Pulci dei gatti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tartahc
00lunedì 30 luglio 2018 14:47
Buongiorno, come scritto nella presentazione ho un problema con le pulci dei gatti.

Una delle mie tre gatte ha partorito tre micini a metà maggio e nonostante le avessimo preparato diversi giacigli in varie zone esterne alla nostra abitazione, lei ha deciso di partorire dentro ad un armadio nella ceste dove mia moglie tiene le sue borse.

Dovendo allattare non abbiamo potuto fare il trattamento antipulci come ai nostri altri gatti e così ci siamo ritrovati con la mamma ed i gattini infestati dalle pulci. Purtroppo ce ne siamo accorti solo al rientro da una settimana di vacanze dopo che la mamma aveva spostato i piccoli in diverse zone della casa.

La nostra abitazione è una vecchia casa in sasso disposta su tre livelli sfalsati, con solo le due stanze ed i due bagni chiusi con porte e tutti gli altri spazi senza la possibilità di essere "isolati".
Inizialmente l'infestazione era solo nelle stanze dove la mamma era stata con i piccoli ma, probabilmente per colpa nostra che le abbiamo portate in giro senza accorgerci, le abbiamo trovate successivamente in tutte le stanze della casa.

Tre settimane fa, dopo aver trattato i gatti seguendo l'indicazione della veterinaria impedendogli l'accesso all'abitazione, abbiamo iniziato a trattare l'abitazione.
Abbiamo portato i tappeti in lavanderia, lavato a 60 gradi le fodere dei divani e tutte le lenzuola, aspirato tre volte al giorno tutta la casa e passato la vaporella su tutti i pavimenti, divani e mobili trattabili, spruzzato il biokill su tutte le superfici cercando di farlo anche entrare dietro a battiscopa e fessure varie (avendo letto qui della tossicità, per evitare problemi ai gatti li abbiamo chiusi fuori).

Visto che comunque continuavamo a trovare pulci due settimane fa, prima della partenza per le nostre feria abbiamo anche fatto esplodere 10 bombolette di solfac distribuendole per la casa.

Ieri sera al nostro rientro dalle vacanze purtroppo l'amara scoperta che le pulci erano ancora presenti e molto affamate visto che ci hanno assaliti appena varcato l'ingresso.

Purtroppo i nostri pavimenti sono in parquet, ma quello originale della casa, per cui con molte fessure tra le tavole.

Ora siamo preoccupatissimi perchè giovedì arriveranno a trovarci i nostri nipotini di 1 e 3 anni.

Ho pensato di contattare una ditta che fa intervento di criodisinfestazione, secondo voi può essere una soluzione definitiva e rapida o mi consigliate altro?
OdioLeBlatte
00domenica 5 agosto 2018 07:26
Salve, i pesticidi riescono ad uccidere gli adulti ma non le uova che restano impermeabili a qualsiasi trattamento. Dovreste tentare con qualcosa tipo il pulcinex che contiene un igr, ossia inibitore di crescita. Trattate anche i gattini con il vermifugo perché purtroppo pulci e tenie, vivono in simbiosi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com