Ragazzi possessori di RS 2007, è il momento di dire la vostra !!

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_Asuka soryu langley_
00sabato 5 gennaio 2008 11:28
Aspettiamo riscontri a breve!!!
Qualche possessore di rs 2007 che gira sul forum , vuole dimostrare di capirsene un po di motori e magari fare una semplice prova a STRAPPARE via quel carburatore per montarne uno all'antica e vedere cosa e come limita la centralina (sempre che limiti!) ???

Noi ormai possiamo aiutare solo sui modelli "vecchi" e lo facciamo pure bene ma se quà tutti continueranno ad aspettare la pappa pronta tra 2 anni andrete per le strade con 10 cavalli sotto al culo ragazzi!

Aspettiamo tutti con ansia!!

PS: capite bene che non posso comprare un rs 2007 solo per provare a farla andare :P
Giuly7
00giovedì 10 gennaio 2008 15:02
Io volevo farlo fare dal mio mecca ( xkè io nn sn in grado ) ma mi ha detto ke è più la spesa ke il guadagno ( secondo me nn lo sa fare ) ora chiedo se c'è qualke preparato qua in piemonte o lombardia ke me la fa andare...voi sapete consigliarmi??
Fra881
00giovedì 10 gennaio 2008 16:02
Re:
Giuly7, 10/01/2008 15.02:

Io volevo farlo fare dal mio mecca ( xkè io nn sn in grado ) ma mi ha detto ke è più la spesa ke il guadagno ( secondo me nn lo sa fare ) ora chiedo se c'è qualke preparato qua in piemonte o lombardia ke me la fa andare...voi sapete consigliarmi??



no secondo me ha ragione, anche perchè è impossibile che non lo sappia fare, a cambiare carburatore ci si mettono 10 minuti...
Zipps
00giovedì 10 gennaio 2008 18:07
ma ha ragione cosa...

sarà un cambiapezzi ignorante,non un meccanico...i meccanici sono altri...

in sp con le 2007 usano il vecchio carburatore normale....

bah... [SM=g27829]
Fra881
00giovedì 10 gennaio 2008 18:18
Re:
Zipps, 10/01/2008 18.07:

ma ha ragione cosa...

sarà un cambiapezzi ignorante,non un meccanico...i meccanici sono altri...

in sp con le 2007 usano il vecchio carburatore normale....

bah... [SM=g27829]



si ma in sp non badano a spese... se possono guadagnare anche pochissimo lo fanno e non guardano al costo.
se dice che è più la spesa che il guadagno, secondo me ha ragione, per strada
riky4646
00giovedì 10 gennaio 2008 18:31
Re: Re:
Fra881, 10/01/2008 18.18:



si ma in sp non badano a spese... se possono guadagnare anche pochissimo lo fanno e non guardano al costo.
se dice che è più la spesa che il guadagno, secondo me ha ragione, per strada


esatto, penso ke il meccanico voleva dire ke anke se ottiene un filo in + in termini di prestazioni c è da buttare un pò di soldi senza motivo
detonato
00venerdì 11 gennaio 2008 09:20
allora per prima cosa in sp montano il phbh 28 anche le 2007 per un semplicissimo motivo...il regolamento! finchè il regolamento nn cambia le 2007 si devono adeguare e nn perchè il phbh28 sia migliore ma anzi dovrebbe essere il contrario dato che il vhst è a valvola piatta e tralaltro nn ha bisogno per forza di funzionare elettronicamente!
(ale38)
00venerdì 11 gennaio 2008 13:21
mi sembrava di avero gia detto:
x farla diventare normale basta staccare iul cavo k arriva alla centralina almeno la gentecon la 07 dice d aver fatto cosi
l unica cosa e k t lapeggia una scritta mi sembra eps esd bo nn ricordo sul contakm
Fra881
00venerdì 11 gennaio 2008 13:48
Re:
(ale38), 11/01/2008 13.21:

mi sembrava di avero gia detto:
x farla diventare normale basta staccare iul cavo k arriva alla centralina almeno la gentecon la 07 dice d aver fatto cosi
l unica cosa e k t lapeggia una scritta mi sembra eps esd bo nn ricordo sul contakm



e non è così semplice perchè tutti i getti sono diversi, il vhst monta dei 180 di max, poi è un casino da carburare perchè dove dovrebbe intervenire l'elettronica non lo fa e magari si sballa tutta la carb...
(ale38)
00venerdì 11 gennaio 2008 22:20
puoi nn crederci ma gente con la 07 a fatto questo e l unico effetto collaterale e quello della spia io nn ne o la certezza ma mi limito a riportare quello k mi anno detto
cmq l unica differenza tra 07 e pre07 e il vhst secondo me se si toglie la centralina e si monta un phbh diventa un euro 2 vera e propria cmq sono ben contento di avere la 99 05
_Asuka soryu langley_
00martedì 15 gennaio 2008 09:05
Questa storia del cavetto :

NON è UN RIMEDIO DECENTE. e fine.


Perpostare delle cose sentite dire o delgli arrangiamenti lasciate perdere.

Poi per chi parla di spesa, un 28 dell'orto lo trovate su ebay dai 30 ai 50 euro quinbdi non mi pare tutta questa gran spesa , per cui prima di continuare a postare domande su come e quando , visto che il cielo non può rispondere , ficcateci un 28 sotto con 30 euro.
LoRy125
00martedì 15 gennaio 2008 13:39
stappare filtro,montare valvola,scarico,mettere i getti del kit(ora nn ricordo quali siano),smontare la centralina e forarla in un punto gia segnato dall'aprilia,ke permette alla valvola di aprirsi...io parlo x esperienza di un amico,e appena avrò i soldi necessari farò lo stesso...se volete kiarimenti ho anke delle foto...nn cominciate ad accanirvi dicendo:a ke ka**o serve forare la centralina...inoltre sarebbe da stakkare e kiudere il tubo dell'aria secondaria ke va al carburatore,ma il mio amico e io l'abbiamo lasciato e la moto è assolutamente perfetta...ke poi sia fattibile anke di cambiare carburatore e centralina nn c'è dubbio,ma di cambiare i cablaggi e spendere soldi x un altra centralina,proprio nn ci penso...detto ciò,se volete foto ve le passo su msn [SM=x717618]
_Asuka soryu langley_
00giovedì 17 gennaio 2008 10:12
POSTALE QUà LE FOTO NO? questo è un forum per condividere i lavori, che msn? -_-
(ale38)
00giovedì 17 gennaio 2008 21:46
guarda k nn e sentito dire conosco 2 3 persone k l anno fgatto e gli va benissmo come se il carburatore nn fosse elettronico

te ai kiesto come farla diventare nomrmale e io te lo detto se c vuoi credere bene se no amen non e che visto che ti senti il migliore di tutti se qualcuno scrive una cosa non va bene te lo detto se vuoi ti posto il topic dove diceva di averlo fatto cosi pero prima devo trovarlo
Alberto2811
00giovedì 17 gennaio 2008 23:37
asuka se reputi un messaggio non idoneo mandami una ffz, al massimo lo cancello io se lo ritengo giusto. cerca di mantenere la calma, che qua dentro ognuno dice la sua [SM=g27811]


è riferito a tutti, non fatemi chiudere sto topic, perchè mi pare utile e sarebbe un peccato farlo. [SM=g27828]
(ale38)
00sabato 19 gennaio 2008 00:05
scusa albe solo che ogni volta che dico qualcosa io dice che non e giusto [SM=x717683] sosteneva che le marmitte depo non anno l immissione dell aria quando invece ce l'anno. So di non essere il migliore su questo forum anzi probabilmente saro il peggiore e o moltissimo da imparare da ognuno di voi pero almeno le cose che so fatemele dire con questo chiudo la discussione, scusate. [SM=g27811] [SM=x717601]
comunque mi sono informato meglio allora per il ripotenziamento delle 07 si deve bucare con una punta da 3mm la centralina in un punto gia segnato dall'aprilia staccare un cavo della centralina e non o capito bene se rimappare la centralina o metterne un altra tutto qui (e poi kit rave e marmitta) dicono che le 07 ripo vanno un po di piu per il carbu a valvola piatta e ovviamente d allungo avendo il pignone da 16 cmq asuka se mi aggiungi a msn t mando il topic dove ne parlano c sono 3 persone con la 07 ripo che conosco e anno fatto cosi....
albe dopo aver letto la tua firma o modificato il messaggio [SM=g27823]
(ale38)
00sabato 19 gennaio 2008 00:16
Re: Re:
Fra881, 11/01/2008 13.48:



e non è così semplice perchè tutti i getti sono diversi, il vhst monta dei 180 di max, poi è un casino da carburare perchè dove dovrebbe intervenire l'elettronica non lo fa e magari si sballa tutta la carb...


no il vhst nn monta il 180 lo mette nel kit ma tutti quelli che l anno ripotenziata anno messo il 155 160 il 180 lo mette chi non tappa il buco dell immissione dellaria nella marmitta che va tolto cambiandola
comunque comunque ribadisco che si deve togliere sto tubo che poi fa apparire la spia errore efi eci esc nn mi ricordo come si chiama

albe posso mettere il link di un topic di un altro forum?
cosi faccio vedere a tutti quello che anno scritto i 07isti
Fra881
00sabato 19 gennaio 2008 01:00
boh io ho sentito di gente che con la ripo base 07 montava il 195 addirittura... cmq anche se fosse vero che montano il 155-160 siamo sempre ben distanti dal 130 della ripo vecchia...
Giuly7
00domenica 17 febbraio 2008 16:32
Hey Ragazzi! Finalmente mi hanno riaggiustato internet e posso scrivervi! Allora...ieri sn andato con altri 3 amici ( di cui con aprilia rs 125 del 06 ke apparentemente uguale alla mia, ma invece è euro 2 ) . Il confronto ha parlato chiaro..la differenza è abissale. Però c'è 1 cosa strana, la mia ( euro 3 "ripotenzata" ) come sapete raggiunge max i 140, NN OLTRE e arriva a 11k giri. La sua ripo normale come la mia, arriva anch'essa a 11k, ma fa anke 160-170 tranquillamente, senza avere sotto niente tranne ke il kit di ripotenziamento. Ora vorrei sapere...ma xkè c'è così tanta differenza?? Vi prego aiutatemi..ho appena preso paga e ho voglia di farla andare. PS ricordatevi ke il mio mecca aveva detto ke nn sipoteva far niente di più e ke la spesa era superiore al guadagno, ma secondo me nn lo sa fare. Rispondete numerosi! grazie in anticipo! [SM=x717674] [SM=x717674] [SM=x717674] [SM=x717674] [SM=x717674] [SM=x717674]
Fra881
00domenica 17 febbraio 2008 16:48
intanto tu con la 07 hai il pignone da 16 e lui da 17, quindi è normale che vada + veloce a parità di giri, ma gli darai la pista in accelerazione.
poi ci sarà anche che il suo tachimetro è piu sballato del tuo...
e terzo il mecca non ti ha ripo bene la moto, cambia mecca.
riky4646
00domenica 17 febbraio 2008 18:24
ma gliele davi di accelerazione? xk se ti stava avanti anke di accelerazione mi sà ke il meccanico nn abbia fatto un ottimo lavoro [SM=x717641]
Fra881
00domenica 17 febbraio 2008 19:38
Re:
riky4646, 17/02/2008 18.24:

ma gliele davi di accelerazione? xk se ti stava avanti anke di accelerazione mi sà ke il meccanico nn abbia fatto un ottimo lavoro [SM=x717641]



ma non gliel'ha fatto nemmeno se gli dava in accelerazione... perchè una ripo anche col 16 che fa i 140 non s'è mai vista
IvanoRS
00domenica 17 febbraio 2008 20:37
Esattamente, è impossibile che una 07 ripo base faccia "solo" i 140. la mia è ripo base (è il modello 07) e ho fatto i 163 km/h, [SM=x717652] e la moto andava su ancora un po' di velocità. metti che i 165 riesco (e quindi dovresti riuscire) a prenderli. come già detto la 07 monta un pignone da 17, non da 16, quindi ha meno allungo a favore dalla ripresa. è meglio che al mecca che te l'ha ripotenziata vai a dirgli qualche parolina di rimprovero [SM=x717691]
Fra881
00domenica 17 febbraio 2008 21:12
Re:
IvanoRS, 17/02/2008 20.37:

Esattamente, è impossibile che una 07 ripo base faccia "solo" i 140. la mia è ripo base (è il modello 07) e ho fatto i 163 km/h, [SM=x717652] e la moto andava su ancora un po' di velocità. metti che i 165 riesco (e quindi dovresti riuscire) a prenderli. come già detto la 07 monta un pignone da 17, non da 16, quindi ha meno allungo a favore dalla ripresa. è meglio che al mecca che te l'ha ripotenziata vai a dirgli qualche parolina di rimprovero [SM=x717691]



veramente è il contrario, la 07 monta il pignone da 16 e non da 17 come le precedenti, quindi ha più ripresa ma meno vel max
IvanoRS
00domenica 17 febbraio 2008 21:25
Sì dai scusate [SM=g27821] [SM=g27821] [SM=g27821] , ho sbagliato a scrivere [SM=g27816] , comunque il concetto si è capito. [SM=g27811]
Giuly7
00domenica 17 febbraio 2008 23:44
Ok...andrò a rompergli 1 pò i coglioni, speriamo bene. Cmq voi conoscete qualke preparatore della mia zona?? ( alto piemonte )
Giuly7
00lunedì 18 febbraio 2008 23:25
Ivano mi sai dire di preciso in cosa consiste la tua modifica? soprattutto a livello di carburatore. hai msn?? rx grazie [SM=g27811]
IvanoRS
00mercoledì 20 febbraio 2008 20:41
scusa giuly se ti rispondo dopo 2 giorni ma ultimamente ho visitato poco il forum. comunque, io l'ho semplicemente ripotenziata e ci ho messo su lo scrico ARROW challenge completo (espansione + silenziatore). il carburatore dovrebbe essere un 28. per chiunque volesse contattarmi il mio indirizzo mail ed msn è : stealth911@hotmail.it
Giuly7
00giovedì 21 febbraio 2008 14:01
Ok..spero di risolvere il problema a breve montando 1 bella scarov hihi [SM=g27811]
Giuly7
00lunedì 3 marzo 2008 19:13
Ciao raga! Forse ho risolto il problema...sn andato dal mio mecca e ho parlato con il fratello di quello ke mi ha fatto il lavoro. Lui mi ha detto ke si può togliere il 28 elettronico e mettere il 34 valvola piatta normale naturalmente con l'aggiunta di 1 bella marma scarov. Voi ke ne pensate?? è possibile farlo?? Secondo me si..xkè il motore è lo stesso..quindi si tratta di cam,biare il sistema. Rispondete numerosi ! [SM=g27811]
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