Semi abete rosso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Drak Mihawk
00lunedì 7 agosto 2006 21:26
Non mi conoscete ma sono iscritto da qualche mese (il dottor Lorusso mi conosce sono Seby85) ,rinnovo i miei saluti a questo club davvero unico, e porgo una domanda di difficile risoluzione per me. Necessiterei di semi di abete rosso, visto che qua in Sicilia non ho mai visto un abete di questo tipo. Mi servirebbero per i miei Crocieri. Esistono aziende che vendono tali semi ? Un soluzione per reperirli ?

Grazie in anticipo.


Ho letto nell'Articolo di Alcedo che sono fondamentali per far partire i crocieri, un pò come le proteine animali per i Frosoni del Maestro Marco Novelli :P .

[Modificato da Drak Mihawk 07/08/2006 21.32]

Francesco Stuppello
00martedì 8 agosto 2006 01:24
Ciao visista questo sito www.sconza.it li troverai semi di abete e conifere, Massimo Sconza il titolare effetua spedizioni a mezzo corriere in tutta Italia, non so se ha il rosso ma è una persona gentile e disponibile prova a contattarlo ti risponderà sicuramente se non è in vacanza.
antonio lorusso
00martedì 8 agosto 2006 02:06
Anche l'Ornitalia vende semi di abete rosso, puoi informarti se c'è un rivenditore in zona. Cmque l'articolo di alcedo parlava dell'entrata in estro in relazione alla presenza di tali semi, ma si riferiva allo stato libero. Per lo stato captivo, secondo me, è sufficiente una alimentazione ipercalorica e iperproteica, ossia pastone all'uovo, pinoli e semi oleosi. E' la stessa cosa, e risparmi un bel pò....
Ciao
Drak Mihawk
00martedì 8 agosto 2006 18:42
grazie delle risposte. Dottore Lorusso senta, ho un problema con uno dei crocieri, sta facendo la muta e respira male,non malissimo, ho controllato lo sterno e mi è sembrato magrolino, ha perso diverse piume intorno alla cloaca...pare che abbia problemi di stomaco,cosa posso fare ? oggi ho atteso un ora e mezza e alla fine il veterinario dove sono andato mi ha detto che non ne capisce un tubo di uccelli...oddio. Spero di non perdere questo soggetto...come posso aiutarlo in attesa di un controllo accurato ?
antonio lorusso
00mercoledì 9 agosto 2006 00:45
Beh, se respira male, perchè sospetti problemi all'apparato digerente? Potrebbe essere defedato a causa di un'infezione respiratoria. Mi dispiace ma di più non so dirti, dovrei vedere l'animale, ma così, tirare a indovinare, è un pò difficile. Non conosci nessun allevatore esperto di fringillidi nella tua zona a cui chiedere aiuto?
Drak Mihawk
00mercoledì 9 agosto 2006 10:27
no purtroppo, oggi provo a contattare un veterinario specializzato e vediamo un po.

saluti.
antonio lorusso
00mercoledì 9 agosto 2006 21:34
Potresti chiedere informazioni a Sebastiano Paternò, che è di Paternò, lui potrebbe indicarti qualcuno a cui rivolgerti. Puoi provare a mandargli una e-mail, è sempre molto disponibile.
Ciao
Drak Mihawk
00giovedì 10 agosto 2006 21:12
Sembra stabile e non migliora tanto...oggi poi mentre che mettevo la pomata vaiolin alle zampe ho notato (cosa mai vista) che il crociere si è quasi staccato un dito col becco..la ferita non era fresca il sangue ormai è seccato e di colore nero ,cio indica che si è beccato la zampa ieri, non riesco a capire che succede. Non riesco a rintracciare il veterinario,e ora devo pure partire.

[Modificato da Drak Mihawk 10/08/2006 21.13]

Francesco Stuppello
00martedì 22 agosto 2006 10:11
Ciao, ho contattato Carmine Bloisi che mi ha riferito che in primis per mandare in estro i suoi crocieri fornisce semi di conifere.
Drak Mihawk
00giovedì 7 settembre 2006 18:04
ciao e grazie. Ma si puo' usare qualsiasi seme (sempre di conifere)?
Francesco Stuppello
00giovedì 14 settembre 2006 11:48
Sinceramente non lo so, ma credo che se usi abete rosso vai più sicuro...
antonello-bs-
00giovedì 14 settembre 2006 20:48
ciao seby sono antonello e volevo dirti che io ai miei crocieri nel periodo di riproduzione gli ho dato semi di abete rosso e pinoli e ti garantisco che entrano in estro molto presto inoltre io uso dare anche pigne intere che spezzano fino a ridurle in bricciole e ne mangiano i piccoli semi che contengono . mandare in estro i crocieri non e' il problema piu' grosso ma il vero problema e' trovare la coppia affiatata infatti come molti allevatori di crociere mi hanno detto e dalle mie esperienze e' la femmina che si decide il maschio con cui accoppiarsi . io quest'anno con un maschio che cantava a squarciagola tutto il giorno non ho fatto nemmeno un piccolo la femmina mi ha fatto ben 4 covate sempre chiare allora decisi di metterci un maschio di verdone e su quattro uova quattro ibridi . quindi penso che il problema sia trovare la coppia affiatata . ciao e in bocca al lupo [SM=g27811]
Drak Mihawk
00venerdì 15 settembre 2006 23:04
Diciamo che nell'unico tentativo che ho fatto il maschio stava per eliminare dalla terra la povera femmina. Al contrario di quello che sembra,le femmine son tranquillissime. Il maschio sicuramente voleva coprirla e lei si rifiutava non essendo pronta . Menomale che son solito osservare i miei volatini diverse volte al giorno.
Per i semi di abete li ordinero' allora. Che tipo di pigne intere fornisci ? Mi consigli di farli partire già a gennaio ? So che di solito gli allevatori li fan partire in questo periodo.


grazie ciao!
antonello-bs-
00sabato 16 settembre 2006 13:38
qualsiasi tipo di pigna puo' andare bene anche le piu' dure tanto loro con quel becco rompono tutto . io con i miei li faccio partire inizi gennaio anno scorso la femmina covava con 1/2 gradi di temperatura senza problemi . ciao
Drak Mihawk
00martedì 19 settembre 2006 10:44
perfetto grazie del consiglio! speriam bene! ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com