RISTAMPE, RISTAMPE E ANCORA RISTAMPE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mighty.joe60
00lunedì 8 marzo 2010 01:26
Quali Saghe Marvel del Periodo "CORNO" 1970-1980 Vorreste vedere ristampate ?
RISTAMPE, RISTAMPE E ANCORA RISTAMPE
Tornando ai masterworks ma anche alle ristampe in generale, io sono sempre molto tentato di acquistare le ristampe del periodo "CORNO" ma tra i cambi gestionali (Comic Art, Star Comics, Marvel Italia) le ristampe sono passate dai primi masterworks italiani (Comic Art), alla serializzazione (vedi Uomo Ragno Classic, X.Men e purtroppo Devil Classic (11 numeri), Gli FQ Classic (solo tre numeri se ricordo bene)Star Comics) fino ai masterworks moderni (Marvel Italia) che comunque non hanno nessuna speranza di ristampare in toto il materiale forse troppo datato per i più. A questo punto mi chiedo come mai scelgono di ristampare sempre le stesse collane (dell'uomo ragno non ne posso davvero più) o (comprese anche uscite da altri editori allegati a quotidiani) addirittura di ristampare anche in formato de luxe storie molto più recenti; poi c'è la Planeta che (forse ignorando il panorama del comics italiano (almeno in parte) da il via alle ristampe dove spesso è difficile distinguere la ristampa dalla novità (senza spesso fare delle ricerche prima dell'acquisto). Posso capire ristampe, anche recenti in volumi di lusso (io stesso fino ad una decina di anni fa di alcune storie più appassionanti ho acquistato 2 volte gli stessi fumetti e li ho fatti rilegare creando anche una cronologia la più importante l'ho intitolata Thanos Saga che raccoglie già 8 volumì e forse avrà un seguito.
Di recente la Marvel Italia ha preso l'iniziativa di ristampare alcune storie del periodo d'oro tra le più "significative" (naturalmente è soggettivo) nei volumi 100% Marvel Gold, Io avevo apprezzato anni fa un'iniziativa simile su volumi cartonati (La Guerra Kree/Skrull, l'arrivo di Galactus etc...)ma la cosa è terminata con una manciata di volumi molto lungi dal riuscire nell'impresa di far conoscere il "vecchio" Marvel Universe. Ora con questa nuova iniziativa (100% Marvel Gold) c'è la possibilità di avere uno spiraglio a prezzi "contenuti" ma ho dei dubbi sulle storie narrate sinora partendo dall'ennesima ristampa della Guerra Kree/Skrull. Volevo proporre un sondaggio sulle "Mitiche" saghe che hanno fatto grande l'universo Marvel in Italia nel periodo "Corno" e magari inviarlo alla Panini nella speranza che queste uscite non si limitino alla solita manciata di volumi.
Insomma se sui quotidiani allegano decine di volumi su spider-man, su le grandi saghe etc.. ma quasi tutti incentrati sulle storia dal 1980 in poi vuoi che non ci sia uno spazio per il pubblico più "Nostalgico" ?

Io inizierei proponendo la ristampa de:

- La saga degli Inumani (compreso l'incontro iniziale con gli FQ)
- La saga di Warlock (partendo dagli incontri con Thor ed FQ fino ad arrivare agli scontri con Thanos, qui ci vorrebbero almeno 3 volumi e qualcosa era già stato ristampato)
- Galactus Saga (anche qui ci vorrebbero almeno 2 volumi)
- Capitan Marvel (dal costume verde/Bianco fino alle nega bande col costume rosso/blu)
e ce ne sarebbero ancora tante soprattutto di Capitan America, Iron Man, Thor E Fantastici Quattro di cui purtroppo al momento non ho memoria ma che magari qualcuno dei più vecchi lettori si ricorderà.
hawkman
00lunedì 8 marzo 2010 12:00
A me personalmente piacerebbe tantissimo la saga dei Vendicatori sulla Terra dello Squadrone Supremo, dal titolo:
" The Serpent Crown Saga"(indicativamente i numeri degli Avengers dal 140 al 150).
Più quelle che citi tu.
Bye.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com