piero-pelu-e-noemi-con-raffaella-carra giudici in tv ad un talent show????THE VOICE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
versante est79
00giovedì 15 novembre 2012 15:11
http://www.tvblog.it/post/108241/the-voice-italia-tramonta-willwoosh-arrivano-piero-pelu-e-noemi-con-raffaella-carra-anteprima-tvblog

ecco una news che non volevo(se confermata...)
show business.....
A LAVORARE!
versante est79
00giovedì 15 novembre 2012 15:12

The Voice Italia: Tramonta Willwoosh, arrivano Piero Pelù e Noemi con Raffaella Carrà? (Anteprima TvBlog)
Pubblicato il 15 nov 2012 da Hit


17 Commenti dei lettori

Prosegue a ritmo sempre più sostenuto la messa a punto di The Voice Italia, il talent show che sta avendo così tanto successo all’estero e che andrà in onda sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo dal prossimo anno. Dopo la conferma della presenza in giuria di Raffaella Carrà, che proprio noi di TvBlog vi abbiamo dato in anteprima, arrivano in queste ore altri due nomi che potrebbero far parte della giuria di questo programma e che quindi affiancheranno la bionda conduttrice romagnola, in quello che Rai e Toro produzioni si augurano sia il “talent show” di maggior successo della prossima stagione televisiva.
Secondo quanto apprendiamo, al fianco di Raffaella ci dovrebbe essere lo storico frontman del gruppo rock italiano Litfiba, parliamo ovviamente di Piero Pelù. Un personaggio questo che porterà nel programma di Rai2 la sua esperienza musicale, oltre che la sua “toscanità” che certamente non farà difetto in un programma televisivo e sappiamo bene come sia importante nella televisione di oggi la cosiddetta “dialettica”. Accanto a Pelù e alla Carrà, ci dovrebbe essere una vecchia conoscenza dei talent show ed in particolare dei talent show di Rai2, parliamo di Noemi, che ricordiamo ha partecipato alla seconda edizione di X Factor, edizione quella vinta da Matteo Beccucci.
La rossa e romana Veronica Scopelliti, sarà per The Voice dunque, dall’altra parte della barricata, o per meglio dire del “banco”, trovandosi così a giudicare, dopo essere stata abbondantemente giudicata in quell’edizione del talent show condotta da Francesco Facchinetti, quest’ultimo per altro, per qualche tempo anche in lizza per presentare The Voice. Ma a proposito della conduzione, sembrava fino a poco tempo fa in pole position per questo ruolo Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, il giovane (classe 1987) conduttore radiofonico, ma prima ancora blogger italiano. In realtà la sua conduzione sembra essere tramontata, Scilla non ha convinto abbastanza. Sembra essere tramontato anche Mario Fargetta ed ora si è alla ricerca di un nuovo conduttore per Voice Italia. Noi un idea ce l’avremmo e questa idea si lega e non poco alla televisione italiana di ieri, perché dal passato si possono spesso e volentieri trovare le idee giuste anche per la televisione di oggi
claudia.fatamorgana
00venerdì 16 novembre 2012 00:36
Piero Pelù, che oggi non è solista, ma di nuovo rappresenta i Litfiba dopo la reunion, nella stessa frase con Carrà (!!!!) e Noemi (!!!!!) a sta stronzata di programma... [SM=g27994]
e mi dovrebbe stare pure bene, guai a criticare ste cose eh...
versante, io e te siamo due coglioni
redpois
00venerdì 16 novembre 2012 07:57
se fosse vero questa volta vado controcorrente! proprio qualche giorno fa pensavo a quest programma e , avendo saputo che nella versione americana c'era stiven tyler, ci vedevo bene piero!
claudia.fatamorgana
00venerdì 16 novembre 2012 09:15
Mah, sarà che io non sopporto i talent show
Lindstrom
00venerdì 16 novembre 2012 09:38
Secondo me sarà divertente vedere Piero in un programma del genere. Se c'è Elio a X-factor...
toninomoralecarotone
00venerdì 16 novembre 2012 09:40
Piero e Ghigo da soli possono fare quello che vogliono,l'importante è non portare i Litfiba in certi posti.
redpois
00venerdì 16 novembre 2012 09:55
claudia.fatamorgana, 16/11/2012 09:15:

Mah, sarà che io non sopporto i talent show



Claudiuccia, lo sai che mentre scrivevo immaginavo proprio la tua faccia che che pensava che non concordava? [SM=g27987]

Ovviamente penso che i talent show siano quanto di più distante dalla musica, perchè la musica è solo un contorno. Il ritmo televisivo e le convenzioni ipocrite del mezzo televisivo, si mangiano il contenuto (ammesso che ce ne sia) artistico!
Però sai, questo è il primo anno che sto seguendo (nonostante quello che ho scritto sopra lo penso veramente) x factor e mi sono apassionato a Morgan. Quindi, avendo letto che c'era stato pure Steven Tyler a fare sta minchiata, allora penso che la cosa può anche divertirmi. Ammesso che Piero ci vada e possa essere completamente libero!

un saluto!
claudia.fatamorgana
00venerdì 16 novembre 2012 10:27
Si Piero ci va da solo ok, ma rappresenta comunque i Litfiba per la gente...
claudia.fatamorgana
00venerdì 16 novembre 2012 10:28
Re:
redpois, 16/11/2012 09:55:

claudia.fatamorgana, 16/11/2012 09:15:

Mah, sarà che io non sopporto i talent show



Claudiuccia, lo sai che mentre scrivevo immaginavo proprio la tua faccia che che pensava che non concordava? [SM=g27987]





Vabbè ormai so un libro aperto per voi ehehheheh

toninomoralecarotone
00venerdì 16 novembre 2012 12:14
Re:
claudia.fatamorgana, 16/11/2012 10:27:

Si Piero ci va da solo ok, ma rappresenta comunque i Litfiba per la gente...




Fosse solo questa la cosa negativa che rappresenta i litfiba per la gente ahah
claudia.fatamorgana
00venerdì 16 novembre 2012 12:22
Ma certo, questo è ovvio [SM=g27987]
però mo qui si parla di questo..
brozio888
00venerdì 16 novembre 2012 13:04
ennesima cazzata ma si sa piero vive del suo personaggio [SM=g27994]
occhidisale
00venerdì 16 novembre 2012 22:29

Tendenzialmente sono contrario ai talent specialmente in Italia: essendo il nostro un paese di scarsa cultura musicale e tendendo la televisione attuale a rincorrere i gusti dei grezzi e della massa più che a educare o comunque proporre, approfondire... diciamo che la cosa fa paura!
Eppure, non è detto venga fuori una schifezza: oltre all'esempio di steven tyler riporto l'esempio dell'X factor finlandese, dove il singolo di lancio del vincitore è stato composto da una band Power metal di una certa qual risonanza, i Sonata Arctica. Come dire, il medium è un mezzo, non determina di per sè il contenuto... vedremo anche se non mi aspetto granchè




versante est79
00venerdì 21 dicembre 2012 16:47
Piero Pelù
4 ore fa
THE VOICE \ LA VOCE

In Sardegna nel cuore della Barbagia tra il Supra Monte di Fabrizio e Dori e la grotta di Tiscali c’è un luogo magico che si chiama “Sa ‘oche” cioè “La voce”. Si tratta della bocca di uscita di un
fiume sotterraneo di origine carsica che scaturisce dalle viscere delle montagne circostanti, ogni volta che piove forte da quelle parti quella voce pazzesca scaturisce come l’urlo della terra stessa che sta partorendo un suo nuovo figlio.
Non “il boato”, non “l’esplosione” ma “la voce”, così, umanizzando un fenomeno naturale che fa paura, figuratevi che un villaggio nuragico fu costruito proprio a poche decine di metri da questa bocca proprio per esser sempre vicino e testimone di tanta potenza, gli archeologi ipotizzano che gli antichi abitanti la divinizzassero, come non crederlo?
Dalla notte dei tempi la voce è sempre stata il punto di unione tra le persone, la voce parlata, la voce che racconta, la voce che comunica e la voce che canta, dal mio punto di vista io ho sempre cercato coi miei limiti di appropriarmi di quest’idea attraverso lo studio della armonizzazione tra musica e melodia vocale collegandole col significato delle parole, di ogni singola parola, ogni parola infatti ha dietro una storia antica come l’uomo che si traduce in un suono che si tradurrà nella fisicità di quel suono stesso nell’ambiente circostante, quello che arriva al nostro orecchio.
Ciò di cui scrivo sembra essere molto lontano da quello che oggi la tivvù generalista offre al pubblico ed effettivamente son sempre più rari i casi televisivi (nessuno?) in cui questa sensibilità può trovare spazio. Mi è stata offerta l’occasione di partecipare al programma, che andrà in onda su RAI2, per cercare di riportare la qualità laddove sembra essere stata inghiottita dall’ appiattimento generale e qualunquista.
Ho quindi accettato con grande entusiasmo di essere uno dei 4 coach (sarò in ottima compagnia!) che alleneranno e cercheranno di far crescere la voce e l’anima artistica di sessantaquattro cantanti che si metteranno a nudo di fronte ad un pubblico vasto, nazionalpopolare ma anche di qualità.
Sapete già che amo fare le cose con uno spirito molto olimpico e per me arrivare primo o ultimo non significa nulla ai fini della crescita artistica di un individuo “ ho sete, significa che sono vivo, che importa se l’ultimo o il primo, il cuore vuol battere ancora”.
Il falso mito del successo facile e del “tutto e subito” come sapete non mi appartengono (ho anni e anni di gavetta sulle spalle di cui vado estremamente fiero, nasco dall’underground e dalle cantine fumose degli anni ’80 a Firenze, non cambierei il mio percorso con quello di nessun altro) anzi ho sempre messo sul chi va là i partecipanti a questi concorsi a non cadere in questo banale e devastante trabocchetto, partecipare ci può stare ma senza fare una malattia\ossessione del risultato immediato, tutto serve e niente è definitivo, la vita è lunga e piena di sorprese, la vita va avanti e io non mi tiro mai indietro!
Del resto ho sempre cercato di dare una mano a chi vuole emergere e crescere con i miei modesti consigli prendendo parte a giurie di molti Rock contest italiani ( chiara la differenza tra questi ultimi e The voice ma è pur vero che in questo programma avrò molto più tempo vero da dedicare ad ogni singolo artista).
Io so che mi appassionerò e mi impegnerò al massimo affinchè i miei ragazzi\e possano raggiungere il massimo possibile ma sarò io il primo a prepararli\le alle insidie del percorso.
Sono sicuro che il programma “The voice” vi saprà catturare anche perché nasce da una filosofia prettamente artistica e non superficialmente di immagine (capirete poi il perché e come), l’ atmosfera sarà tesa come in ogni gara ma anche giocosa e ironica tra i coach, da parte mia porterò in tivvù un bel po’ di sana energia e spirito rock, quasi un dovere, un vero piacere!

E ora, tenetevi forti ragazzacci!
Brado
NickPigall3
00venerdì 21 dicembre 2012 19:25
Sono notizie simili che risvegliano tutto il mio cinismo nei confronti di P.P.. Questa dovrebbe essere una svolta al suo percorso artistico? Brrr...
Shagrath82
00giovedì 3 gennaio 2013 00:56
Re:
toninomoralecarotone, 16/11/2012 09:40:

Piero e Ghigo da soli possono fare quello che vogliono,l'importante è non portare i Litfiba in certi posti.




Io direi che ALMENO evitino di portare i Litfiba in certi posti.
Me lo immagino il grande rockettaro Pelù che cerca di lodare cantanti mezzeseghe future popstar [SM=g28000]
NickPigall3
00lunedì 14 gennaio 2013 13:23
a chi gli ha chiesto cosa ne pensa in merito, ghigo ha risposto questo:

Se avete imparato a conoscermi in questi anni, sapete già la mia risposta.... Senza bisogno di metterla nero su bianco... Ciao



Eh chi ti capisce è bravo...Diciamo che è rimasto sul vago ma un po si capisce che probabilmente non condivide al 100%..forse manco al 10

Io la considero una scelta incoerente di Piero Pelù ma non tanto per le mille parole dette negli anni contro un certo tipo di TV, quanto in ottica Litfibiana. Poi, magari, una cosa non esclude l'altra ma al momento non ne capisco il senso di tutta questa esposizione mediatica...
claudia.fatamorgana
00venerdì 1 febbraio 2013 19:24
Certo che...vedere Piero così

[IMG]http://i49.tinypic.com/2pzcz78.jpg[/IMG]






e poi così [SM=g28000]




ci resto male
DeathOn2Legs
00venerdì 1 febbraio 2013 20:03
Non ho mai espresso la mia opinione in merito, però posso dirvi che questo programma mi incuriosisce, vedremo un po' cosa verrà fuori! Riguardo alla partecipazione di Piero, non mi stupisce e non mi sento di criticarlo, tanto la mia considerazione di lui fuori dal palco è già sotto terra...
versante est79
00venerdì 8 febbraio 2013 10:15
alla fine che faccia quello che vuole.....l'importante è che sul palco faccia bene quello che sa fare..


occhidisale
00venerdì 8 febbraio 2013 18:10

ORRIBILE peggio degli inguainamenti in pelle di nè buoni nè cattivi
NickPigall3
00venerdì 8 febbraio 2013 18:27
Re:
versante est79, 08/02/2013 10:15:

alla fine che faccia quello che vuole.....l'importante è che sul palco faccia bene quello che sa fare..






Hai ragione amigo, ma cose simili mi fa male vederle [SM=g27988]
redpois
00venerdì 8 febbraio 2013 23:05
Intanto sul suo facebook:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200151384418694&set=o.462501413761318&type=1&theater
redpois
00sabato 16 febbraio 2013 19:52
http://www.staytunedlive.com/2011/07/5169/#.UR_VXKVdAnE

COSI' SI FA
barcollo1971
00sabato 23 febbraio 2013 11:15
Non demonizziamo troppo la presenza di Piero in questo programma. Non possiamo pensare a priori che non ci sia del buono in questa partecipazione. Francamente a me non interessa cosa fa Piero. A me interessa cosa fanno i LITFIBA, musicalmente parlando.
brindisino76
00giovedì 28 febbraio 2013 15:25
oh Piero ha invitato anche l'amico Godano....bene bene, giusto per non far un torto alle sbrodoline, visto che le torelline son state accontentate.. [SM=g27987] si scherza eh..


versante est79
00giovedì 28 febbraio 2013 15:56
che ruolo dovrebbe avere godano?
brindisino76
00giovedì 28 febbraio 2013 16:06
da FB dei Marlene:

Marlene e i talent

Gira in rete la pubblicità di The Voice, nuovo show dei talenti (leggete: talent show) che verrà proposto dalla Rai importando un format straniero consolidato. Questa pubblicità utilizza il nome di Marlene Kuntz, e la cosa ci fa piacere, poiché evidentemente pensano che sia un nome spendibile per attirare pubblico particolare. In realtà però sarà ospite solo Cristiano, che è stato una decina di giorni fa circa a registrare alcuni interventi che si trasformeranno in una sua partecipazione suddivisa in tre giornate. A fare cosa? Invitato dall'amico Piero Pelù a dare consigli ai ragazzi partecipanti... lo vedrete dare brevi consigli ai ragazzi partecipanti, giustappunto. Come sempre è molto divertente leggere gente in rete che straparla e dice che abbiamo toccato il fondo (un'altra volta??). Ragazzi, prendetela un po' più easy, suvvia... Baciotti e ammiccamenti a tutti.

versante est79
00domenica 3 marzo 2013 21:09
http://www.davidemaggio.it/archives/71566/raffaella-carra-da-giletti-e-pelu-a-quelli-che-lanciano-the-voice-paola-perego-figlia-dalla-cuccarini
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com