Vela: C.America,Luna Rossa iscritta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 20 agosto 2004 01:55
Team di De Angelis gia' si allena nelle acque di Valencia

Il team Luna Rossa ha formalizzato la Sua iscrizione alla XXXII Coppa America. 'Da oltre tre mesi', commenta de Angelis, 'abbiamo ripreso gli allenamenti nella nostra nuova base operativa di Valencia. Siamo stati i primi a navigare in acque spagnole e come previsto dal programma abbiamo formalizzato la nostra partecipazione'. Luna Rossa si riunira' ai primi di settembre nella base di Valencia.

nickturbine
00venerdì 20 agosto 2004 09:14
[SM=x98787] forza luna rossa che sia la volta buona? [SM=x98787]
CARMINE84
00venerdì 20 agosto 2004 22:29
Re:

Scritto da: nickturbine 20/08/2004 9.14
[SM=x98787] forza luna rossa che sia la volta buona? [SM=x98787]



speriamoooo [SM=g27828]
nickturbine
00lunedì 23 agosto 2004 12:17
sai poi se vincono e portano la coppa america in italia?


[SM=x98787] niente più nottati folli a aspettare un alito di vento...


:smsalt:
CARMINE84
00lunedì 23 agosto 2004 16:16
Re:

Scritto da: nickturbine 23/08/2004 12.17
sai poi se vincono e portano la coppa america in italia?


[SM=x98787] niente più nottati folli a aspettare un alito di vento...


:smsalt:



eh si...forza De Angelis e il suo team :smappl:
CARMINE84
00sabato 25 settembre 2004 00:55
Luna Rossa: ingaggiato Spithill
Uno dei più forti timonieri del mondo
Luna Rossa ha un nuovo timoniere: è l'australiano James Spithill, uno dei più forti timonieri nel mondo per i match races e considerato l'erede di Russel Coutts. Ad annunciare l'ingaggio è stato il responsabile tecnico del team, Francesco De Angelis. Intanto, con l'ingresso di Tronchetti Provera in società con Prada, Patrizio Bertelli ha fatto sapere che il budget per la sfida della Coppa America del 2007 sarà di 85 milioni di euro.

Luna Rossa intende fare proprio sul serio. L'assalto alla prossima Coppa America sarà in grande stile. L'ingaggio del timoniere australiano, ex America One, è il primo passo compiuto dopo l'ufficializzazione dell'ingreso di Tronchetti Provera nella società. "Avere un socio come lui è per noi fondamentale - ha detto Bertelli - è la persona che stavamo cercando". Il patron di Telecom Italia, ha detto che il challenge di Luna Rossa "è una sfida importante, credo, anche per tutto il Paese". Tronchetti Provera ha ricostruito la storia della sua decisione. "Alcuni mesi fa ho chiacchierato con Patrizio - ha detto - e il mio cuore era già con lui ma come manager non potevo fare nulla, dissi, perché la decisione doveva essere presa dall' Azienda. Se c'è un interesse per il Gruppo, dissi a Patrizio, allora la sfida si fa, sennò non posso". La decisione è maturata solo negli ultimi giorni... "Fino a dieci giorni fa ero ancora del tutto fuori da questa avventura - ha continuato - poi i responsabili di Tim e l'amministratore delegato De Benedetti in prima persona mi hanno detto che sarebbe stata una occasione straordinaria. Ci siamo rivisti con Patrizio e in breve tempo abbiamo fatto l'accordo per una vera partnership".


CARMINE84
00sabato 25 settembre 2004 00:56
Tronchetti entra in Luna Rossa
Telecom rileva il 49% della società

Marco Tronchetti Provera sale in barca a vela. Ma non su una barca qualsiasi, bensì su Luna Rossa, la vela di Maurizio Bertelli che nella Louis Vuitton Cup fece sognare milioni di italiani. L'obiettivo è la terza sfida della "roccia rossa": l'America's Cup del 2007. Tronchetti con la sua Telecom entrerà nella società rilevando il 49% del capitale. Lo ha annunciato lo stesso manager nel corso della presentazione del nuovo team di Luna Rossa.



A partire dalle prossime regate, dunque, oltre al tradizionale marchio Prada collocato a prua, sulle vele di Luna Rossa saranno presenti i loghi di Tim, Alice e Progetto Italia.

Bertelli cercava nuovi alleati e Tronchetti non l'ha lasciato solo, è sceso in campo al fianco del suo amico. I due nuovi soci hanno messo nel budget 85 milioni di euro per la sfida per la Coppa America del 2007. Lo ha annunciato Patrizio Bertelli spiegando che "avere un socio come Marco Tronchetti Provera e' per noi fondamentale, e' la persona che stavamo cercando".

Il patron di Telecom Italia, ha detto che il challenge di Luna Rossa "e' una sfida importante, credo, anche per tutto il Paese".

Tronchetti Provera ha ricostruito la storia della sua decisione. "Alcuni mesi fa ho chiacchierato con Patrizio - ha detto Tronchetti - e il mio cuore era gia' con lui ma come manager non potevo fare nulla, dissi, perche' la decisione doveva essere presa dall' Azienda. Se c'e' un interesse per il Gruppo, dissi a Patrizio, allora la sfida si fa, senno' non posso".

Tronchetti ha anche rivelato: "Fino a dieci giorni fa ero ancora del tutto fuori da questa avventura, poi i responsabili di Tim e l' amministratore delegato De Benedetti in prima persona mi hanno detto che sarebbe stata una occasione straordinaria. Ci siamo rivisti con Patrizio e in breve tempo abbiamo fatto l' accordo per una vera partnership".


nickturbine
00martedì 28 settembre 2004 11:11
carmine ma e gare saranno l'anno prossimo vero? però ho sentito dire che inizieranno ad allenarsi alla fine di ottobre o mi sbaglio.. cmq presto rispetto alla gara vera e propria...
ottimo nuovi capitali appena sfornati non possono altro che far bene.. e poi magari si potranno vedere le gare su internet..con l'ingresso di telecom....


[SM=g27811]
CARMINE84
00giovedì 30 settembre 2004 20:38
Re:

Scritto da: nickturbine 28/09/2004 11.11
carmine ma e gare saranno l'anno prossimo vero? però ho sentito dire che inizieranno ad allenarsi alla fine di ottobre o mi sbaglio.. cmq presto rispetto alla gara vera e propria...
ottimo nuovi capitali appena sfornati non possono altro che far bene.. e poi magari si potranno vedere le gare su internet..con l'ingresso di telecom....


[SM=g27811]



si l'anno prox [SM=g27822] speriamo beneeeeeeee.....poi il timoniere è uno dei migliori :smappl:
CARMINE84
00lunedì 4 ottobre 2004 00:30
Luna Rossa, l'avventura ricomincia
Domani nelle acque di Valencia per regate di avvicinamento

Comincia domani la nuova avventura di Luna Rossa nella 32/ma edizione dell' America's Cup. La barca italiana sara' impegnata a Valencia nella seconda serie delle regate di avvicinamento alla competizione. Uguale la livrea grigio-rossa, ma diversi i colori dello Yacht Club: non piu' quello toscano di Punta Ala ma lo Yacht Club Italiano di Genova. E al marchio di Prada si sono aggiunti quelli di Telecom Italia (Tim, Alice e Progetto Italia).



nickturbine
00martedì 5 ottobre 2004 15:50
già iniziano gli allenamenti? allora stasera mi guardo un po lo sport.. chissà che magari non facciano vedere qualche spezzone...
[SM=x98787]
CARMINE84
00mercoledì 6 ottobre 2004 00:49
Vela: Luna Rossa in chiaroscuro
Una vittoria e una sconfitta in Louis Vuitton Cup

Esordio con luci e ombre per Luna Rossa nel 2/o atto della Louis Vuitton Cup: l'imbarcazione azzurra ha vinto una gara e perso la seconda. La barca Ita 74 ha in particolare battuto BMW Oracle Racing e ha ceduto, nella sua seconda regata, ad Alinghi. Male l'altra imbarcazione italiana, '+39', sconfitta sia da Alinghi che da BMW Oracle Racing. Viaggiano 'a vele spiegate', sia il team svizzero che quello neo-zelandese (due vittorie ciascuno). Le gare dureranno fino al 12 ottobre.


[SM=g27834]
nickturbine
00mercoledì 6 ottobre 2004 17:31
ah ma allora non erano allenamenti sono le gare per stabilire chi parteciperà alla fase finale del'anno prossimo.. quella che tutte le volte seguiamoin tv?


[SM=g27828]

forza luna!!!!
CARMINE84
00mercoledì 6 ottobre 2004 22:30
Luna Rossa batte New Zealand
Valencia Act 2, rinviate quattro sfide per poco vento

Bella vittoria, la prima nei confronti diretti, di Luna Rossa su New Zealand nelle regate di oggi del Valencia Act 2. La seconda giornata si e' aperta con il successo Alinghi, detentore della Coppa America, sui francesi K-Challenge (1'17''il distacco). Poi e' toccato a Luna Rossa, che ha preceduto New Zealand di 57'' sul traguardo. La scarsa intensita' del vento ha successivamente imposto agli organizzatori di rinviare gli altri quattro confronti previsti oggi.



CARMINE84
00mercoledì 6 ottobre 2004 22:38
LVC: Luna Rossa batte New Zealand
Seconda giornata di regate a Valencia

Procede positivamente la Louis Vuitton Cup di Luna Rossa, che nella seconda giornata del Valencia Act 2 batte New Zealand. Gli italiani hanno condotto la regata dall'inizio, per poi essere avvicinati dall'avversario soltanto nell'ultimo lato. All'arrivo saranno 57 i secondi che dividono il consorzio italiano da quello neozelandese. Nel primo match race in programma mercoledì gli svizzeri di Alinghi avevano battuto i francesi di K-Challenge.



Gli incontri del Turno 3 si sono disputati su un percorso di 2,2 miglia di lato, da effettuare due volte, per una lunghezza totale di 8,8 miglia. Luna Rossa contro Emirates Team New Zealand ha preso il via con vento da est a 5 nodi e mare calmo. L'imbarcazione di Francesco de Angelis entra da destra e al termine del confronto pre-partenza vinto da James Spithill precede i neozelandesi sulla linea di una lunghezza almeno.

Alle fine del primo lato di bolina, caratterizzato da continui salti di vento, Luna Rossa passa la boa con un vantaggio di 30 secondi che resta pressochŠ immutato (29) anche alla seconda boa. Vento più stabile in direzione e controllo degli avversari consentono a ITA 74 di passare l'ultima boa di bolina 33 secondi prima di Team New Zealand. Dopo un ravvicinamento degli avversari avvenuto a metà dell'ultimo lato, Luna Rossa taglia la linea d'arrivo con un vantaggio di 57 secondi. La scarsa intensità del vento impone agli organizzatori il rinvio del Turno 4 al termine del girone di andata.


CARMINE84
00martedì 12 ottobre 2004 01:31
REGATE VALENCIA, LUNA ROSSA BATTE ALINGHI
Supera anche Le Defi ma perde con New Zealand, ora e' 2/a

Luna Rossa ha battuto Alinghi. E' successo oggi a Valencia, dove si sono svolte le regate rimandate ieri per il vento troppo forte. E' la prima volta che la sfida italiana supera gli svizzeri detentori della Coppa America e dopo 11 prove e' 2/a in classifica. Ma e' stata battuta da Emirates Team New Zealand che ha cosi' pareggiato il conto degli scontri diretti e sarebbe in vantaggio in caso di pari-merito finale. Luna Rossa si aggiudica poi la 3a regata contro i francesi di Le Defi.

nickturbine
00martedì 19 ottobre 2004 11:19
mmm non male battere alinghi.. però ovvio la nuova zelanda è sempre stata un osso duro.. mannaggia.. però secondi... mmm non male...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com