Virus da cellulare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
STEBS82
00venerdì 8 luglio 2005 15:31
dalle prime settimane di maggio incomincia a diffondersi anche il virus per cellulare...il telefonino ha un sistema operativo simile ai vari linux xp e via dicendo,la riproduzione del virus avviene tramite mms e bluetooth ad orari prestabiliti basandosi sull'orario del cellulare. Si autoinvia attraverso MMS solamente dalle 00.00 sino alle 06:59, mentre la funzione di replica attraverso Bluetooth è attiva dalle 08:00 sino alle 23:59. La scelta di inviare MMS solamente di notte è dettata probabilmente dalla volontà di nascondersi il più possibile: il traffico MMS infatti è facilmente rintracciabile verificando i costi di connessione del telefonino. CommWarrior è un virus per cellulari equipaggiati con sistemi Symbian che è in grado di replicarsi attraverso due diverse strade: sia come Bluetooth sia come MMS. Il funzionamento è quello tipico di un virus per personal computer una volta installato sul telefono, il virus comincia la scansione della rubrica per autoinviarsi attraverso un messaggio multimediale ad altri utenti. A differenza però dei messaggi di posta elettronica, i messaggi multimediali si pagano e il virus dunque può anche essere causa di un notevole danno pecuniario..mentre con bluetooth arriva la classica scritta... ricevere dati da >nomeutentebluetooth<...ATTENZIONE: se erroneamente si riceve il file esaminare subito prima di salvare perche' in caso di salvataggio del file il virus incomincia ad installarsi.e' impossibile sbagliare...invece che essere un file ad estensione .jpg,.wav,.mp3 oppure .3gp o .amr ha' l'estensione .sis
fortunatamente questa volta un rimedio esiste per eliminare il worm è consigliabile utilizzare il F-Secure Mobile Anti-Virus, scaricabile direttamente sul telefonino dal sito http://mobile.f-secure.com. Una volta giunti sul sito si deve selezionare il link Download F-Secure Mobile Anti-Virus e successivamente il modello del cellulare da proteggere. L'applicazione sarà raggiungibile dal menu delle applicazione e, dopo essere stata esguita, cancellerà i riferimenti al worm.

grazie per l'attenzione.

alla prox news!!!


ciao stefano [SM=g27811]









STEBS82
00sabato 9 luglio 2005 13:05
Una cosa che non ho specificato riguardo alla ricezione di mms...il virus si propaga come le e-mail infettate...per esempio new relased software ms-dos for you. oppure you have won a free call o anche you have won a free sex pic... ecc...mi sembra inutile ribadire di cancellare ASSOLUTAMENTE il file che vi arriva!!!

ciao e alla prox [SM=g27822]


stefano! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com