Bene ragazzi vi illustro qui di seguito come penso sia il migliore pg di Diablo, il pala Hammer, come dio comanda!
Certo pochi riusciranno a farlo per i suoi elevati costi, ma se avete tempo voglia e volete investire in un pg, questo è quello che stavate cercando da una vita. Questo personaggio permetterà di fare tutto, sara' il pg con elevata life, danno, difesa!
Fara' Baal run da solo, cs da solo, Uber da solo e tutto il resto..
Cominciamo....
STATISTICHE BASE
Forza : 25
Destrezza : 20
Vitalità : 25
Energia : 15
STATISTICHE
Forza : 40(se annilus low +10forza)
35(se anni medium +15forza)
30(se anni high +20forza)
Destrezza : quanto basta, con equipaggiamento completo addosso
e sacro scudo, per arrivare a una parata 75%
Vitalità : tutto il resto dei punti
Energia : base, 15
ABILITA'
20 : Martello Benedetto (skiller principale)
20 : Concentrazione (skiller principale)
20 : Mira Benedetta (sinegia)
20 : Vigore (sinergia)
1 : Percossa (skiller principale in modalità pala Smite)
1 : Carica (prerequisito)
1 : Dardo Sacro (prerequisito)
1 : Potenza (prerequisito)
1 : Preghiera (prerequisito)
1 : Purificazione (prerequisito)
1 : Disprezzo (prerequisito)
1 : Redenzione
1 : Salvezza (Utile contro Uber, in modalità pala Smite)
1 : Fanatismo (Utile contro Uber, in modalità pala Smite)
Resto dei punti : Scudo Sacro
EQUIPAGGIAMENTO
Elmo : Shakko(ummed)
Armatura : Enigma Mage Plate (forza req 55)
Arma1 : Hoto flail
Scudo1 : Zakarum uppato(ummed) (forza req 142)
Guanti : Pugno del Mago
Stivali : Waterwalk
Cintura : Thundergood
Amuleto : Mara
Anelli : 1*Corvo e 1*Bulkatos Ring
Arma2 : Cta Crystal Sword
Scudo2 : Spirito su uno scudo per pala
Inventario : -Annilus
-Charmini Life 20-19-18 ( quanti + potete)
-se ne avete la possibilità Torcia +3 skill Pala
(anche se questa non lo contata nell'equipaggiament
e quindi neanche nel conto della forza)
Il conto della forza l'ho fatto a un pala di lvl.80, quindi la Enigma darebbe +60 alla forza.
Facendo un rapido calcolo della forza si puo' notare:
25(base)+5(del Mara)+xx(del Anni)+xx(da mettere) = 55
A 55 si puo' indossare l'Enigma
55+60=115
Il Thundergod ci da +20 alla forza
115+20=135
Ora unico problema è il raggiungimento di 142, la forza requisita dalla Zakarum.
Bene si mette nell'inventario 2 charm in modo da arrivare a 142, che andando avanti con i livelli, l'Enigma aumenta la forza data e mano a mano si possono togliere!
Gli Uber
Bene per killare gli Uber i martellozzi non vanno bene, quindi bisognerebbe variare in parte il nostro bell'Hammer, in modo da farlo diventare un pala Smite(percossa).
E' praticamente uguale varia solo qualche item, da fargli cambiare.
Nel baule infatti tenete questi oggetti, che quando ce' da ammazzare un Uber lo cambiate:
Elmo : Guillame (elmo set)
Arma1 : Grief su Phase Blade(lama della fase)
Guanti : Dracul
Stivali : Gorerider (Cavaliere Sanguinario)
Cintura : Verdungo
L'Uber lo attaccate con Percossa, e aura, a seconda se serve +res o meno, o Salvezza o Fanatismo.
Con il life tap si killa che è una meraviglia!!
MERCENARIO
Usate o il solito Mercenario Act2 Incubo Difensive(sacro gelo), o quello Act3 Inferno Gelo, che e' anche una buona variante al primo.
EQUIPAGGIAMENTO MERC Act2 Incubo Difensive
Elmo : Gaze (ummed)
Armatura : Shaft uppata Eth (ummed) o Levitiano(ummed)
Arma : Reapers Tools Eth(trebbiatrice unica) magari con una shael dentro
Stio
Quand le nivole a van a la montagna,
Pia la sapa e va an campagna.
(Quando le nuvole vanno verso la montagna, prendi la zappa e va in campagna)
Quand ca canta la rana,
La pieuva a lè nen luntana.
(Quando canta la rana, la pioggia non è lontana)
Essere superiori agli altri: Mangiè le fave an testa a un.
Lagnarsi senza motivo : Lamentesse dgamba sana.