Velvet-Solero : i tre moschettieri a muso lungo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
SummerOnice
00sabato 24 gennaio 2009 12:30
Velvettina la mia malinois figlia dell'altro mio amore Onice, partorirà in questi giorni credo domani o dopodomani visto che ha fatto la monta il 24-25 Novembre.

Questo è il papi
www.malimaniac.de/solero.htm
nel sito se volete potete vedere anche i video
Solero è figlio di Otis campione assoluto (bellezza-lavoro) e di una cagna ring2 francese e korung2 tedesca

la mamma è appunto la mia Velvet HDA ED0/0 OCD free. Campione italiano e sociale di bellezza, IPO3, Obedience3, Tanc su gregge, Soggetto selezionato (AAA) miglior selezione, vincitrice Trofeo Enci obedience, nazionale italiana obedience 2007 europei Croazia e 2008 mondiali Svezia.
La mamma di Velvet è la mia Onice, IPO1 97 in attacco, Agility2 (3 ecc. su 3) Obedience3 - Campione italiano obedience, Naz.italiana obedience 2003-2004-2005- Migliore di razza al campionato sociale di bellezza. Suo papà è il famosissimo Gismo papà e nipote di cani sul podio ai mondiali FCI di IPO.

Quindi vi chiedo enormi incroci visto che una delle piccole dovrebbe essere per la sottoscritta e gli altri finire in mano comunque molto esperte.

Io sono stressatissima....

Vega boxer
00martedì 27 gennaio 2009 11:45
Il parto è iniziato, 2 maschietti nati
Adminsoloboxer
00martedì 27 gennaio 2009 11:59
Ho spostato la discussione in "Storie di allevamento" che è la sezione pertinenete... ed ora attendiamo ansiosi quello che sarà uno splendido parto e il relativo racconto.

In bocca al lupo.
amelialastrega
00martedì 27 gennaio 2009 12:02
Dai malignetta dal naso lungo...non deluderci!

E tutta la calma del mondo scenda su nonna Cini!
lari.Roma
00martedì 27 gennaio 2009 12:18
già 2 maschietti!! wowwww..
facci sapere stiamo incrociando per te!!!!
Adminsoloboxer
00mercoledì 28 gennaio 2009 08:37
Novità???
laTitti
00mercoledì 28 gennaio 2009 16:46
Restiamo in attese di notizie!!!! Brava mami e nonna!!
veraprilia
00giovedì 29 gennaio 2009 00:41
Anna sarà assente per un po' visto l'arrivo dei rospetti dal muso lungo.
Ci sono 3 nuovi moshettieri [SM=x1153477] in casa Cini, tutti belli, forti e vitali.
Mamma Fefi è molto brava e stranamente ferma... nonna Anna stanchissima.

Un saluto alla piccola principessa che invece non ce l'ha fatta... [SM=x1153481]
laTitti
00lunedì 2 febbraio 2009 11:42
Come stanno mami piccoletti e nonna??
SummerOnice
00lunedì 2 febbraio 2009 18:32
Prima di tutto grazie GRAZIE GRAZISSSSSSSSSSSIME !!!!


Chiaramente ho un po' di amarezza per il numero dei cuccioli e soprattutto per la femminuccia. Come sapete avevo fatto questa cucciolata perchè desideravo con tutto il cuore una copia di Velvet, perchè la vorrei uguale uguale. Comunque resta la speranza che i tre moschettieri vengano su belli forti e bravi visto che due di loro andranno sicuramente a persone che stimo molto. Per il terzo sono indecisa, vedremo tra le numerose richieste anche se ieri una che riguardava l'obedience mi ha quasi convinto.

Adesso nella stanza parto ho Velvet nella cassa, nonna Onice nella brandina di lato e sul letto lo zio adottivo il whippet Dennis. Onice all'inizio voleva un po' troppo essere presente per cui ho dovuto ridimensionarla e farle capire che la cucciolata era della figlia e non sua. Velvet è rilassatissima in loro presenza.

Quello che mi ha fatto più arrabbiare di tutta questa vicenda è la faccenda dei vet. Mi ero affidata ad un vet locale perchè malgrado non avesse la struttura di una clinica mi garantiva di venirmi a casa. Invece quando il parto era fermo e bastava come mi avevano detto tutti gli allevatori semplicemente fare a casa un po' di ossioticina lui voleva che portassi Velvet da lui con i cuccioli. Mi sono agitata perchè io sono maniaca della pulizia e della tranquillità per una partoriente e soprattutto per i cuccioli. Ma non ho trovato nessuno che mi veniva e alla fine ho dovuto prendere Velvet lasciando a casa i due rospetti portandola però a questo punto in una clinica super attrezzata. Chiaramente dopo aver verificato la presenza vitalissima di un cucciolo hanno dato il prodotto. E il cucciolo è nato in un kennel. Nel frattempo avevano voluto che portassi anche i fratelli per farli puppare dalla mamma. Insomma in una città "normale" il vet sarebbe venuto a casa, avrebbe fatto la puntura e aspettando sarebbe nato il cucciolo. Invece mi giravano le scatole di avere Velvet che piangeva nella sala d'aspetto perchè non aveva i cuccioli !!

Due giorni fa i rospetti hanno avuto durante la notte (e ti pareva...) un po' di mal di pancia tipo le colichette dei neonati (dovute abbiamo poi scoperto ai latticini che davo alla mamma, levati quelli tutto ok). Mi sono spaventata e ho telefonato a tutte le cliniche ma tutte volevano che portassi là i cuccioli. Un'altra volta ??? Ma siamo pazzi ??
Ho trovato una vet (incrociando l'incrociabile) che mi ha dato speranza per il futuro di una vet di fiducia ed infatti è venuta a casa.
E Velvet è stata fantastica. Quando è arrivata ho messo Velvet in un kennel. La vet ha visitato uno per uno i cuccioli e poi mi ha chiesto di vederli con la mamma e soprattutto dopo la puppata. Aveva un po' di paura per la reazione della mamma a vederla lì con i cuccioli ma io mi sono fidata di Velvet. Quando è arrivata nella stanza Velvet non ha degnato la vet di uno sguardo, è andata dai cuccioli, li ha controllati uno per uno, leccati e poi si è degnata di guardare la vet. E' saltata sul letto e ha guardato nella sua borsa (non si sa mai uscissero dei giochi...). Visto che non era interessante ha cominciato a scodinzolarle e a cercare di baciarla, tutta allegra. Poi è tornata dai cuccioli ad allattarli tutta rilassata. Anche quando poi la vet ha controllato di nuovo i rospetti era tutta attenta ma rilassata.
La vet poi visto che è omeopata ha voluto fare un quadro della mamma. Mi ha chiesto i pregi e chiaramente mi sono dilungata, poi mi ha chiesto i difetti e io sono stata in silenzio... non mi veniva in mente niente. A quel punto la vet si è messa a ridere perchè mi ha detto che normalmente i proprietari fanno l'opposto... Alla fine le ho detto che è troppo sensibile nei miei confronti ma lei pensa che sia perchè "siamo come sorelle".

Comunque Velvet per ora è veramente brava. Non avrei creduto. E' attentissima, non sfiora mai i cuccioli con i piedi o mentre si sdraia, tiene loro e l'ambiente super pulito, è sempre con loro... quasi meglio di Onice.

Nei cuccioli devo dire che uno è molto particolare. Anche sentendo in giro nessuno ha avuto un tipetto così a pochi giorni. Prima di tutto è grosso esagerato, dovrò metterlo a dieta perchè quello mangia sempre, ha preso quasi 150 gr. il giorno contro i 50 normali. Ma quello che ha stupito è che è un esploratore nato (Explorer....) Il rospo di fa praticamente tutta la cassa parto in lungo e in largo, lungo i bordi, salendo sopra (!!!!) le barre antischiacciamento, infilandosi sotto i bed e percorrendo in sotterranea anche tutta la cassa. Fin dal secondo giorno era capace di passare sopra la mamma restando con il peso sui posteriori !!!. La vet mi ha detto di provare a limitarlo visto che la cassa è un po' grandina (2 metri per uno e cinquanta). Ho messo quindi una barriera di cuscini per cani alta venti centimetri a metà cassa. Peccato che ho trovato il cucciolo sopra. Ho pensato che avesse magari usato la mamma come ponte. Ho rialzato dell'altro e colto in fragrante. Era lì tutto sulla punta dei piedi posteriori, con le unghiette davanti piantate nel più alto dei cuscini che provava a sollevarsi e questo a cinque giorni !!! Ora so per esperienza diretta che fisicamente i malinois da lavoro sono molto precoci ma qui si esagera !! Almeno Velvet per uscire dalla cassa parto aveva aspettato di avere 14 gg....
Ah dimenticavo !!! Quando ha scoperto che era stata bloccata metà della sua zona di competenza si è incavolato nero !!!

Gli altri due sono girottolano, mangiano ma sono diciamo normali.

Per le foto spero oggi di riuscire a caricarle...

Ale e Casper
00martedì 3 febbraio 2009 00:03
Complimenti a mamma, nonna, ai cucciolotti in salute e al girovago [SM=g9310]

Di musi lunghi non ci capisco un tubazzo, ma il tuo racconto di explorer mi ha fatto tornare indietro alla mia pippi pippi soprannominata così perchè quando finiva la cassaparto, essendo ancora ad occhietti cihusi, partiva in pippi pippi sempre più forti incavolata nera finchè non arrivavo io a girarla come una macchinina...il tutto ovviamente preferibilmente di notte! [SM=g27825]
amelialastrega
00martedì 3 febbraio 2009 07:49
Bellissimo racconto!
Bello anche il fatto che non sei riuscita a trovare nulla di negativo sulla Bimba da raccontare alla vet!
Brutta la ricerca inutile di veterinario che segua parto a domicilio.

Quindi non terrai nulla? Solo femmine a casa tua?

Explorer è decisamente cane da osservare pure in futuro....alpinista dal nasetto lungo!
SummerOnice
00martedì 3 febbraio 2009 10:25
Non so. Un maschio mi incasinerebbe tantissimo la vita, visto che tengo i cani liberi insieme in casa e ho 4 femmine non sterilizzate e un maschio. Dovrei separarli ad ogni calore... insomma bisogna proprio che abbia un grosso innamoramento. Non impossibile ma diciamo improbabile. Comunque un maschietto sarà un po' boxeroso, dovreste sicuramente vederlo in giro nel vostro ambiente....
animabella.
00martedì 3 febbraio 2009 12:17
evvai!!!!!!!!!!!
che bel racconto e complimenti a tutti, esclusi i vet che non sono venuti.
e diamine con i vet sempre la stessa storia. e basta!
quando vedremo le foto????dai dai non farci aspettare
SummerOnice
00martedì 3 febbraio 2009 13:38
Ma poi non avranno i musi troppo lunghi per questo forum ??? :-))))
amelialastrega
00martedì 3 febbraio 2009 13:46
Re:
SummerOnice, 03/02/2009 13.38:

Ma poi non avranno i musi troppo lunghi per questo forum ??? :-))))




E chi se ne frega dei musi [SM=g27811] ...abbattiamo i razzisti del forum [SM=x1153392] e guardiamo piccoli malignetti buffi [SM=x1153476] con sorrisetto ebete [SM=x1153431] sulle labbra!
bruny65
00martedì 3 febbraio 2009 21:20
ho letto adesso tutte le novita':
Complimenti a tutti nonne, mamme e cucciolotti!!!! [SM=x1153402] [SM=x1153402]
laTitti
00mercoledì 4 febbraio 2009 13:09
Son felice che mami e pupetti stiano bene, ed aspettiam tante belle fotine di musi lunghi [SM=g27823] [SM=g27823]
SummerOnice
00mercoledì 4 febbraio 2009 19:31
Cominciamo da qualche giorno prima del parto

Velvet con la pancetta e la faccia scema...





Ore 5,45 di mattina del 27/01/09 - Eccoci arrivati : sono il primo pulcino bagnato



Ma mamma ora mi pulisce






Qui c'è Nonna Onice che sorveglia e rompe un po' visto che vorrebbe fare tutto lei.... dopo un po' sarà estromessa per rientrare un giorno dopo.






Della piccoletta non ho foto, ero troppo impegnata nel tentativo di salvarla e poi speravo nella scaramanzia.... ciao piccola stella


Alle 10,30 ecco il secondo. Velvet ha fatto una grossa fatica a tirar fuori le mie spalle...






Ed eccoci noi due maschietti insieme, il secondo è ancora bagnatuccio...



Dopo una prima passeggiata in macchina di andata in due e ritorno in tre (mamma Anna Maria evidentemente voleva fare una stimolazione precocissima) eccoci qua a casa, tutto pulito e tutti e tre i moschettieri con mamma Velvet





Io intanto comincio a farmi una passeggiatella....



Cominciamo con le presentazioni : io sono il primogenito, mamma dice che somiglio tanto a papà Solero...







Ciao, io sono il terzo, quello che ha deciso di nascere in macchina... futuro ottimo viaggiatore



Mamma è stanca e finalmente dorme

SummerOnice
00mercoledì 4 febbraio 2009 19:33
Andiamo avanti

Intanto puppiamo...



Ma siccome siamo figli di Velvet cominciamo subito subito a scodinzolare...









Mamma Velvet







E ora qualche dormita varia...


















Voci false e tendenziose dicono che sono il secondogenito ciccione ed esploratore...









Io invece sono il primogenito con la faccetta angelica



SummerOnice
00mercoledì 4 febbraio 2009 19:35
Altre puppate...








Mamma dorme appoggiata a nonna (o mamma due) umana




Ieri anniversario di nascita




Spingi spingi





Mamma Velvet ha deciso intanto di imprintarci sul gioco...

SummerOnice
00mercoledì 4 febbraio 2009 19:36
Come si fa a modificare il titolo ?? Già ha portato gramo....
Vorrei mettere il titolo come
Velvet-Solero : i tre moschettieri a muso lungo
-Archimede-
00mercoledì 4 febbraio 2009 19:59
Dopo un reportage fotografico così, come non esaudire il tuo desiderio?

Complimenti!
amelialastrega
00mercoledì 4 febbraio 2009 20:01
Questa mi fà sbellicare!!!!!




E' una palla cucciolosa! [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]


Deliziosi pupini e mamma Velvet decisamente fiera e serena! [SM=x1153401] [SM=x1153401] [SM=x1153401] [SM=x1153401] [SM=x1153401] [SM=x1153401] [SM=x1153401] [SM=x1153401] [SM=x1153401]
bruny65
00mercoledì 4 febbraio 2009 20:53
Da padovana: MA CHE BEIIIII 'STI TATINI!!!!!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=x1153405]
lari.Roma
00mercoledì 4 febbraio 2009 21:44
quoto la Strega lo volevo dire ioooooo!!! haha troppo forte il cicciotone, ma è incredibilmento..ehmmm... ciccione! hhaha
Complimenti, fantastico racconto e foto, splendidi pupini e mamma da premio Oscar!!!!
mauro_64
00mercoledì 4 febbraio 2009 22:27
guarda che ti anno ciulata ......non assomigliano per niente a Boxer ......
@sia
00giovedì 5 febbraio 2009 10:22
[SM=x1153385] [SM=x1153385]
Campioni in bellezza tenerezza simpatia dolcezza.....
Dolcissima la foto con la nonna apprensiva e ansiosa di aiutare...(meglio di tante nonne umane..)
Per la sequenza del [SM=x1153439] [SM=x1153439] [SM=x1153439] dormitorio cucciolesco... beh..non sono brava a trovare le parole per commentarli!!!
MMMM troppo belli!!!!
amelialastrega
00giovedì 5 febbraio 2009 11:04
Re:
mauro_64, 04/02/2009 22.27:

guarda che ti anno ciulata ......non assomigliano per niente a Boxer ......




Beh...nelle foto di culo..senza nasetti in evidenza....si, son boxerellini fulvi eh? [SM=x1153402]
SummerOnice
00giovedì 5 febbraio 2009 11:29
Un po' pelosetti e forse troppo carbonati...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com