00 22/02/2005 09:21
Il Castello di Corallo...

Un uomo alto 1m e 39cm, per amore, ogni notte ha lavorato per vent'anni per costruire un castello con blocchi di corallo con peso non inferiore alle 5 tonnellate e non superiore alle 40 tonnellate, le ha innalzate, spostate, girate... Come avrà fatto quest'uomo cosi minuto a costruire questo castello cosi "pesante" da solo? Solo con l'aiuto di carrucole, e tripode di legno alto una decina di metri, una serie di oggetti per il magnetismo e una strana scatola in cima al tripode...
Due principalmente le ipotesi:
1: Diceva di aver scoperto il metodo che avevano usato gli egiziani per costruire le piramidi: Il metodo del "magnetismo", secondo alcuni scenziati, (Nicola Tesla) amici di Edward Leedskalnin (costruttore del castello), che avevano studiato con lui, il nucleo della Terra respinge le cariche negative, alimentando cosi di carica negativa pietre o qualsiasi altro oggetto si sarebbe potuto stabilire il tempo, la lunghezza e gli spostamenti del viaggio di tale oggetto. Questa tesi non viene riconosciuta come errata, noi pero non siamo ancora riusciti a dimostrare il contrario.
2: La levitazione sonica. Usarsi di onde sonore per muovere le cose. E' stato dimostrato in tempi recenti che è possibile muovere piccole rocce grazie ad influssi sonori. I vicini di Ed hanno rivelato che quando Ed lavorava di notte, oltre ai suoni di cantiere di sentiva anche un altro suono, sordo, cupo, insomma a frequenza bassissima.



Il castello di corallo è stato costruito sulla stessa griglia immaginaria sulla quale sono state costruite le piramidi egiziane, anch'esse allineate con gli equinozi. Un'accorgimentotrovato nel castello è un obelisco con sopra una fessusa nella quale si vede la stella Orione.
La porta principale era costuita da un masso di corallo che Ed era riuscito a far scorrere fluidamente perchè aveva colpito esattamente il baricentro del monolite; si diceva, "si sarebbe aperto solo con la forza di un bambino", ebbene, poco tempo fa sono stati fatti fatti accurati lavori di ristrutturazione e da allora si vuole molta forza per aprirla, non si è riusciti a trovare quello scorrimento che c'era una volta...
Nel 1950 Ed mandò una lettera ai suoi amici con scritto:
A Dicembre del 1951 venite da me che vi svelerò il segreto di come ho fatto a costruire il castello.
Pochi mesi prima di Dicembre Ed ebbe un dolore allo stomaco, andò all'ospedale, lascio un biglietto sopra la porta del castello di corallo con scritto "Sono all'ospedale, torno presto". Ed non tornò. Mori dopo tre giorni in ospedale a causa di un tumore allo stomaco.
Ed si è portato il segreto nella tomba..
Chissà se un giorno riusciremo a scoprire come abbia fatto questo minuto uomo a creare una cosa cosi immensa...




Se vi interessa saperne di più ecco il sito: [URL]www.coralcastle.com[=URL]www.coralcastle.com


___________________________________

Fai bene al mio pensarti luce mia


sbiadiscono i deserti che non sai


e crescono le pagine di un libro inaspettato...