Verona, chiude la casa di Giulietta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00martedì 8 gennaio 2008 23:09



Il balcone più famoso del mondo, quello dal quale Giulietta si affacciava per parlare al suo Romeo, resterà chiuso per una settimana: la casa veronese dell'innamorata shakespeariana, infatti, è talmente ricoperta di firme, graffiti e scarabocchi che il Comune ha deciso di provvedere a una pulizia straordinaria. La casa di Giulietta riaprirà solo martedì prossimo, il 15 gennaio.


I lavori di manutenzione straordinaria sull'edificio e sul cortile che ospita la celebre statua di Giulietta, accarezzata ogni giorno da centinaia e centinaia di turisti, sono già iniziati e per completare l'opera di pulizia occorrerà almeno una settimana. Il minimo indispensabile per pulire i muri, poi l'amministrazione riaprirà i battenti del monumento più visitato del Paese dopo i Musei Vaticani.

I lavori riguarderanno in particolare la speciale pulizia delle pareti esterne dell'edificio e dell'androne del cortile, imbrattati dalle firme che gli innamorati di tutto il mondo lasciano durante la loro visita. Un "rito" spesso accompagnato dalla cattiva abitudine di appiccare i bigliettini con il chewin-gum. Dalla struttura verranno rimossi anche tutti i "lucchetti d'amore" comparsi inizialmente a Roma sulla scia del successo dei romanzi di Federico Moccia.

Per febbraio, dunque, la Casa di Giulietta sarà di nuovo uno splendore. Giusto in tempo per celebrare S. Valentino nel luogo simbolo dell'amore.

www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo395197.shtml
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com