Spia intermittente acqua

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vespista84
00giovedì 15 marzo 2012 21:36
Ciao Ragazzi, piccolo problema con il mio T4, appena acquistato.

L'ho acquistato con la parte sx del quadro strumenti non funzionante. Tramite un forum tedesco ho visto che il prob era al 99% le saldature oramai un po crepate dello zoccolo dove si inserisce il regolatore di tensione che sta all interno della strumentazione. Ho smontato tutto, e ora l'indicatore del gasolio e la temperatura dell'acqua funzionano perfettamente.

Il prob è che la luce dell'acqua è sempre accesa, intermittente. Sul libretto riporta che potrebbe essere scarso il livello del liquido di raffreddamento o un guasto alle ventole del radiatore. Bene, i fusibili sono ok, il livello dell'acqua anche, e per sicurezza ho cambiato anche i sensori di temperatura dell'acqua e il sensore sul radiatore. L'impianto di raffreddamento funziona alla grande...mi sta venendo un dubbio pero...

potrebbe essere, che la spia intermittente non si spenga perchè il sensore all'interno della vaschetta si è guastato a causa della grande quantita di morchia che si è creata all'interno? per sicurezza, domani compro in VW una vaschetta del liquido nuova (che male nn fa) e proviamo..

qualcuno ha gia avuto questo inconveniente?
Marcus T
00sabato 12 ottobre 2013 18:31
Ciao Vespista, io nel mio T4 è un paio di settimane che ho dei problemi molto simili a quelli che avevi tu, anzi, forse un po' peggio (lancette di acqua e gasolio che vanno verso l'alto senza motivo, spia dell'acqua che lampeggia di conseguenza e se accendo i fanali si spengono le luci del quadro e il contagiri va a zero) me cominciare potresti spiegarmi dove trovo e come raggiungere il regolatore di tensione di cui parli??
Grazie in anticipo,
M.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com