Scientology

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Lord Carto
00sabato 12 marzo 2005 11:55
Ecco, di tutte le sette religiose che non hanno alcun fondamento o radice o matrice cultural-storica, questa è veramente la più assurda... la cosa brutta è che fanno soldi su soldi! Oggi scientology è quotata in borsa, ha fatto proseliti ad Hollywood ed in politica e sta formando una vera e propria lobby che ha sempre più influenza sullo scacchiere internazionale. Basti pensare che Paul Wolfowitz, uno delle braccia destre di Giorgino (stronzo) Bush, è associato ed ha anche un paio di riconoscimenti! Alcuni industriali americani sono associati a questa setta, soprattutto nel campo petrolifero. Il salto alla conclusione è breve, non trovate?
Dite la vostra che io la mia l'ho detta...[SM=g27828]
Venetus
00sabato 12 marzo 2005 12:11
Scientology? Quei tipi è meglio perderli che trovarli!
LupoNero666
00lunedì 14 marzo 2005 10:53
Sono una piaga sociale che andrebbe sradicata. Andranno lentamente a sostituire il posto che un tempo era occupato dalla Massoneria, ma su scala più evidente e visibile a tutti. Cercano proseliti in modo assurdo e continuo a cui spillare soldi e volontà. Alcuni mi dicono che i seguaci di Scientology non sono tutti così, io so solo che hanno fatto il lavaggio del cervello ad una mia amica e l'hanno cambiata completamente...
Controvento82
00lunedì 14 marzo 2005 12:25
Re:

Scritto da: LupoNero666 14/03/2005 10.53
Sono una piaga sociale che andrebbe sradicata. Andranno lentamente a sostituire il posto che un tempo era occupato dalla Massoneria, ma su scala più evidente e visibile a tutti. Cercano proseliti in modo assurdo e continuo a cui spillare soldi e volontà. Alcuni mi dicono che i seguaci di Scientology non sono tutti così, io so solo che hanno fatto il lavaggio del cervello ad una mia amica e l'hanno cambiata completamente...



Se l'argomento non è troppo personale,posso chiederti in che maniera operino?
Non vorrei davvero trovarmi nella situazione di perdere un amico,e non essere riuscito ad aiutarlo per ignoranza sull'argomento
LupoNero666
00lunedì 14 marzo 2005 16:32
In realtà tutto é successo per colpa dei suoi genitori, che si sono uniti a Scientology. Queste persone l'hanno mandata a studiare in un college Americano dove cercano di azzerarti la mente e di cambiarti... la costringevano pure a cambiare modo di scrivere.
Come abbiano convertito i genitori, non lo so... ma lei é stata vittima di un vero e proprio bombardamento...
.Tytania.
00lunedì 14 marzo 2005 20:28
A me è successo più di una volta di parlare con persone appartenenti a Scientology. Naturalmente hanno cercato di fare proselitismo anche con me ma in maniera molto tranquilla e civile. Io sono stata ad ascoltarli, ho fatto domande - a cui hanno risposto senza problemi - e alla fine ogni volta ho risposto gentilmente che non mi interessava - tenete conto che alcune di queste conversazioni sono durate anche più di due ore -. In seguito siccome sono curiosa ho letto un paio di libri sull'argomento - non libri pubblicati da Scientology, testi di studiosi che non appartengono al movimento - e credo di aver afferrato le dottrine di base e la teologia di questo gruppo. Questo naturalmente non cambia quello che hanno fatto ad altri, cioè anche se nel mio incontro con Scientology non c'è stato nulla di terribile o che "lasciasse segni" se mi raccontate che ad altri è andata molto peggio naturalmente ci credo!



Lord Carto
00lunedì 14 marzo 2005 21:14
Tra l'altro, non so se avete avuto modo di dare una scorsata al libro che hanno pubblicato per autocompiacersi.... è un tomo enorme, interamente in carta patinata di grana spessa, completamente a colori, tradotto in oltre 25 lingue.... la mia domanda è: Ma dove cavolo li prendono tutti sti soldi?

[Modificato da Mefisto3 15/03/2005 9.48]

Mefisto3
00martedì 15 marzo 2005 09:50
Re:

Scritto da: Lord Carto 14/03/2005 21.14
Tra l'altro, non so se avete avuto modo di dare una scorsata al libro che hanno pubblicato per autocompiacersi.... è un tomo enorme, interamente in carta patinata di grana spessa, completamente a colori, tradotto in oltre 25 lingue.... la mia domanda è: Ma dove cazzo li prendono tutti sti soldi?



Dove prendono i soldi TUTTE le religioni? Se rispondi a questa domanda, ti sei già risposto da solo, semplice no? [SM=g27828]

Mefisto è il Nome Diavolo è il Cognome
LupoNero666
00martedì 15 marzo 2005 09:51
Te lo dico io, Lord Carto, dalle tasche dei "seguaci".

Tytania, hai ragione, spesso utilizzano modi garbati, ma é una strategia classica. Bisogna convincere le persona ad andare alle loro riunioni in modo pacato, per non destare alcun allarme.
Dopo comincia l'indottrinamento che ovviamente é puntato a minare l'autostima delle persone deboli per convincerle ad unirsi e a "migliorare" la loro vita.

Una volta ho parlato per circa mezz'ora con un tizio di Scientology che voleva convincermi ad andare ad una loro riunione per scoprire "il mio vero potenziale" e quindi "vivere meglio". Io ho dissertato con costui e gli ho spiegato che non ho bisogno di qualcuno che mi dica come essere migliore o come sviluppare il mio potenziale, perché queste cose dipendono dalla mia volontà e non da nessuna "tecnica". Ovviamente ho cercato di fargli notare come la vera debolezza fosse affidarsi alla ricetta "magica ed universale" del suo gruppo, volta a ccreare una massa di cloni (dopo quello che é successo alla mia amica, non ho più alcun rispetto per questo gruppo infame... peccato che tante vittime ci cadano dentro).

Come mi aspettavo, non ho avuto su di lui effetto alcuno, tanto che la conversazione é finita lì... ottimo lavoro di "brainwash", complimenti! (lavaggio del cervello)
Lord Carto
00giovedì 17 marzo 2005 11:43
Raccontaci cosa è successo alla tua amica...
LupoNero666
00giovedì 17 marzo 2005 12:15
Beh, é molto semplice. I suoi genitori sono diventati Scientology e hanno iniziato a portarla alle loro "riunioni" e ai loro "corsi". Da qui, lentamente, questa ragazza é stata allontanata da quasi tutte le sue amicizie e dal circolo delle persone estranee a Scientology. I genitori della giovane, essendo anche piuttosto danarosi, hanno deciso di completare l'opera mandando loro figlia a studiare in America, presso un istituto privato gestito interamente da Scientology. Qui, oltre alle normali materie, vi erano strani corsi, tra cui uno in cui ti costringevano ad imparare a scrivere con una calligrafia diversa dalla tua e dove si facevano test psicologici che servivono al gruppo per manipolarti meglio.
Alla fine la poveretta si é ritrovata un drone di Scientology, le sue lettere si sono diradate per scomparire del tutto dopo un po'. Di lei non so più nulla.
Lord Carto
00giovedì 17 marzo 2005 21:14
Mamma mia! Lo sapevo che erano dei CENSURA!
Mi dispiace per la tua amica... solo una curiosità: Che età aveva?

[Modificato da LupoNero666 25/03/2005 14.59]

LupoNero666
00venerdì 18 marzo 2005 12:50
Aveva 15-16 anni ai tempi.
Lord Carto
00venerdì 18 marzo 2005 17:54
Mamma mia... se ne approfittano di chi è emotivamente scosso.... CENSURA!

[Modificato da LupoNero666 25/03/2005 11.43]

Venetus
00sabato 19 marzo 2005 13:58
Re:

Scritto da: LupoNero666 18/03/2005 12.50
Aveva 15-16 anni ai tempi.



E parliamo di quanti anni fa?
Fabiosofo
00mercoledì 23 marzo 2005 15:39
Scientology
La domanda nasce spontanea....come dice Lubrano...possibile che nessuno(ovviamente mi riferisco agli esterni e non agli adepti della setta) denunci alle autorità competenti Scientology?capisco che saranno dei miliardari,che avranno appoggi politici,che sono una sorta di neo-massoneria e così via. Ma nessuno riesce a far qualcosa per fermare questa setta,che ha già plagiato e rovinato l'esistenza di tante persone=?
LupoNero666
00mercoledì 23 marzo 2005 16:02
Venetus, ti parlo di una decina di anni fa + o -.

Fabiosofo, il fatto é che esteriormente Scientology sembra una organizzazione del tutto lecita. In America le leggi proteggono tutte le Religioni riconosciute (tra cui questa), inoltre ad essa si sono uniti eminenti personaggi, multimiliardari e VIP di tutti gli U.S.A.... Dura fermare un colosso simile...
Lord Carto
00mercoledì 23 marzo 2005 21:02
in effetti è come trovarsi di fronte ad una potente lobby: Perchè distruggerla e come soprattutto quando chi dovrebbe farlo altri non è di chi la protegge e la frequenta?
Fabiosofo
00mercoledì 23 marzo 2005 23:02
Scientology:la dottrina
Dopo i vostri racconti,ho fatto un giro sulla rete per capire se vi fosse una dottrina di questa setta chiamata scientology. Il termine scientology nasce da scio=conoscere e logos=discorso. Scientology sarebbe quindi lo studio di "come si conosce". Il fondatore Ron Hubbard viene presentato dalla setta come una sorta di santone,che viene definito:filosofo(quello un filosofo?e allora io chi so la fusione tra socrate e kant?[SM=g27828] ),umanista,scrittore di best-seller e romanzi,educatore,pedagogista,guida-spirituale,ministro,saggio,sapiente e chi più ne ha più ne metta.
Un uomo completamente felice e realizzato in QUESTA vita. Già,perchè essi non sostengono un aldilà vero e proprio,ma un "mondo dello Spirito" retto da l'Essere Supremo,come essi lo definiscono,nel quale il tethan(che per loro è l'anima umana) dimorerà e sarà libera e completamente auto-realizzata e parteciperà dell'Infinito,o dell'Essere Supremo(che secondo loro è la stessa cosa...[SM=g27813] ). Una sorta di "comunione in Dio stile induista".
Ecco le loro 3 verità fondamentali dell'esistenza:(udite udite)
1L'uomo è una creatura spirituale e immortale (WOW!QUESTA Sì che è una NOVITA')
2 La sua esistenza si estende ben al di là di questa vita (una sorta di teoria del ciclo delle rinascite,o samsara,come lo chiamano gli Indiani,per gli scientologist questa serie di rinascite si interrompe(la theta ritorna alla sua vera natura),guarda caso,entrando a far parte della loro setta.)Infatti la grande trovata di Ron Hubbard è stata questa,la scintilla che come lui sostiene,lo ha fatto avvicinare alla religione. La sua scoperta è un autentico miracolo: ha dimostrato SCIENTIFICAMENTE l'esistenza dell'anima umana[SM=g27833] ). Quest'anima,da loro chiamata theta(prendendo a prestito la lettera greca),proietta come in un film(lo hanno visto tramite esperimenti) le esperienze di vite precedenti,dei flash,delle immagini,che essi chiamano la "traccia del tempo".
Sono riusciti in un'impresa mai raggiunta nella storia dell'umanità:dare un impianto scientifico,razionalmente e tecnicamente dimostrabile alla religione e allo "spirituale". INCREDIBILE.(io direi...IMPOSSIBILE)[SM=g27818]
3 L'uomo ha un potere illimitato che deve esser solo "tirato fuori".La fiducia nelle potenzialità inespresse dell'uomo era principio già affermato a suo tempo dall'Illuminismo e poi ripreso dal Positivismo che ne fece il baluardo del proprio sistema. Nulla di nuovo,insomma.Come va tirato fuori questo "potere"?semplice,attraverso i ministri e i saggi di "scientologist",che attraverso il manuale del DIO HUBBARD insegnano come si fa a prendere piena consapevolezza dei propri poteri infiniti,per poi applicarli. (vedi lavaggio cervello)
Hubbard,nella sua veste di filosofastro,sostiene che la filosofia debba essere funzionante,applicabile,altrimenti si riduce ad ammuffita erudizione accademica(certo,questo è vero,ma gli consiglio vivamente di non fare il filosofo,non fa per lui..)
Scientology si definisce come unica religione AUTENTICA ED AUTONOMA fondata nel 900.
Nonostante gli evidenti errori fin qui già riscontrati,la furbizia di questa setta sta nel nascondere il carattere settario e massonico,non si fa menzione (o si rimane sempre nel vago) delle tecniche di azzeramento della propria individualità e del lavaggio del cervello e del plagio psicologico nei confronti degli adepti,ci si maschera dietro un falso criterio di libertà religiosa,di pace e di giustizia sociale.
Fabio
LupoNero666
00giovedì 24 marzo 2005 11:33
Classico metodo di indottrinamento, ti presentano tutti i lati positivi e poi ti fregano una volta che ci sei ormai dentro.
Lord Carto
00giovedì 24 marzo 2005 14:02
Già già... bel lavoro Fabio! Compliementi, quello che si chiama interessamento fine a se stesso!
LupoNero666
00venerdì 25 marzo 2005 11:44
Lord Carto, ti pregherei di evitare parolacce e insulti diretti. Ti ho censurato la parola qualche post sopra.
Inoltre probabilmente le loro madri ono quasi del tutto innocenti.
mopollas
00venerdì 25 marzo 2005 14:29
...ne manca ancora una...giusto giusto la risposta...al tuo post [SM=g27828]
LupoNero666
00venerdì 25 marzo 2005 15:00
Grazie della segnalazione, Mopollas, mi era proprio sfuggita! Ora dovrei averle levate tutte.

Lord Carto, si può criticare anche senza insultare con le parolacce...
Lord Carto
00venerdì 25 marzo 2005 18:32
Giusto giusto... scusate... chiedo venia... non lo farò più... ehehe animo cattivo...
rinata4
00lunedì 28 marzo 2005 18:54
...una curiosità ma gli scientology in cosa credono?[SM=g27833]
..adorano divinità?
...che origine ha questo movimento?
Fabiosofo
00lunedì 28 marzo 2005 20:40
Per rinata
Cara rinata,come puoi vedere tu stessa ho letto dei siti ufficiali di scientology e ho scritto un post (scientology:la dottrina) che spiega in cosa credono. Ti basta leggerlo. Grazie
Fabio
rinata4
00lunedì 28 marzo 2005 22:17
Re: Scientology:la dottrina

Scritto da: Fabiosofo 23/03/2005 23.02
Dopo i vostri racconti,ho fatto un giro sulla rete per capire se vi fosse una dottrina di questa setta chiamata scientology. Il termine scientology nasce da scio=conoscere e logos=discorso. Scientology sarebbe quindi lo studio di "come si conosce". Il fondatore Ron Hubbard viene presentato dalla setta come una sorta di santone,che viene definito:filosofo(quello un filosofo?e allora io chi so la fusione tra socrate e kant?[SM=g27828] ),umanista,scrittore di best-seller e romanzi,educatore,pedagogista,guida-spirituale,ministro,saggio,sapiente e chi più ne ha più ne metta.
Un uomo completamente felice e realizzato in QUESTA vita. Già,perchè essi non sostengono un aldilà vero e proprio,ma un "mondo dello Spirito" retto da l'Essere Supremo,come essi lo definiscono,nel quale il tethan(che per loro è l'anima umana) dimorerà e sarà libera e completamente auto-realizzata e parteciperà dell'Infinito,o dell'Essere Supremo(che secondo loro è la stessa cosa...[SM=g27813] ). Una sorta di "comunione in Dio stile induista".
Ecco le loro 3 verità fondamentali dell'esistenza:(udite udite)
1L'uomo è una creatura spirituale e immortale (WOW!QUESTA Sì che è una NOVITA')
2 La sua esistenza si estende ben al di là di questa vita (una sorta di teoria del ciclo delle rinascite,o samsara,come lo chiamano gli Indiani,per gli scientologist questa serie di rinascite si interrompe(la theta ritorna alla sua vera natura),guarda caso,entrando a far parte della loro setta.)Infatti la grande trovata di Ron Hubbard è stata questa,la scintilla che come lui sostiene,lo ha fatto avvicinare alla religione. La sua scoperta è un autentico miracolo: ha dimostrato SCIENTIFICAMENTE l'esistenza dell'anima umana[SM=g27833] ). Quest'anima,da loro chiamata theta(prendendo a prestito la lettera greca),proietta come in un film(lo hanno visto tramite esperimenti) le esperienze di vite precedenti,dei flash,delle immagini,che essi chiamano la "traccia del tempo".
Sono riusciti in un'impresa mai raggiunta nella storia dell'umanità:dare un impianto scientifico,razionalmente e tecnicamente dimostrabile alla religione e allo "spirituale". INCREDIBILE.(io direi...IMPOSSIBILE)[SM=g27818]
3 L'uomo ha un potere illimitato che deve esser solo "tirato fuori".La fiducia nelle potenzialità inespresse dell'uomo era principio già affermato a suo tempo dall'Illuminismo e poi ripreso dal Positivismo che ne fece il baluardo del proprio sistema. Nulla di nuovo,insomma.Come va tirato fuori questo "potere"?semplice,attraverso i ministri e i saggi di "scientologist",che attraverso il manuale del DIO HUBBARD insegnano come si fa a prendere piena consapevolezza dei propri poteri infiniti,per poi applicarli. (vedi lavaggio cervello)
Hubbard,nella sua veste di filosofastro,sostiene che la filosofia debba essere funzionante,applicabile,altrimenti si riduce ad ammuffita erudizione accademica(certo,questo è vero,ma gli consiglio vivamente di non fare il filosofo,non fa per lui..)
Scientology si definisce come unica religione AUTENTICA ED AUTONOMA fondata nel 900.
Nonostante gli evidenti errori fin qui già riscontrati,la furbizia di questa setta sta nel nascondere il carattere settario e massonico,non si fa menzione (o si rimane sempre nel vago) delle tecniche di azzeramento della propria individualità e del lavaggio del cervello e del plagio psicologico nei confronti degli adepti,ci si maschera dietro un falso criterio di libertà religiosa,di pace e di giustizia sociale.
Fabio




..scusa la mia sbadataggine
grazie[SM=g27822]
Sep de Frambol
00martedì 19 aprile 2005 01:57
Leggete qua
Per avere informazioni chiare e precise, per rendervi conto e per sentirvi INSULTATI dal fatto stesso che esistano persone così meschine, leggete il bellissimo sito ALLARME SCIENTOLOGY all'indirizzo xenu.com-it.net/

POI... DISTRUGGIAMOLI TUTTI, sono un insulto inconcepibile, xxxxx umana, animali sfruttatori.
Non sto scherzando. Questa setta deve morire come è nata: nella xxxxx.




[Modificato da Claudio Cava 19/04/2005 2.03]

Claudio Cava
00martedì 19 aprile 2005 02:05
Re: Leggete qua

Scritto da: Sep de Frambol 19/04/2005 1.57
Per avere informazioni chiare e precise, per rendervi conto e per sentirvi INSULTATI dal fatto stesso che esistano persone così meschine, leggete il bellissimo sito ALLARME SCIENTOLOGY all'indirizzo xenu.com-it.net/

POI... DISTRUGGIAMOLI TUTTI, sono un insulto inconcepibile, xxxxx umana, animali sfruttatori.
Non sto scherzando. Questa setta deve morire come è nata: nella xxxxx.


[Modificato da Claudio Cava 19/04/2005 2.03]





Azz, com' e' umano, lei. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Calma, così metti in imbarazzo noi mods. [SM=g27823]

Benvenuto.


Ciao
Claudio


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com