hai centrato il punto. Specialmente con l'altro gruppo, è uno dei miei più grandi crucci. Io che già vedo il caos, il panico, l'adrenalina e l'emozione, il delirio e la furia che regnano ovunque, pregusto una scena, pa scrivo, la preparo, e dal mio gruppo arrivano....reazioni contrastanti. A volte un sano terrore. Più spesso, ahimè, ESATTAMENTE la scena che hai visto tu.
Entra l'Idra. 9 teste. 72 pf. Potente, si, ma sopratutto alta 9 metri. Dovrebbe far paura.
Iniziativa.
Vince il mago....finito l'incontro. L'idra brucia (non può salvarsi). I personaggi si massaggiano al massimo un pò i timpani per il botto della fireball. (Davanti alla mia faccia con lacrimuccia da allevatore di Rancor del palazzo di Jabba the Hutt, una sola frase, quasi con senso di colpevolezza "E scusa, ma allora cosa dovevamo fare?")
Oppure.
Il mago non inizia prima dell'idra. L'idra deve SPERARE che un numero non troppo alto degli altri inizi prima di lei. Altrimenti, quando tocca a lei, tenta degli attacchi, sanguinante, contro bersagli multipli, sfuggenti, che coprono tutti gli archi di fuoco potenziali. Che non vanno a sbattere tra di loro, che comunicano come i Borg di Star Trek. Istantaneamente quello che sa uno lo sanno tutti. Con la stessa interpretazione o quasi. E' sul quel quasi che faccio leva.
MAnnaggia, è divertente lo stesso eh? Però è una guerra ogni volta...
Devo rifletterci su!
Manuel.
PS
Moran, ti ho visto loggato. Intervieni, dì qualcosa. Diglielo tu che non sono pazzoooooooooo!!!!!!!!!!!
[Modificato da Ossian77 14/09/2004 18.01]
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/
Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"