Senza commenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.tani.
00sabato 17 marzo 2007 21:33
Sto seguendo gli sviluppi del caso del primario di urologia milanese Austoni,prima raggiunto da una pallottola e oggi arrestato lui stesso. Vi dico solo che mi sento soddisfatta perchè è una delle persone più spreggevoli che io abbia mai incontrato in vita mia. Vi racconto la mia esperienza personale. Nel autunno del 2004 mio marito ha avuto un problema al testicolo molto serio e doveva essere operato d'urgenza. Ci hanno consigliato di andare da Austoni. Nello stesso periodo dovevo essere operata anch'io all'utero e avevo avuto da poco le due trombosi. Quando è uscito il problema di mio marito, ho bloccato la mia operazione, anche questa urgente, e non ancora guarita completamente dalle trombosi ho dovuto prendere in mano la situazione di mio marito, urgentissima. Beh, siamo andati da Austoni, abbiamo pagato 250 euro per la visita e Austoni ha detto in faccia a mio marito sapendo anche della mia situazione di salute estremamente delicata: "Lei ha un tumore al testicolo, ma io la guarirò"!!!???!!! Abbiamo deciso che, siccome non potevamo essere operati contemporraneamente tutti e due, il primo a dover essere operato era mio marito. Abbiamo cercato in tutti i modi di avere un'indicazione sulla data dell'intervento di mio marito, spiegando mille volte che anche la mia operazione era abbastanza urgente perchè continuavo a scendere di ferro e di emoglobina, parlavano già di trasfusione e rischiavo anche l'occlusione intestinale per gravi aderenze dell'utero sull'intestino. Ma siccome mio marito ha rifiutato la "gentile" proposta di Austoni di operarsi privatamente, naturalmente non ci sono venuti incontro. Niente da fare. Siamo andati nell'ospedale dove lui è primario e ci hanno trattato con i piedi. Solo l'infermiera dell'accettazione ci ha spiegato un po' di che pasta è fatto Austoni. Alla fine io ho preso la situazione in mano, ho detto a mio marito che cambiamo ospedale, ho cercato i miei amici medici per chiedere informazioni su dove potevamo rivolgerci in una situazione così estrema - due operazioni, la sua e la mia, a dover essere fatte d'urgenza. Ci hanno indicato l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, ci siamo rivolti lì spiegando la nostra difficile situazione, hanno operato mio marito in giro di una settimana ( col SSN) e così io ho potuto fare dopo 15 giorni (mio marito si doveva ristabilire un po') la mia operazione.
Hanno detto oggi al TG che Austoni chiedeva dei soldi ai suoi pazienti per accelerare le liste d'attesa... Non voglio commentare. I fatti si commentano da soli.

Tatiana

[Modificato da .tani. 17/03/2007 21.44]

elisabettastella
00sabato 17 marzo 2007 22:58
E' terribile quello che hai scritto, ora verrà fuori tutto il marcio di questi grandi professoroni. Perchè , sai, cara Tani, lui non è l'unico che fa questo.
Ma prima o poi li beccano, anche se sono vecchi .
Giustizia è fatta e sarà fatta anche per le altre persone che hanno dovuto subire come te e tuo marito.
Come dicono i cinesi: mettiti sulla sponda del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
un bacio
rosaria1956
00sabato 17 marzo 2007 23:54
che vergogna.....e pensare che sono professoroni che già prendono cifre esorbitanti per 10 minuti di visita, non ci sono parole e la cosa ancora pià triste è la consepevolezza che come questo quì ce ne sono tanti altri.
Ci vorrebbe il coraggio di denunciarli quando fanno certe proposte, purtroppo si approfittano del momento di estrema apprensione del paziente.
)Elettra(
00domenica 18 marzo 2007 07:01
Tatiana,

quando ho sentito dell'arresto ti ho pensato xche' mi ricordo che mi avevi raccontato questo fatto.
Questo e' un piccolo passo in avanti, spero davvero che ora venga fuori anche il resto!

Grazia
.tani.
00sabato 24 marzo 2007 23:59
Stanno uscendo fuori fatti sconcertanti. E implicato quasi tutto l'ospedale San Giuseppe di Milano dove Austoni era primario di urologia. Aveva messo suo nipote di 26 anni come direttore sanitario. Così facevano i loro loschi affari. I rimborsi gonfiati sono solo uno dei fatti che stanno venendo alla luce.
Mamma mia...
Che vergogna...

Tatiana
elisabettastella
00domenica 25 marzo 2007 13:45
Quando sento queste cose mi arrabbio non poco; purtroppo la sanità ha un buco, un deficit notevole, e questo grazie ai rimborsi gonfiati di cliniche, centri di cura convenzionati e laboratori di analisi. Tanto a loro che gliene importa? Siamo noi che ci facciamo le spese.
Se tutti fossero onesti, la sanità starebbe in attivo.
E in tutta Italia succede questo, stai tranquilla.
Poi , il direttore sanitario di 26 anni la dice lunga.....è solo un "pupazzo" nelle mani dei potenti che non vogliono far comparire il loro nome.
sarzana
00mercoledì 28 marzo 2007 20:54
Certo che siamo proprio ridotti male!!! Mamma mia che tristezza questa sanità
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com