Passato Presente e Futuro della F1 !

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samus-aran
00domenica 12 giugno 2005 20:31
Anni fa seguivo la formula 1.

Arrivavo a svegliarmi alle 5 di mattino per seguire la gara, a vedermi non sò quanti programmi in tv, a comprare giornali e giornali.

Poi lo stacco da quando i piloti che tifavo si sono entrambi ritirati.

E voi ??

Seguite questo sport ??

Siete accaniti tifosi o no ??

Parliamone ^^
Re Bowser
00domenica 12 giugno 2005 22:05
La seguo abbastanza ma non sono un fan sfegatato...

un po' di tempo fa lo ero,ma ora non so come mai non mi entusiasma come una volta...

molte volte però mi piace pensare che se ci fossi io li a pilotare le vetture da formula 1, li batterei tutti...tyuio


comunque credo che quest'anno o vince Alonso o vince Raikonnen...


forse è più probabile Raikonnen,se non gli tornano i problemi alla macchina...


anche se oggi M.Schumacher è arrivato secondo e Alonso e filato fuori...


e Montoya ha fatto la solita figura di m...a...gureui
omy89
00mercoledì 15 giugno 2005 19:39
Le gomme...le gomme..sono quelle che decidono un GP
Kofa
00giovedì 16 giugno 2005 20:10
una volta seguivo le gare per intero,ora per vari motivi non le seguo più e ho perso anche un po' di interesse..m ibasta sapere chi è arrivato,chi è uscito...
Dr.Stewart
00venerdì 17 giugno 2005 00:00
io da piccolo avevo un debole per ogni cosa che avesse 4 ruote...
qualsiasi cosa davvero.non potevo stare senza una gara di formula 1.
ora come ora, invece non me ne può fregar di meno.

ho perso completamente l'interesse per la forumla 1 quando 3-4 anni fa mi sono cominciato ad appassionare al basket e al calcio.
oltre al fatto che ho seguito questo sport, slo fino al momento in cui hanno continuato a gareggiare i miei due idoli.
si tratta di Gerahrd Berger, e forse, soprattutto Jean Alesi.

loro erano troppo diversi eppure hanno fatto coppia per ben 5 anni, prima in ferrari e poi in benetton


non hanno vinto molto, nessuno dei due, ma erano per me straordinari, molto più di uno schumacher a caso, seza anima 8 e che l'unica cosa che è riuscito a dire in italiano dopo 10 anni è stato "MIZZIGA" nello spot fiat...)

gerhard era uno di quei piloti che zitti zitti piano piano, alla fine portava la sua macchina al traguardo e con ottimi risultati, era calmo, e aveva anche parecchio coraggio, dopo un incidente che lo vedeva mezzo morto dentro la monoposto in quel di Imola nell'89, ritrovò una forza tremenda, tale, da essere l'unico pilota che faceva la curva in salita di spa-francoshamp in 6 marcia.

Jean invece è il classico pilota che avrebbe corso anche con la 313 di paperino pur di spingere al massimo una vettura.
al contrario di Berger, non aveva l'attenzione per la meccanica e roba varia.
luii entrava nell'abitacolo e spingeva, se la macchina si rompeva se ne fregava altamente, ma era questo il bello di lui.
ricordo ancora il sorpasso che fece con una Sauber, superando contemporaneamente ben 3 piloti con macchine superiori della sua, poco prima di una curva strettissima...
lui sicuramente è il pilota che mi ha dato delle emozioni giganti, e che non vivrò più, perchè prima che nasce uno come lui, ci vorranno altri 100 anni...
e poi lui era chiamato "il mago della pioggia"....e non dico altro...

Re Bowser
00domenica 19 giugno 2005 12:34
quando ero piccolino(6t676gh )mi piacevano tanto anche a me loro due...ma non c'era una motivazione particolare,mi piacevano e basta...

Schumacher ha cominciato a vincere quando se ne è andato Hakkinen...forse avrebbe vinto lo stesso.....boh...
Dr.Stewart
00domenica 19 giugno 2005 13:21
Re:

Scritto da: Re Bowser 19/06/2005 12.34
quando ero piccolino(6t676gh )mi piacevano tanto anche a me loro due...ma non c'era una motivazione particolare,mi piacevano e basta...

Schumacher ha cominciato a vincere quando se ne è andato Hakkinen...forse avrebbe vinto lo stesso.....boh...



Schumacher ha cominciato a vincere qundo la Ferrari è tornata grande secondo me

perchè dal 96 al 99 hanno vinto Hill, 2 volte Hakkinen e una Villeneuve.
e quest'anno sta rifacendo prestazioni scadenti.
proprio perchè non è quel marziano che tutti pensavano, all'altezza di un Senna o un Mansell
Dr.Stewart
00domenica 19 giugno 2005 23:38
oggi è stato scritta la pagina più brutta della Formula 1.

spero che la Ferrari straperda il campionato7yu4r
Vandred88
00lunedì 20 giugno 2005 00:55
Re:

Scritto da: Dr.Stewart 19/06/2005 23.38
oggi è stato scritta la pagina più brutta della Formula 1.

spero che la Ferrari straperda il campionato7yu4r



xke scusa?? le ferrari hanno fatto il loro ruolo di svolgere la gara.la gara non è stata annullata dalla federazione quindi si doveva svolgere regolarmente. a questo punto bisogna dire ke le persone ke hanno torto sono quelle ke si sono ritirate, ma nn possiamo xke nn si può rischiare la vita. e poi ricordati, se erano le bridgeston a nn andare quelli ke avevano le michelin, si sarebbero fermati insieme a loro? o avrebbero continuato a gareggiare come hanno fatto le ferrari??

[Modificato da Vandred88 20/06/2005 0.56]

Dr.Stewart
00lunedì 20 giugno 2005 08:59
Diciamo le cose come stanno.
possibile che la FIA non possa costruire una piccola chicane per la salvezza dei suoi piloti ?

basta mettere 10 birilli e il gioco è fatto, come anni fa fece in un altro gp ( mi sembra un gp spagnolo se non erro...)

Insomma, saranno anche strapagati i piloti, ma rischiano anche la vita, e parlare dopo una morte di un pilota è troppo facile.

possibile che anche la Ferrari non si sia resa contraria a ciò ?
capisco la Minardi...ma insomma, la Ferrari deve avere un ruolo principale per cercare di rendere più sicura, in F1 il suo mondo.
tutto qui.

ma siccome in palio c'erano una ventina di punti per continuare a sperare nel mondiale....allora ne hanno approfittato.

La corsa o si modficava, o veniva rimandata.


Vandred88
00lunedì 20 giugno 2005 15:54
hai fatto un rigirio di parole, ma non hai risposto alla domanda
Jack85-VIP24:7
00lunedì 20 giugno 2005 18:43
Ecco quello che avevo previsto su un altro forum, ovvero che tutto sarebbe finito per smerdare la Ferrari. la colpa Doc non è affatto della Ferrari, o delle altre 2 case (Jordan e Minardi), o dei Team ritiratisi, ma bensì di federazione e Michelin, specialmente questoi ultimi. Ti pare logico che una casa produttrice per il 70% dei team presenti non sia capace a realizzare un set di gomme adatto ad una pista? manco fosse la prima volta che ci corono. No, qua c'è soitto qualcosa, c'è stato un braccio di ferro tra forze come Ecclestone/Federazione e Michelin secondo me. La farrari aveva il dovere di scendere in pista, come team gommato Bridgestone. Ora mi viene da chiedere: quando era la Ferrari ad avere problemi di gomme, e si parla di 2 corse fa eh, e di tutte le precedenti, nesuo fiatava. Nessuno diceva che datoche le gomme non erano buone bisognava sospendere la gara. Vero, lì non rischiavano la vita, semplicemente le prestazioni, ma non ho capito perchè mai, per colpa di uno sponsor/produttore, che NON può influenzare le decisioni di una giuria, invece si sia sputtanata una corsa. Ora tu mi dici "vabbè, la minardi e la jordan..." e perchè mai? Loro prolemi di punti proprio non li hanno (non li hanno proprio), perchè non si sono ritirati pure loro? Avrebbero fatto la bella figura di amici degli altri, tanto che interessi avrebbero a vincere? La F1 non è uno sport come altri, si pèunta a vincere sempre, sfruttando tutto ciò che è favorevole. Non puoi penare per gli altri, corri e basta. Dubito che se la Bridgesone avesse ritirato le sue vetture, alla Michelin si sarebbero fermati per compassione, ma figuriamoci!
Personalmente, odio quei deficienti che hanno tirato le bottigliette e le lattine in pista. Cosa volete attaccare, chi è innocente? balordi! (per non dire altro). Gisuto invece chi ha protestato per farsi rimborsare il biglietto, scrivendo cartelloni e inneggiando contro no nso chi, e spero che la Federazione si dia una mossa in tal senso.

PS: oltretiutto, anche se la corsa fosse stata modificata, alle auto gommate michelin, non sarebbero cmnq andati punti, ma magarti avrebbero fatto fare una figura barbina alla ferrari, che avrebbe vinto magari arrivando 5° o 6°, perchè le michelin con la piccola S sarebbero andate fortissimo, mentre la auto gommate bridge, preparate epr un lungo curvone parabolico, avrebbero avuto diversiproblemi con la nuova situazione. In ogni caso, a quanto vedo la gente pensa a insultare la Ferrari. Bene.

[Modificato da Jack85-VIP24:7 20/06/2005 18.46]

Dr.Stewart
00lunedì 20 giugno 2005 19:32
il punto è uno soltanto, la federazione ha fatto schifo, ma non mi è assolutamente piaciuto il comportamento del team più importante che c'è

Non so se avete letto i giornali, ma la corsa si era anche deciso di , o modificarla, o di rimandarla.
eppure una sola cssa si è opposta ( lasciando perdere in quanti poi sono partiti )

non hanno fatto il nome ma hanno tutti voluto intendere la Ferrari.
Sinceramente non concepisco come un team come la Ferrari non glie ne possa fregar di meno della salute dei suoi piloti, eppure in passato, molti sono morti proprio su macchine Ferrari ( villeneuve su tutti ) e avuti incidenti infernali ( Lauda, Berger, lo stesso Schumacher, ve la ricordate la gamba rotta che gli fece saltare il suo gp di casa ? )

ok, le gomme della ferrari erano più sicure.
ma quanto ?
nessuno lo sapèeva con certezza duiamine, e così ci si poteva ritrovare con altri incidenti pericolosi.
il pubblico ha fatto bene a lamentarsi.
Noi la gara la vediamo senza pagare niente in tv, ma chi ha speso prezzi proibitivi ( vidi i prezzi anni fa, e vi assicuro che si andava pcon una bella milionata ) per veder correre 6 auto.

La federazione ha perso quel gruppo di piloti che alcuni anni fa formavano un gruppo, e decidevano loro in primis per la loro sicurezza.
ora che il comitato piloti è talmente diventato inutile, non esiste più nessuno che fermi queste schifezze.

tutto qui, poi al posto della ferrari poteva esserci qualsiasi altro team, sempre schifo mi avrebbe fatto, tutto qui.



Voleva la chicane anche Stoddart della Minardi, gommata Bridgestone. "A inizio giornata 9 dei 10 teamsi erano trovati d'accordo, nell'interesse della sicurezza, di strutturare sul tracciato una chicane temporanea prima dell'ultima curva - spiega -. Questa idea è stata scartata da Max Mosley, presidente Fia, e di certo in maniera non poco esplicita ci è stato detto che se fosse accaduta una cosa del genere non ci sarebbe stata alcuna gara. Questo, secondo me, non è certo nell'interesse dello sport, del pubblico americano o di tutti i tifosi di F.1 sparsi per il mondo. La soluzione c'era e ci avrebbe permesso di correre un normale GP degli Stati Uniti. Ma la Fia non era dell'idea e la Ferrari non era d'accordo, ferma nel dire che non era un problema suo". E aggiunge: "Per evitare dubbi, voglio specificare che la Minardi ha deciso di partecipare solo quando è stato evidente che la Jordan aveva cambiato la sua decisione rispetto agli accordi del mattino".




Drastico Jacques Villeneuve. "Dopo una cosa del genere, la F.1 in America non recupererà più. E' morta. Per le squadre non c'erano soluzioni, era tutto in mano alla Fia. Si poteva correre con una chicane, ma una squadra non l'ha accettata".





Briatore dice: io non metto certo a rischio i miei piloti. Vogliamo avere la certezza di non avere incidenti.

Jack85-VIP24:7
00lunedì 20 giugno 2005 21:03
A dir la verità, da quell oche dici tu Doc, in nessuna corsa si sa se i pneumatici terranno o meno, ma no nsono studiati apposta? Se nel giro di 2 giorni 2 auto di 2 case differenti hanno u incidente nell ostesso punto epr lo stesso presunto motivo, allora c'è qualcosa che non va in quelle gomme. Non si è mai visto nele prove auto eprdere o far esplodere i pneumatici, era la prima volta che acadeva, e visti i ritrofati tecnologici odierni la cosa ha delll'assurdo, considerando poi che si è tornati a correre da 6 anni i nAmerica, quindi la Michelin certo non può dire "Non sapevamo come fposse l'asfalto.". Riguardo alla decisione della Ferrari, anche fossero stati loro a dire "No" alla chicane, rimane il fatto che la Federazione cmnq prima di tutti si era opposta. Ma la Ferrari è un team che guarda come tutti al proprio interesse. Se fosse stata la Bridgestone ad avere prolemi, non credo ci sarebbe stato questo putiferio, ma solo perchè 3 case invece di 7 le utilizzano. La ferrari hja giustamente detto "non è un problema nostro." Non è che il circuito non rendesse sicura lka corsa, erano le gomme. Che ci possono fare loro? Mica è un loro problema. Se fossero stati gommeti michelin anche loro no navrebbero cettopotuto accusare nemeno loro nessuno, il fatto è che è talmente assurda come situazione, che è impossibile dare un giudizio oggettivo. E' successo qalcosa che mai si era visto, e nemmeno lontanamente immaginato, e ha portato a opinioni che hanno spaccato una realtà oramai barcollante da anni. Ora bisognerà vedere che succederà. A mio parere, ciò che ha COMBINATO la Michelin, ha dell'assurdo: coem si può fornire ai propri team una gomma tanto scadente a simili livelli? Anche la Federazioe c'ha messo del suo (urca, e anche un pò!), ma a mio parere, il maggiore imputato è la Michelin.
Dr.Stewart
00lunedì 20 giugno 2005 23:18
si ma la federazione in primis ha fatto la figuraccia.
insomma la Fia deve per prima pensare alla sicurezza, anche se si oppongono le varie case.

poi secondo me anche la Ferrari non ha fatto una grande figura, tutto qui.

Anni e anni fa...si doveva rimettere a posto una certa curvetta di Imola...
niente, niente, niente, fino alla morte di Senna.
dopo l'hanno sistemata.
ma che ci vuole sempre un ferito grave o un morto per riportare tutti con i piedi per terra ?
Jack85-VIP24:7
00martedì 21 giugno 2005 08:21
Su questo sono d'accordo, ma li si aveva un problema di pista, non di gomme. Lì la colpa era solo della Federazione, senza dubbio, eprchè nessun pilota era sicuro in quel caso, e non centrava il mezzo meccanico. In questo casoinve3ce 'è stata una mancanza gravisima anche dalla Michelin. Per fare un paragone veloce: un gran premio è come un esame. Per prendere i voti migliori gli studenti si preparano al meglio per tutto l'anno, proprio epor quella materia: non si può immaginare che 14 scolari arrivino impreparati ad un esame, e allora pretendano di rinviarlo, cavolo! Ma che figura ci fanno??? La michelin ha voluto tirare troppo la corda, pretendendo di fare i suoi comodi (come ho detto magari con la chicane la pista sarebbe divenuta perfetta perqul tipo di gomme, o se fosse stata rinviata avrebbero potuto far arrivare i treni di gomme corretti dall'europa, senza squalifiche o pewrdite di punti). Non ha potuto. La Ferrari ha detto giustamente "Non sono affari miei". Non si parla di un problema strutturale o organizzativo, ma di sponsor, di tecnologia appicata alle auto. Lì la Federazione non centra (ma poi ci ha meso il suo...), nè tantomeno il team. Se uno va al circo, e paga 20 euro, e poi gli animali sono malati e non scendono nella pista, è colpa di chi li accudisce, mica degli animali: quello dovrà pagare, non gli animali. Pwre cui spero che la FIA rimborsi gli spettatori, e si rivalga poi sulla Michelin.
Vandred88
00mercoledì 22 giugno 2005 13:56
basta discutere.. la ferrari, come la minardi e jordan nn hanno, (ma neanche bisogna pensarlo) colpa!!
il problema è della michelin e non della bridgestone. io la penso in questa maniera. se il problema erano delle 3 scuderia gommate bridgestone, quelli della michelin se ne sarebbero fregati altamente. ma siccome quest'anno la ferrari va di merda... e correndo questa gara, ha fatto la sua prima vittoria stagionale, le solite testine di ca**o di giornalisti o persone normali, danno subito la colpa a lei. della minardi e della jordan come mai nn si è sentito parlare?? ke sono + belline loro? se è colpa della ferrari deve essere anche della minardi e jordan, ma questo nn lo è. colpa solo della michelin. il resto è niete.
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