Pulci vive e vegete, noi al pronto soccorso per intossicazione da deltametrina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
robdb79
00giovedì 15 luglio 2010 17:40
Spero tanto in questo forum per uscire dai guai in cui ci troviamo…

Da circa un mese subiamo una pesante infestazione da pulci del gatto. La preda più facile sono due gemellini di un anno che ancora gattonano… La casa ha un pavimento in legno, è al piano terra e dispone di un piccolo cortile (dove sono state trovate pulci..).

Il primo intervento di disinfestazione viene eseguito il 1 luglio, dura 45 minuti. I prodotti utilizzati sono il PERTRINE S (liquido) e il KENYATOX (gassoso).Noi ci allontaniamo per due giorni, ma al rientro notiamo la presenza di pulci che ci aggrediscono come in passato. Ne catturiamo 6, che finiscono come trofei in un sacchetto di plastica…

Il secondo intervento avviene il 10 luglio, dura 14 minuti, con DELTATRIN FLOW 2.4 (deltametrina). La casa viene chiusa ed abbandonata per tre giorni. Il tecnico sul posto si raccomanda che al ritorno non venga effettuata alcuna pulizia dei pavimenti e divani e letti, per non ‘lavare via’ l’insetticida e lasciare cosi che possa compiersi l’azione residuale di soffocamento di larve potenzialmente dischiusesi.. Lui dice anche che ci vuole un periodo di circa quindici giorni per lasciare all’insetticida il tempo di compiere il proprio effetto.
Cosi viene fatto. Noi torniamo lunedi mattina scorso e laviamo solo i piani di appoggio, tavoli etc.

Ma neppure un’ora dopo il rientro una prima pulce viene trovata sulla gamba (pelosa) di mio marito e nelle ore successive due nuovi esemplari vengono catturati e finiscono nei soliti sacchetti di plastica….

Sempre nella stessa giornata, a poche ore dal rientro, io accuso i primi malesseri (prurito intenso al volto, bruciore, prurito agli occhi e al collo). Poiché gli altri componenti della famiglia sembrano stare bene, si pensa ad una mia reazione allergica. Nella serata di ieri invece, i gemellini cominciano ad agitarsi intensamente e piangere, e a stropicciarsi con vigore gli occhi, producendosi lesioni visibili. Alle cinque del mattino li portiamo al pronto soccorso pediatrico, dove vengono visitati e dimessi con una prescrizione di cura a base antistaminica e la raccomandazione tassativa di abbandonare la casa al più presto!!!

Adesso, CHE FARE??? Siamo senza casa, che è rimasta in mano alle pulci.

1. La ditta si offre di fare la pulizia dei pavimenti a fondo, cosi che noi possiamo rientrare e i gemellini non corrano rischi… Ma io mi chiedo: e le pulci???? Sarebbe come sconfessare tutto il discorso delle due settimane di attesa…
-
2. Se la deltametrina non ha fatto effetto nella prima settimana, che possibilità ci sono che lo faccia nella seconda? Insomma, se ha un senso aspettare, possiamo farlo, sacrificarci, cercarci un ponte sotto cui vivere ancora una settimana, e aspettare… Ma ha senso?

3. Se è necessaria una terza disinfestazione – e mi sembra che lo sia – con quali prodotti sarebbe meglio procedere, per evitare di mandarci tutti di nuovo all’ospedale, ma soprattutto per risolvere il problema? Non mi sembra che questi insetticidi siano cosi efficaci…

Franco, help…..
Gianfranco Magri
00sabato 4 settembre 2010 20:29
Programma di interventi per debellare le pulci
Buongiorno Rodb79
ha risolto il suo problema?
Se si, mi fa piacere; se no, me lo faccia piacere: ne riparliamo

Gianfranco Magri
EffeCi61
00sabato 4 settembre 2010 21:08
In realtà questo era un post "doppio" che ho dimenticato di eliminare...
avevamo cercato di rispondergli in modo più preciso QUI, ma poi si è intromesso il balengo di turno e la cosa è finita male... [SM=x1835165]

Sarei comunque anch'io curioso di sapere l'evoluzione della cosa, in effetti... [SM=x1835201]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com