apologia dell'ocupazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pintocolorado
00venerdì 5 dicembre 2003 17:24
[SM=x267882] Ho letto nei messaggi precedenti che c'è un clima di sfiducia verso l'occupazione, sembra ceh non ci siano i motivi x farla, E INVECE NO C***O!! I MOTIVI CI STANNO ECCOME, c'è un governo della malora che ha promesso grandi tagli delle tasse ma l'unica cosa che riesche a tagliare e a striminzire sono i fondi alla scuola, sanità e servizi FONDAMENTALI DI QUESTO TIPO! la scuola pubblica non ha il becco di un quattrino e il governo anzichè destinarle nuovi fondi, si impegna a pagare quasi la metà della retta a chi manda il figlio nelle scuole private!?! MA CHE DIAVOLO DI SENSO HA!!! così si finirà per dividere la società in due classi, chi avrà i soldi potrà permettersi un istruzione di serie A mentre chi non avrà tanto denaro dovrà mandare il figlio in una scuola pubblica che sarà degradata in fatto di qualità dell'insegnamento!!!è questa la filosofia del governo, e ci tengono buoni con i loro dannati mezzi di informazione del cavolo di cui in pratica possiedeono il monopolio,(ultimo atto la legge Gasparri)e noi qui zitti a subire, pensando alla gita da veri menefreghisti, tenetevi pure la vostra gitina, e vedrete che futuro darete ai vostri figli, vedrete dove finirà l'Italia con dei rammolliti come voi, TRA TANTI ANNI RIMPIANGERETE QUESTI TEMPI, DOVE POTEVATE ALZARVI E LOTTARE X RIBELLARVI A QUESTO ORDINE DI COSE SBAGLIATE, POTEVATE DIRE "ANCHE IO C'ERO, ERAVAMO IN TANTI E CI CREDEVAMO, XKE' NOI ERAVAMO DALLA PARTE DEL GIUSTO" POI NON SI PUO' SAPERE COME ANDRA' A FINIRE,MA SE TUTTI STIAMO SEDUTI A PENSARE AI NOSTRI MERDOSI INTERESSI,FAREMO LA FIGURA DEI VIGLIACCHI,GIUSTAMENTE!!! Proviamoci, io ci credo, OCCUPIAMO LA SCUOLA IN NOME DI QUALCOSA DI IMPORTENTE,svegliamoci, non dobbiamo avere paura dele ritorsioni dei prof, insieme supereremo pure quelle (che poi non è che siaono tanto terribili) Zanoletti è un uomo che stimo, in qualità di vice preside deve giustamente tentare di opporsi all'occupazione, ma non dobbiamo mollare per questo,OCCUPIAMO IL NOSTRO LICEOE RITROVIAMO LO SPIRITO DI DUE ANNI FA, PERCHE' QUELLA FU UNA GRANDE OCCUPAZIONE, E LA' A ROMA QUALCOSA E' COMINCIATO A CAMBIARE, NOI POSSIAMO CONTINUARE QUEL LAVORO, SE VOGLIAMO CE LA FACCIAMO!!! DAI RAGAZZI, NON DELUDETEMI E NON DELUDIAMOCI!!

ringraziando i moderetori x lo spazio concessomi,
saluti,Luis Luciano Pintocolorado,

x chiarimenti: o sul forum o inviate senza timore sms al 3356664465
[SM=x267878]
lavenny
00venerdì 5 dicembre 2003 17:42
casualmente quest spiriti di ribellione emergono sempre sotto natale....cmq io e te ne abbiamo già parlato....x chi non conoscesse le mie idee....
-2 anni fa l'occupazione è stata l'ultima tappa di un percorso fatto di scioperi,manifestazioni,girotondi,assemblee di corso e istituto sull'argomento, autogestione e infine occupazione....quest'anno????sbuca così dal nulla l'occupazione??
-2 anni fa c'era il quadrimestre corto!!!!attenzione!!!!se saltiamo l'ultima settimana di scuola c'è gente che potrebbe avere insufficienze e non recuperarle o gente con pochi voti...
-questione gite...è un caso ke le quinte abbiano già pagato e che quindi andranno cmq in gita???cmq la minaccia di quest'anno non è niente gite x quest'anno ma x i prossimi 3 anni!
-2 anni fa tutte le scuole d'italia occupavano e manifestavano x lo stesso motivo...quest'anno ho sentito di scuole che stanno autogestendo x i soldati in iraq...bisogna avere una posizione unica! a cosa serve se in emilia manifestiamo x la finanziaria, in lombardia x l'iraq e in toscana x che cavolo ne so!!!!

potrei continuare....
alfioromeo
00venerdì 5 dicembre 2003 17:46
Re:

Scritto da: pintocolorado 05/12/2003 17.24
[SM=x267882] Ho letto nei messaggi precedenti che c'è un clima di sfiducia verso l'occupazione, sembra ceh non ci siano i motivi x farla, E INVECE NO C***O!! I MOTIVI CI STANNO ECCOME


ma dove???


c'è un governo della malora che ha promesso grandi tagli delle tasse ma l'unica cosa che riesche a tagliare e a striminzire sono i fondi alla scuola, sanità e servizi FONDAMENTALI DI QUESTO TIPO! la scuola pubblica non ha il becco di un quattrino e il governo anzichè destinarle nuovi fondi, si impegna a pagare quasi la metà della retta a chi manda il figlio nelle scuole private!?! MA CHE DIAVOLO DI SENSO HA!!! così si finirà per dividere la società in due classi, chi avrà i soldi potrà permettersi un istruzione di serie A mentre chi non avrà tanto denaro dovrà mandare il figlio in una scuola pubblica che sarà degradata in fatto di qualità dell'insegnamento!!!


nn mi sembra che la situazione sia così apocalittica come dici te....


è questa la filosofia del governo, e ci tengono buoni con i loro dannati mezzi di informazione del cavolo di cui in pratica possiedeono il monopolio,(ultimo atto la legge Gasparri)e noi qui zitti a subire, pensando alla gita da veri menefreghisti


siiiiiiiii occupazione per fare cadere il governo!! ma per favore...

, tenetevi pure la vostra gitina, e vedrete che futuro darete ai vostri figli, vedrete dove finirà l'Italia con dei rammolliti come voi, TRA TANTI ANNI RIMPIANGERETE QUESTI TEMPI, DOVE POTEVATE ALZARVI E LOTTARE X RIBELLARVI A QUESTO ORDINE DI COSE SBAGLIATE, POTEVATE DIRE "ANCHE IO C'ERO, ERAVAMO IN TANTI E CI CREDEVAMO, XKE' NOI ERAVAMO DALLA PARTE DEL GIUSTO" POI NON SI PUO' SAPERE COME ANDRA' A FINIRE,MA SE TUTTI STIAMO SEDUTI A PENSARE AI NOSTRI MERDOSI INTERESSI,FAREMO LA FIGURA DEI VIGLIACCHI,GIUSTAMENTE!!!


sbaglio o nn siamo più negli anni '30? sei semplicemente esagerato, a sentire te sembrarebbe che siamo sotto una dittatura e ci vuole una rivoluzione per liberarsene...

Proviamoci, io ci credo, OCCUPIAMO LA SCUOLA IN NOME DI QUALCOSA DI IMPORTENTE,svegliamoci

,
forse nn ti è chiaro che anche se si farà occupazione la maggior parte della gente se ne starà a letto e cmq nn gliene frega niente di tutte le cose che hai detto.


OCCUPIAMO IL NOSTRO LICEOE RITROVIAMO LO SPIRITO DI DUE ANNI FA, PERCHE' QUELLA FU UNA GRANDE OCCUPAZIONE


sii, con tutte quello cose che avete spaccato, il corridoi allagati cn l'estintore... bravi continuate così! per il benedegli studenti!

E LA' A ROMA QUALCOSA E' COMINCIATO A CAMBIARE, NOI POSSIAMO CONTINUARE QUEL LAVORO, SE VOGLIAMO CE LA FACCIAMO!!! DAI RAGAZZI, NON DELUDETEMI E NON DELUDIAMOCI!!


certo! mi ha telefonato oggi la moratti che ha detto che se al marconi si occupa il ministero ci da altri fondi!


scusa se ho risposto sempre sarcasticamente ma seriamene nn ci riuscivo, giuro.
lavenny
00venerdì 5 dicembre 2003 17:55
sii, con tutte quello cose che avete spaccato, il corridoi allagati cn l'estintore... bravi continuate così! per il benedegli studenti! ---->


spero che tu sappia che questa è la più banale delle cose che una persona contraria all'occupazione possa dire, eh? tu non c'eri e non puoi sapere che, come ovunque del resto, vi sono persone che non rispettano le regole e gli altri e che fortunatamente sono casi singoli. non fare di tutta l'erba un fascio che non è il caso.

[Modificato da lavenny 05/12/2003 17.57]

alfioromeo
00venerdì 5 dicembre 2003 18:25
Re:

Scritto da: lavenny 05/12/2003 17.55 spero che tu sappia che questa è la più banale delle cose che una persona contraria all'occupazione possa dire, eh? tu non c'eri e non puoi sapere che, come ovunque del resto, vi sono persone che non rispettano le regole e gli altri e che fortunatamente sono casi singoli. non fare di tutta l'erba un fascio che non è il caso.

[Modificato da lavenny 05/12/2003 17.57]


immagino che sia così, ma mi sembra ridicolo dipingere gli studenti che occupano come "paladini" per il bene della scuola, quando 2 anni fa l'occupazione nn è servita a niente, se nn a fare danni e a farci perdere la gita. capisco che c'è della gente che lavora, ma quello che hanno fatto 2 anni fa nn è servito a nulla. nn potete asserire il contrario. l'occupazione era contro la riforma della scuola, che ovviamente è passata lo stesso.
Filomat
00venerdì 5 dicembre 2003 18:30
Re:

Scritto da: lavenny 05/12/2003 17.55
sii, con tutte quello cose che avete spaccato, il corridoi allagati cn l'estintore... bravi continuate così! per il benedegli studenti! ---->


spero che tu sappia che questa è la più banale delle cose che una persona contraria all'occupazione possa dire, eh? tu non c'eri e non puoi sapere che, come ovunque del resto, vi sono persone che non rispettano le regole e gli altri e che fortunatamente sono casi singoli. non fare di tutta l'erba un fascio che non è il caso.

[Modificato da lavenny 05/12/2003 17.57]




Venny...lo sai tu, lo so io, lo sanno tutti gli altri, durante l'occupazione ki lavora seriamente sono le solite 20-25 persone, tutti gli altri fanno tutto tranne ke dare un senso al tempo in cui la scuola viene occupata.

alfioromeo
00venerdì 5 dicembre 2003 19:58
Re:

Scritto da: lavenny 05/12/2003 17.55!

non fare di tutta l'erba un fascio .

[Modificato da lavenny 05/12/2003 17.57]


gallina vecchia fa buon brodo
can che abbaia nn morde (by rica)

[Modificato da alfioromeo 05/12/2003 20.10]

YMaK
00venerdì 5 dicembre 2003 20:09
Eeeh...
Qeusta l'ho già sentita al cic...innanzitutto voglio sapere poi di che si è parlato al comitato, o meglio, sentirlo dai miei rappresentati, e poi veramente discuterne..però Galloni..e la sua frase le incornicerei a fianco della statua in costruzioni per Godi e la Rizza [SM=x267856]
basten86
00venerdì 5 dicembre 2003 21:14
Re:

Scritto da: lavenny 05/12/2003 17.42
casualmente quest spiriti di ribellione emergono sempre sotto natale....cmq io e te ne abbiamo già parlato....x chi non conoscesse le mie idee....

[SM=x267856] [SM=x267856]

-2 anni fa l'occupazione è stata l'ultima tappa di un percorso fatto di scioperi,manifestazioni,girotondi,assemblee di corso e istituto sull'argomento, autogestione e infine occupazione....quest'anno????sbuca così dal nulla l'occupazione??

[SM=x267856] [SM=x267856]

-2 anni fa c'era il quadrimestre corto!!!!attenzione!!!!se saltiamo l'ultima settimana di scuola c'è gente che potrebbe avere insufficienze e non recuperarle o gente con pochi voti...

giustissimo....

-questione gite...è un caso ke le quinte abbiano già pagato e che quindi andranno cmq in gita???cmq la minaccia di quest'anno non è niente gite x quest'anno ma x i prossimi 3 anni!

se fossi sicuro ke servirebbe a qlcs nn me ne fregherebbe un bel fallo....

-2 anni fa tutte le scuole d'italia occupavano e manifestavano x lo stesso motivo...quest'anno ho sentito di scuole che stanno autogestendo x i soldati in iraq...bisogna avere una posizione unica! a cosa serve se in emilia manifestiamo x la finanziaria, in lombardia x l'iraq e in toscana x che cavolo ne so!!!!

giustissimo......hai ragione...
basten86
00venerdì 5 dicembre 2003 21:15
Re:

Scritto da: lavenny 05/12/2003 17.55
sii, con tutte quello cose che avete spaccato, il corridoi allagati cn l'estintore... bravi continuate così! per il benedegli studenti!

spero che tu sappia che questa è la più banale delle cose che una persona contraria all'occupazione possa dire, eh? tu non c'eri e non puoi sapere che, come ovunque del resto, vi sono persone che non rispettano le regole e gli altri e che fortunatamente sono casi singoli. non fare di tutta l'erba un fascio che non è il caso.

[Modificato da lavenny 05/12/2003 17.57]


giustissimo....
basten86
00venerdì 5 dicembre 2003 21:18
Re: Re:

Scritto da: Filomat 05/12/2003 18.30


Venny...lo sai tu, lo so io, lo sanno tutti gli altri, durante l'occupazione ki lavora seriamente sono le solite 20-25 persone, tutti gli altri fanno tutto tranne ke dare un senso al tempo in cui la scuola viene occupata.


facciamo 40 và....xò hai ragione....è proprio qst ke nn va al marconi....(lo dico da persona ke in occupazione ha fatto qlcs sl x i primi tre giorni in cui abbiamo lavorato...x il resto nn ho fatto un cazzo...)
basten86
00venerdì 5 dicembre 2003 21:19
Re: Eeeh...

Scritto da: YMaK 05/12/2003 20.09
però Galloni..e la sua frase le incornicerei a fianco della statua in costruzioni per Godi e la Rizza [SM=x267856]

gran frase eh????è un mito...[SM=x267855] [SM=x267855] [SM=x267855]
basten86
00venerdì 5 dicembre 2003 21:41
Re:

Scritto da: pintocolorado 05/12/2003 17.24
[SM=x267882] Ho letto nei messaggi precedenti che c'è un clima di sfiducia verso l'occupazione, sembra ceh non ci siano i motivi x farla, E INVECE NO C***O!! I MOTIVI CI STANNO ECCOME, c'è un governo della malora che ha promesso grandi tagli delle tasse ma l'unica cosa che riesche a tagliare e a striminzire sono i fondi alla scuola, sanità e servizi FONDAMENTALI DI QUESTO TIPO! la scuola pubblica non ha il becco di un quattrino e il governo anzichè destinarle nuovi fondi, si impegna a pagare quasi la metà della retta a chi manda il figlio nelle scuole private!?! MA CHE DIAVOLO DI SENSO HA!!! così si finirà per dividere la società in due classi, chi avrà i soldi potrà permettersi un istruzione di serie A mentre chi non avrà tanto denaro dovrà mandare il figlio in una scuola pubblica che sarà degradata in fatto di qualità dell'insegnamento!!!è questa la filosofia del governo, e ci tengono buoni con i loro dannati mezzi di informazione del cavolo di cui in pratica possiedeono il monopolio,(ultimo atto la legge Gasparri)e noi qui zitti a subire, pensando alla gita da veri menefreghisti, tenetevi pure la vostra gitina, e vedrete che futuro darete ai vostri figli, vedrete dove finirà l'Italia con dei rammolliti come voi, TRA TANTI ANNI RIMPIANGERETE QUESTI TEMPI, DOVE POTEVATE ALZARVI E LOTTARE X RIBELLARVI A QUESTO ORDINE DI COSE SBAGLIATE, POTEVATE DIRE "ANCHE IO C'ERO, ERAVAMO IN TANTI E CI CREDEVAMO, XKE' NOI ERAVAMO DALLA PARTE DEL GIUSTO" POI NON SI PUO' SAPERE COME ANDRA' A FINIRE,MA SE TUTTI STIAMO SEDUTI A PENSARE AI NOSTRI MERDOSI INTERESSI,FAREMO LA FIGURA DEI VIGLIACCHI,GIUSTAMENTE!!! Proviamoci, io ci credo, OCCUPIAMO LA SCUOLA IN NOME DI QUALCOSA DI IMPORTENTE,svegliamoci, non dobbiamo avere paura dele ritorsioni dei prof, insieme supereremo pure quelle (che poi non è che siaono tanto terribili) Zanoletti è un uomo che stimo, in qualità di vice preside deve giustamente tentare di opporsi all'occupazione, ma non dobbiamo mollare per questo,OCCUPIAMO IL NOSTRO LICEOE RITROVIAMO LO SPIRITO DI DUE ANNI FA, PERCHE' QUELLA FU UNA GRANDE OCCUPAZIONE, E LA' A ROMA QUALCOSA E' COMINCIATO A CAMBIARE, NOI POSSIAMO CONTINUARE QUEL LAVORO, SE VOGLIAMO CE LA FACCIAMO!!! DAI RAGAZZI, NON DELUDETEMI E NON DELUDIAMOCI!!

la pensiamo in maniera molto simile x qnt riguardo il governo[SM=x267856] [SM=x267856] [SM=x267856] !!!!soltanto ke il problema dell'occupazione al marconi nn sn i motivi:lavorano sempre e sl 40 persone!!!!!gli altri fanno dell'altro....
l'occupazione ormai è vista da ki comanda cm una vacanza!Se fossi sicuro ke c tenessero veramente in considerazione lascerei perdere la gita e tutte le punizioni ke minacciano d infliggerci!!!
Inoltre l'occupazione nn può spuntare dal nulla!deve essere(cm ha detto la venny)la conclusione d una protesta,ke comincia cn manifestazioni,ecc..ecc.. Così mi sembra molto un pretesto x stare a casa!
Poi l'occupazione secondo me nn verrà mai presa in considerazione se la facciamo noi e basta!La dovrebbero fare in tutta Italia x essere presi un po' in considerazione!!!altrimenti saremmo considerati i soliti studenti ke nn hanno voglia d fare un cazzo!!!
IlFriggio
00sabato 6 dicembre 2003 18:08
Strano ke quelli ke sono contro sono quelli ke la gita nn l'hanno ankora pagata!!!!E poi Vanny nn puoi dire ke sulla finanziaria nn si è fatto niente xke sono 2 anni ke vanno a dietro.....
basten86
00domenica 7 dicembre 2003 02:39
Re:

Scritto da: IlFriggio 06/12/2003 18.08
Strano ke quelli ke sono contro sono quelli ke la gita nn l'hanno ankora pagata!!!!E poi Vanny nn puoi dire ke sulla finanziaria nn si è fatto niente xke sono 2 anni ke vanno a dietro.....

e strano ke quelli ke sn a favore la gita nn la fanno o fanno una gita di merda!!!!!
lavenny
00domenica 7 dicembre 2003 14:16
Re:

Scritto da: IlFriggio 06/12/2003 18.08
Strano ke quelli ke sono contro sono quelli ke la gita nn l'hanno ankora pagata!!!!E poi Vanny nn puoi dire ke sulla finanziaria nn si è fatto niente xke sono 2 anni ke vanno a dietro.....



in che senso due anni che vanno a dietro???ci sono state + manifestazioni nei mesi di ottobre novembre di 2 anni fa che in questi 2 anni....io intendo questo....
basten86
00domenica 7 dicembre 2003 15:57
Re: Re:

Scritto da: lavenny 07/12/2003 14.16


in che senso due anni che vanno a dietro???ci sono state + manifestazioni nei mesi di ottobre novembre di 2 anni fa che in questi 2 anni....io intendo questo....

ciusto....[SM=x267856] [SM=x267856] [SM=x267856]
IlFriggio
00lunedì 8 dicembre 2003 17:10
e strano ke quelli ke sn a favore la gita nn la fanno o fanno una gita di merda!!!!!
fubish,noi andiamo a roma 2 giorni,ignuran....
basten86
00lunedì 8 dicembre 2003 17:11
Re:

Scritto da: IlFriggio 08/12/2003 17.10
e strano ke quelli ke sn a favore la gita nn la fanno o fanno una gita di merda!!!!!
fubish,noi andiamo a roma 2 giorni,ignuran....

stai molto calmino!!!!!andare a roma 2 giorni nn è una gran gita,rispetto alla settimana ke si xderebbe cn l'occupazione!!!!!!!
IlFriggio
00lunedì 8 dicembre 2003 17:14
Re: Re:

Scritto da: lavenny 07/12/2003 14.16


in che senso due anni che vanno a dietro???ci sono state + manifestazioni nei mesi di ottobre novembre di 2 anni fa che in questi 2 anni....io intendo questo....



xo comunque ci sono state..e ormai nn possiamo fare piu niente anche se volessimo....
IlFriggio
00martedì 9 dicembre 2003 19:36
Piccola cosuccia:I rappresentanti anche se hanno già pagato la gita se c'è occupazione non la fanno lo stesso!!!!(chiesto ai prof tra i quali Giuberti!!!)
basten86
00martedì 9 dicembre 2003 21:33
Re:

Scritto da: IlFriggio 09/12/2003 19.36
Piccola cosuccia:I rappresentanti anche se hanno già pagato la gita se c'è occupazione non la fanno lo stesso!!!!(chiesto ai prof tra i quali Giuberti!!!)

invece quasi sicuramente la fanno siccome m sa ke nn si possano rimborsare i soldi delle gite....
alfioromeo
00martedì 9 dicembre 2003 21:46
Re: Re:

Scritto da: basten86 09/12/2003 21.33
invece quasi sicuramente la fanno siccome m sa ke nn si possano rimborsare i soldi delle gite....


no, mingo l'ho chiesto a galloni e ha detto che i soldi ce li ha ancora la scuola...
basten86
00martedì 9 dicembre 2003 21:51
Re: Re: Re:

Scritto da: alfioromeo 09/12/2003 21.46

no, mingo l'ho chiesto a galloni e ha detto che i soldi ce li ha ancora la scuola...

ah ok....allora potrebbero anke saltarla.....cmq se arrivano fino a sabato(20 o giù d lì)cn l'occupazione c guadagnano d peso dei giorni...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com