Buongiorno a tutti ,
parlando di una w124 200E del 1992 114.000km all'attivo vi dico che
da circa 20 giorni ho un problema che , ahimè non riesco a risolvere , nello specifico trattasi di perdita di potenza e tendenza a strattonare dopo i 2000 giri , il minimo non tiene e la macchina si spegne. Appena riaccendo l'auto parte subito e mantiene un minimo regolare , riparto ma si ripresentano gli stessi sintomi.
Ho eseguito le seguenti verifiche e sostituzioni :
1) Verifica eventuali sporcizie e morchie serbatoio
2) Gruppo pompaggio benzina NUOVO ( pompa-filtro ed accumulatore )
3) Verifica pressione del carburante con manometro all'iniezione meccanica
4) Verificati cavi candele e controllata la scintilla sugli elettrodi ad ogni giro di chiave
5) Verificati tubicini per eventuali aspirazioni anomale di aria
6) pulito corpo farfallato con spray specifico per carburatori
Nulla di risolto
Ora ho il sospetto che possa trattarsi di potenziometro corpo farfallato o altri organi di miscelazione aria-benzina....ho un pò paura a questo punto di portare l'auto in mercedes in quanto ho letto che sostituire un corpo farfallato costa oltre i 1500 euro ed il solo potenziometro non lo vendono singolarmente...
Cosa mi consigliate di fare ?
GRAZIE anticipatamente per le eventuali risposte...