il motore batte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
daloloda
00lunedì 17 maggio 2010 23:53
premetto che il motore batte da quando l'ho preso ma non si sentiva....
allora lavori eseguiti: tagliando(olio filtro filtro aria filtro gasolio) cinghie distribuzione e pompa. frizione + spingidisco ma non volano bimassa daneggiato anche quello; per il battito per il momento ho sostitutito i bicchierini idraulici delle valvole va un pochino meglio ma il battito e' rimasto.
il battito che si sente e' come quello degli igniettori che battono ma non penso siano quelli xche accelerando il battito sparisce.
allora: accendo al mattino tutto regolare, dopo 50 metri batte ma solo al minimo, il percorso fino alla normale temperatura d'esercizio e che in accelerazione tutto ok, in rilascio batte dai 2000rpm in giu' per poi proseguire al minimo per alcuni secondi poi sparisce, una volta in temperatura batte solo in rilasci sotto i 2000 giri e l minimo sparisce subito.
l'unica cosa che ho notato e che se faccio una retro e poi freno il motore sembra appena uscito di fabbrica, con un mio amico meccanico siamo arrivati al punto di dire che potrebbe essere:
1) igniettori (ma dovrebbero battere sempre)
2) filtro olio non originale
3) succhieruola dell'olio
per il punto 3 non so se i proprietari precedenti abbiano preso qualche colpo in coppa poi sostituita ma non sostituito il pescante...
mai sucesso? consigli?
numeri di telefono di meccanici specializzati?
mia mail: daloloda@katamail.com
the roldego
00martedì 18 maggio 2010 15:17
ciao, come già detto su t4um, verifica che non si tratti del depressore servofreno, prova a dare 4-5 colpi di freno quando sei fermo e senti se il rumore sparisce,

ciao Alan
daloloda
00martedì 18 maggio 2010 23:34
provero' grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com