Patty Pravo, 60 anni di trasgressione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00lunedì 7 aprile 2008 23:17
Il 9 aprile avrà 60 anni. Del suo mito, della sua immagine di diva sofisticata, umorale e provocatrice, a Patty Pravo il tempo che scorre non ha portato via un grammo. Dagli esordi quarant'anni fa come ragazza del Piper ai look sempre nuovi e imprevedibili, fino al suo ultimo passo discografico che è un omaggio all'amica scomparsa Dalida. Alla vigilia del suo compleanno, la Pravo torna a svelarsi senza censure in una intervista.

L'amore? Giovane ma finito - Della sua chiacchierata passione per il suo chitarrista Edoardo Massimi, molto più giovane di lei, la cantante dice: "Ho conservato un bel rapporto, come con i miei quattro ex mariti. Attualmente non sono fidanzata ma oggi non mi prenderei un uomo in casa. Quando sei abituata ai tuoi spazi, è dura rinunciarci per avere a disposizione uno che mi metta a posto i cd, mi sistemi i faretti o l'impianto elettrrico".

Mina? Una che si spreca - Con la solita schiettezza, Nicoletta Strambelli (questo il suo vero nome) parla anche della collega eccellente Mina: "Spreca il suo talento. Con la sua voce potrebbe innovare, rischiare, invece fa cose banali e le fa solo per i soldi".

Il voto? A nessuno - Sulle elezioni ormai imminenti, Patty Pravo dice: "Io non ho mai votato e non ho intenzione di farlo adesso. Non vado a perdere il mio tempo così. Sono contro il sistema italiano, bisognerebbe risistemare la Costituzione. Io non faccio politica ma arte e non mi risulta che l'arte abbia mai influito sulla politica, mentre pare piuttosto che ultimamente la politica stia influendo sull'arte".

Sì alle droghe leggere - "Sull'uso di stupefacenti, la cantante commenta: "Sono a favore della liberalizzazione delle droghe leggere. Penso che un maggiorenne, se non dà fastidio o mette in pericolo gli altri, possa fare ciò che vuole. Le vere follie sono altre, per esempio il fatto che a scuola o in discoteca giri robaccia, che si diano gli antidepressivi ai bambini. Sono sintomi di qualcosa che non va".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com