help terminale di scarico.

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MagoGalbusera
00lunedì 22 dicembre 2014 10:42
Ciau. Ho chiesto il costo (che già ricordavo alto tipo 250€) del terminale. L'ultimo infatti l'ho preso di concorrenza a circa 70€, ma ho dovuto adattarlo perché aveva lo stesso diametro nel punto in cui si attaccava al centrale. Adesso il prezzo è di 360 piú iva quindi oltre 400€! Voi cosa mi consigliate di fare tenendo conto che quei soldi non li spenderò mai? Concorrenza o ci sono altri canali dove trovarlo?
cinesino
00lunedì 22 dicembre 2014 12:22
due anni fa ho cambiato il mio e il marmittologo me ne mise uno che riproduceva la forma dell'originale, costo 70 euro. Se ha dovuto adattarlo o meno è stato un problema che non riguardava me, so solo che quando ritirai la vettura era tutto a posto e andava come doveva andare.
Tradotto: non farti problemi che non è il caso di farsi, un qualunque marmittologo di esperienza sa come farti un bel lavoro
MagoGalbusera
00lunedì 22 dicembre 2014 14:23
Io me lo compro e me lo monto. Il problema adattamento lo risolvo io come l'ultima volta, ma il problema è anche di qualità. L'ultima volta (3 o 4 anni fa) ho cambiato terminale e centrale. Il centrale l'ho preso originale perché avrei risparmiato una ventina di euro mentre il terminale di concorrenza costava molto meno dell'originale. Il punto è che il centrale è ancora li che fa il suo lavoro mentre il terminale è marcio. Però se deve costare 400 € mi adatto e amen.
DMIHNEA
00lunedì 22 dicembre 2014 15:17
re
se ti puo servire dal w201,ti costa solo il viaggio da Rimini a Treia....
MagoGalbusera
00lunedì 22 dicembre 2014 16:14
Eh eh, sarebbe un viaggio e poi non credo sia uguale. Comunque ho deciso: scarico di concorrenza e amen.
mausl.
00lunedì 22 dicembre 2014 20:36
Io ho messo un magnaflow 150 euri piu'o meno ma sono garantiti a vita c'e anche un'altra azienda che li fa in Inghilterra con del materiale ancora migliore sempre garantito a vita ,se ti interessa sapere di piu' dimmelo che ti do una mano.Un po piu' rumorosa ,ma con un bel rombo ,quello giusto per un V8.
MagoGalbusera
00lunedì 22 dicembre 2014 22:08
Se é un buon prodotto che dura mi interessa, ma non so neanche se il nome che hai detto è una marca o cos'altro. Il rombo invece non è che mi importi visto che la mia è un v4 senza la v :-)
la fanno anche per la 123 seconda serie con motore m102?
mausl.
00martedì 23 dicembre 2014 09:42
Allora la magnaflow e' un marchio e potrai vedere tanti modelli ,il fatto e' che ci sia un modello da adattare alla tua auto ,che di sicuro c'e visto che e' meno complessa della mia ,avrai sicuramente uno scarico singolo.Visto che dovrei girare un po' per capire quale modello vada bene per te sicuramente ti conviene scrivere un messagio alla magnaflow italia e vedere cosa ti rispondono.Con il numero che ti danno lo cerchi su internet al prezzo piu' conveniente.La azienda dove io ho comprato si trova in Inghilterra su ebay e loro fanno il modello identico alla magnaflow ma migliore come qualita' secondo loro o vendono anche la magnaflow(io comprai magnaflow solo per il nome)Il nome e' profusion customs.Per il mio modello ho comprato li per il prezzo in Italia spendevo tipo 50 euro in piu' ,piu' o meno.Se ho un po' di tempo ci giro un po' e vedo se ti trovo qualcosa.Dimenticavo se no scrivi direttamenta in Inghilterra a vedere cosa ti consigliano loro.Saluti
MagoGalbusera
00martedì 23 dicembre 2014 10:05
Scusa, ma ho qualche problema con l'inglese e sui modelli ho paura di sbagliare. Per essere sicuri di prendere il modello giusto, non basta fornirgli i dati dell'auto? In fondo la w123 200 con motore m102 ha montato un solo tipo di scarico.
mausl.
00martedì 23 dicembre 2014 10:09
Non so se sai il diametro ,se c'e l'hai in inches ancora piu' facile ,comunque hanno modelli universali da uno a uno o da uno a due ,per esempio il mio originale e' 1.90 piu o meno e ho messo un 2.25 ,il tuo essendo singole dovrebbe essere gia 2.25 secondo me ,ma questo non sono sicuro.Ti aggiungo questa pagina cosi li vedi.

www.magnaflow.eu/02product/universalmuffler.asp
1wm067
00martedì 23 dicembre 2014 10:24
trucchetto
vi ricordo che io in vita mia non ho mai avuto problemi con le marmitte delle mie auto perché con il trapano e punta piccola ho sempre effettuato un buchetto sia al silenziatore centrale che al terminale per consentire a quell'acqua puzzolente che si forma ogni giorno,di fuoriuscire evitando che ristagni all'interno della carcassa creando ruggine e quindi rottura.
infatti la mattina quando vado in garage per prendere l'attuale w140 trovo due pozzanghere d'acqua non indifferente in direzione dei due silenziatori
mausl.
00martedì 23 dicembre 2014 10:26
Puoi scrivere cosi

Good morning

I need a terminal muffler(silencer) for my mercedes w123 200 1980.
Can you give me the right number for magnaflow model and profusion model.
Thanks,

Best Regards,

MagoGalbusera
00martedì 23 dicembre 2014 14:28
Mi ha risposto:
Dear Customer,

unfortunately there is not a specific muffler for your vehicle, but you may have a look to our big range of universal mufflers at the following link www.magnaflow.eu/02product/02muffler.asp

Please by choosing a universal muffler take particular attention to the dimension and the space.

Please do not hesitate to contact us for any further information

mi pare di capire che devo cercare qualcosa fra gli universali, ma deve avere le giuste misure e la giusta sagoma. Mi pare complicato...
mausl.
00martedì 23 dicembre 2014 15:11
Non e' complicato nel tuo caso.Nel mio lo era perche avevo problema di distanza tra i due tubi e mi tocava nel apertura della carrozeria .Comunque basta che prendi la misura ossia il diametro e cerchi o cerchiamo quello piu' vicino al tuo.Volendo spendere qualche euro in piu' lo prendiamo con i finali completi (tips in inglese),e volendo ci sono certi gia completi da uno con uscita doppia ,ma quello e' una decisione personale.Fammi sapere e vediamo cosa scegliere .
MagoGalbusera
00martedì 23 dicembre 2014 16:11
Dunque ricapitolando serve: diametro del tubo dove devo attaccare il terminale al centrale (quello del centrale è maschio quindi il tubo del terminale deve allargarsi nel punto di giunzione) dimensioni della pancia e se è cilindrica oppure ovale quindi diametro se è tonda o altezza e larghezza se ovale. Lunghezza della pancia e quanto è lungo il tubo dalla pancia al centrale. Altro mi pare non serva a meno che (e questo non lo ricordo) il tubo di scarico tra la pancia del terminale e la giunzione col centrale, non faccia curve strane. Domani controllo se è dritto. Poi c'è il fermo che deve battere sul tampone per non far toccare il Cornino contro la carrozzeria. Quelli sono standard?
MagoGalbusera
00martedì 23 dicembre 2014 16:20
Forse ho capito. I tubi sono standard e cambia la pancia? Sto sbirciando il sito. Poi vedo due finiture diverse: stainless e polished la prima per caso è inox?
MagoGalbusera
00martedì 23 dicembre 2014 16:25
Domani prendo il terminale e faccio foto, poi lo misuro e inserisco le misure in cm
mausl.
00martedì 23 dicembre 2014 16:41
Nel mio caso la pancia nuova era piu' corta della nuova,il cornino per attacare e stato aggiunto dal vecchio scarico in piu' la pancia e piu' stretta.L'entrata e l'uscita e stata modificata con dei terminali piu'piccoli visto che seno mi toccavano nella carrozzeria ,se avevo piu' spazio preferivo piu' grossi e da dietro dal tubo diciamo centrale non e' stato cambiato e stato inserito e saldato per riempire la parte mancante visto che non era tanta .Spero essermi spiegato .Nel tuo caso se ci sta anche ovale o rotondo non dovresti avere problemi di spazio al massimo devi allungare il tubo d'entrata da dietro se il silenziatore e piu' corto.Prendi le misure di lunghezza e larghezza del silenziatore ed anche con il terminale incluso,ed il diametro.
Stainless steel e' acciaio inox nei due casi ma uno e' cromato e l'altro satinato ,preferisco il polish ossia cromato,per me ha piu' qualita' poi se mai lo vernici con pittura ad alta temperatura.Io l'ho tenuto prima cromato poi ho verniciato,solo i terminali lasciati in acciaio inox satinati ma questi sono stati aggiunti qui in Italia.
MagoGalbusera
00martedì 23 dicembre 2014 17:43
Aspetta? Sono inox? In quel caso sono eterni e niente piú ruggine? Se sono inox non sono cromati, ma semplicemente lucidati. I satinati potrebbero avere avuto un trattamento di micropallinatura oppure spazzolatura o altro che rendendo la superficie scabra la tende non lucida. Però questo non incide sulla qualità. Se però sono inox non è possibile saldarla al centrale perché sono due materiali diversi. Se tu l'hai fatto o avevi anche il centrale inox oppure semplicemente il terminale non è inox. E comunque preferirei che terminale e centrale fossero separabili. Hai foto del tuo scarico?
altro dubbio? Mi pare che il mio avesse il Cornino curvo verso il basso. Queste se non sbaglio ce l'hanno tutte dritto?
DMIHNEA
00martedì 23 dicembre 2014 18:01
re
[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
mausl.
00martedì 23 dicembre 2014 19:26
Di saldare puoi' saldare tranquillamente perche il mio e' stato fatto senza problemi.Non sono sicuro al 100 per cento in che quantita' sia inox ,non sono molto pratico ,ma di sicuro puoi unirli.Di fatti quello della profusion mi ricordo che aveva una percentuale piu' alta del tipo lamierato acciaio.Per il terminale te lo devi creare tu,o staccando il tuo o farlo nuovo,o se ti piace lasciarlo cosi ma non credo.Per questo motivo ti dicevo che puoi prendere dei tipi con i terminalini finiti,se vedi nella pagina ci sono di vari tipi.Ma consiglio fartelo ,visto che risparmi,a meno che piacciano i terminali cromati.Foto non ho al momento se le faccio te le faccio avere.Scusa per il cromato ero convinto lo fosse ma visto che capisci i materiali e' come dici tu .Di fatti dice polished ossia lucidato
MagoGalbusera
00martedì 23 dicembre 2014 19:39
Il cornetto dritto cromato non mi dispiacerebbe... Ti dirò... Voglio essere perverso, pure doppio! Però deve essere decentrato verso il basso perché penso che se sta centrato senza essere curvato in basso, poi mi va a toccare il codolino dietro che ho appena aggiustato e riverniciato. Hai un link dove si vedono i doversi terminali i? Io non l'ho trovato...
mausl.
00martedì 23 dicembre 2014 20:00
Sertop
00mercoledì 24 dicembre 2014 07:59

Non ne capisco di 123, ma forse questo qui va bene, 74€ mi sembra un buon prezzo, certo che c'è un po' di trasporto da pagare ma potresti prendere anche qualche altra cosina conveniente

www.te-taxiteile.com/mercedes-teile/w123-bj.-76-85/auspuff/auspuff-endschalldaempfer-endtopf-mercedes-w...



.
MagoGalbusera
00mercoledì 24 dicembre 2014 08:24
Ho un dubbio perché questa la da per la 200d e quando da il telaio non vedo il mio che sarebbe 123220 come inizio codice. Comunque non ricordo come è fatto il tubo che porta al,centrale perché se fosse tutto sagomato come questo, sarebbe da abbandonare l'idea dello scarico standard e da prendere uno di concorrenza dal ricambista generico che l'ultima volta che l'ho preso il prezzo era comunque intorno ai 70€. Anzi, oggi passo e vedo cosa mi dice.
mausl.
00mercoledì 24 dicembre 2014 08:58
Vedi che il tubo centrale lo devi tagliare o disaldare,e quello che ho fatto io.Ma se vuoi un lavoro fatto perfetto sarebbe da rifare il tubo in inox.Ho trovato uno in inox gia con il tubo ,non ho letto tutto ma intorno ai 70 euro piu' sicuramente spedizione.
mausl.
00mercoledì 24 dicembre 2014 09:01
Se no prendi quello di sertop e vai tranquillo,credo siano tutti uguali ,ma non sono sicuro.Anch'io di w123 non conosco nulla,purtroppo.

www.exhauststore.eu/rear-silencer-1302-p-1138.html
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