.
    Si impongono nel match 48 a 6 i Condor di Grosseto, che guidano il girone EST del campionato di serie B NFLI (quello in cui è inserita la formazione bolognese) a punteggio pieno e con statistiche notevoli: miglior difesa assoluta e uno degli attacchi più prolifici dell'intero campionato.
    I Neptunes ritrovano, almeno a mezzo servizio, il quarterback titolare Cocchi e l'attacco riesce a muovere la palla un po' meglio della precedente prestazione; nel secondo quarto segna (corsa di Cocchi, primo touch-down subito dai Condor in questo campionato) e in più occasioni si avvicina pericolosamente all'end-zone avversaria senza però trovare mai lo spunto decisivo.
    Ancora una crescita per la difesa che continua a perdere pezzi importanti ma trova l'orgoglio per qualche bella giocata, salvo poi commettere errori anche grossolani che i toscani puniscono puntualmente.
    Partita chiusa già nel primo tempo che si chiude sul punteggio di 34 a 6 per i padroni di casa (parziali 16 a 0 nel primo quarto, 18 a 6 nel secondo) che alternano bene azioni di corsa e di lancio e in difesa riescono ad arginare l'offense bolognese comunque determinato.
    Nel secondo tempo spazio alle seconde linee e la partita, ormai già segnata, vede l'epilogo con altre due segnature (una nel 3º e una nel 4º quarto) su corsa per i grossetani.
    Miglior giocatore dell'incontro il giovane quarterback dei Condor Tarroni che già si è fatto notare per le sue doti anche dall'entourage della nazionale; tra i Neptunes da segnalare la prestazione di "Runny" Sala che, al rientro da un lungo infortunio, ha sostenuto l'attacco felsineo con le sue corse. Da rivedere invece le linee, protagoniste di una prova opaca: complice il caldo e il fatto che in larga misura sono state impiegate in modalità "doppio ruolo" (gli stessi giocatori sempre in campo, sia in attacco che in difesa) hanno concesso troppo agli avversari diretti e subito sul piano fisico.
    La partita e la trasferta è comunque servita ai ragazzi di coach Mangiafico come esperienza e ha cementato ancora di più un gruppo che, al di là dei risultati, sta crescendo e si sta migliorando e che ha ancora la possibilità di lasciare un segno sul campionato in corso.
    Ora in casa Neptunes ci si prepara per la prossima partita, domenica 13 aprile, l'attesissimo derby contro gli American Felix Molinella, in uno scontro tra le cenerentole del girone dal quale nessuno vuole uscire da sconfitto.
  • OFFLINE
    petruz55
    Post: 314
    Città: BOLOGNA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 20/05/2008 11:13
    FOOTBALL AMERICANO SERIE B, IL CUS BOLOGNA CHIUDE CON UNA SCONFITTA MA CON TANTE SPERANZE
    Il campionato di serie B Nfli 2008 si chiude con un’altra sconfitta per il Cus Bologna Neptunes che esce battuto con il punteggio di 42 a 8. Cala quindi il sipario su una stagione poco fortunata ma che ha visto, proprio nel suo atto conclusivo, una reazione d’orgoglio che fa ben sperare sul gruppo su cui costruire la squadra dell’anno prossimo. Le Aquile Ferrara si sono rivelati come da pronostico una formazione ostica, con giocatori esperti e coriacei, una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. Il punteggio penalizza più del dovuto la formazione del professor Mangiafico che ha giocato praticamente l’intero match ruotando 13 atleti in tutto. La partita parte malissimo per i giovani bolognesi che su il primo drive offensivo con in cabina di regia il terzo quarterback Sala vengono intercettati dal cornerback avversario che ritorna direttamente in touch-down.

    La partita si fa quindi dura e le difese annullano gli attacchi avversari con buone azioni corali da ambo le parti. L’equilibrio viene rotto sul finire del primo quarto da un’azione di lancio dei ferraresi ben difesa dai cussini: il quarterback Roccella (ottimo prospetto a livello nazionale) non trovando ricevitori liberi decide quindi per l’azione personale e corre 12 yards direttamente in meta. Sul punteggio di 14 a 0 i Neptunes entrano in campo determinati a chiudere il campionato con onore e regalano ai tifosi un secondo quarto molto emozionante che li vede assoluti protagonisti; l’attacco bolognese non scende praticamente mai e si ferma al fischio dell’arbitro che dichiara la fine del primo tempo a 1 yard dalla segnatura. In apertura del terzo quarto due corse lunghe, una per parte, Lavore per le Aquile, Galliani per i Neptunes, accendono l’entusiasmo dei tifosi. Ma la partita dei bolognesi finisce qua: stremati dal caldo e dalla mancanza di cambi accusano la stanchezza e cedono il campo alle Aquile che segnano altre 3 volte (due corse e un lancio), ma senza regalare comunque nulla, combattendo fino alla fine.

    Il punteggio finale penalizza forse troppo i ragazzi del Cus Bologna (più di 30 punti di scarto a fronte del medesimo numero di primi down conquistati, 10), che escono comunque dal campo e dal torneo a testa alta, avendo trovato nell’ultima di campionato quello spirito di squadra che da troppo tempo mancava e per cui dirigenza e coaching staff lavorano da un anno.

    Ora gli allenamenti proseguiranno per tutto il mese di giugno ai campi del Terrapieno per consentire a chiunque volesse aggregarsi alla squadra di prendere contatto con il team e con questo sport. Per ulteriori dettagli si rimanda al sito www.neptunes.it.

    ufficio stampa

    cus bologna asd