omologaz. CAMPER su T4 Multivan ex Germania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
volkscooters
00venerdì 27 marzo 2009 14:28
sto valutanto l'ipotesi di importare uno degli ultimi T4 Multivan dalla Germania per sostituire il mio T4 Transporter, ne ho trovato uno molto bello che é immatricolato camper il che sarebbe un bonus mica da poco per gli ovvi motivi di risparmio.
il mezzo ha naturalmente il TUV in regola e lo targherei senza collaudo (ho già targato molti veicoli provenienti dalla Germania), mi chiedo se una volta emesso il libretto italiano questo riporterà l'omologazione camper o tornerà 6/7 posti autovettura come presumo fosse in origine anche in Germania, soprattutto alla luce del fatto che la traduzione del libretto tedesco si scontrerebbe con la scheda tecnica VW-Italia che riporterebbe senz'altro la destinazione d'uso come autovettura.....qualcuno sa dirmi se é possibile e come mantenere l'omologazione a libretto tedesca?
grazie
caligola667
00domenica 29 marzo 2009 13:00
ciao, purtroppo il forum non mi sembra troppo affollato, gli ultimi post risalgono al dicembre 2008, e anch'io ho chiesto aiuto qui per altri problemi ma ancora nulla.. comunque per il tuo problema devi sapere che questa cosa purtroppo dipende dall'umore dell' "ingeniere" della motorizzazione in cui fai l'immatricolazione. se sei del nord io ti consiglio di andare a verona e se vuoi ti posso anche fornire un contatto di una persona che importa camper vw e mercedes che sa bene come muoversi da quelle parti, è di vicenza.. altrimenti siccome tu l'immatricolazione la puoi fare in una qualsiasi motorizzazione d'italia ti consiglio di informarti presso qualche rivenditore o importatore per sentire in che zona vicino a te facciano poche storie. io ho già importato qualche mezzo camperizzato dalla germania e ti dico che non è facilissimo però se ti rivolgi alle persone giuste non ci sono problemi. anche a mantova ho dei contatti.
spero di esserti stato di aiuto.
ciao
gabriele
carburotone
00giovedì 23 aprile 2009 09:33
Ciao, dipende:

Se hai il libretto tedesco originale con segnate le modifiche approvate dal TUV eccetera, allora in italia viene immatricolato con tutte le modifiche tedesche e quindi camper.

Se hai solo la dichiarazione di proprietà, e quindi richiedi l'immatricolazione mediante COC chiesto all'autoGerma in Italia (che costa come il fuoco), allora sicuro che ritorna vettura come in origine

Se riesci af ottenere il COC Tedesco(gratuito + pochi duro di diritti segreteria) allora tutto dovrebbe rimanere cone in Germania e quindi rimanere camper

Spero di essere stato utile!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com