un altro scoglio da superare per le sspl

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francmail
00martedì 8 giugno 2004 11:10
Dal sito www.movimentoperlagiustizia.it traggo la notizia che l'ottava Commissione del Csm presieduta dal dott. Aghina ha presentato all'Assemblea Plenaria del Csm la sua proposta riguardo alla possibilità o meno di considerare l'esercizio di funzioni delegate di Pubblico Ministero svolte dagli specializzandi(ai sensi dell'art. 72 lettera a O.G.)come titolo preferenziale per la nomina a giudice onorario di tribunale o vice procuratore onorario. L'art. 42 ter O.G. prevede infatti che titolo preferenziale per la nomina a magistrato onorario sia, tra gli altri, l'esercizio anche pregresso delle funzioni giudiziarie, comprese quelle onorarie.
La norma sembrerebbe dare ragione quindi a quegli specializzandi che hanno esercitato le funzioni delegate di Pubblico Ministero, in quanto trattasi di funzioni giudiziarie, tuttavia nulla esclude che al CSM la possano pensare diversamente.
Purtroppo sul sito internet menzionato non viene anticipato l'orientamento dell'Ottava Commissione e ci si limita a dire che la prossima settimana ci sarà la decisione del plenum.
"Ai posteri l'ardua sentenza"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com