PERCHE???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.tani.
00sabato 3 febbraio 2007 00:03
Qualcuno sa dirmi perchè?

Da Yahoo notizie:


PALERMO (Reuters) - Un poliziotto è morto stasera negli scontri che hanno coinvolto tifosi e polizia a Catania, fuori dallo stadio dove era in corso la partita di calcio contro il Palermo e la Figc ha deciso di bloccare tutti i campionati.

Lo ha riferito la polizia di Catania e un addetto stampa della Federcalcio.

Filippo Raciti, ispettore capo squadra mobile di Catania, è morto all'ospedale Garibaldi di Catania dopo essere rimasto ferito da una bomba carta, esplosa mentre lui era dentro un mezzo della polizia, ha detto un funzionario della polizia.

"Ci sono decine di feriti, tra tifosi e agenti, ma nessuno in gravi condizioni", ha dichiarato Piero Gambuzza, comandante del reparto mobile della polizia, a Sky Tg24.

La procura di Catania ha aperto un'inchiesta sull'accaduto e il pm di turno si è recato in ospedale.

"L'incidente si è verificato all'esterno dello stadio e con la partita in corso", ha aggiunto Gambuzza.

Dopo la notizia, il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli ha immediatamente deciso lo stop di tutti i campionati a partire da domani, ha detto un addetto stampa della Federazione italiana giuoco calcio.

"Non si gioca né domani né domenica, in nessuna serie", ha spiegato l'addetto della Federcalcio.

Già durante la partita, che si è conclusa con una vittoria del Palermo per 2-1, c'era stata una sospensione del gioco per circa mezz'ora a causa del lancio di lacrimogeni in campo, in una atmosfera molto tesa.

La partita, al 13' è stata sospesa per circa mezz'ora "a causa di un fitto lancio di lacrimogeni, che ha reso l'aria irrespirabile", riferisce il sito web del Palermo calcio nel riportare la cronaca dell'incontro.

Sky tg 24 ha mostrato giovani che lanciavano oggetti e petardi contro pattuglie della polizia . Un elicottero volteggiava sopra la scena. Nuvole di fumo ricoprivano le strade intorno allo stadio.

scarpdetennis
00sabato 3 febbraio 2007 10:57
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
)Elettra(
00sabato 3 febbraio 2007 13:11
Mah, io non credo sia colpa del calcio in quanto tale. Credo che il calcio riesca a tirare fuori il peggio da certe persone che comunque sono cosi'. Questi accadimenti lasciano annicchiliti, fanno pensare, si fa finta di prendere misure di sicurezza....fino alla prossima volta!

Come hai ragione Mauro!

Grazia
rosaria1956
00sabato 3 febbraio 2007 14:21
ho appena seguito al TG il servizio dedicato all'avvenimento di ieri, devo purtroppo concordare con quello che tristemente afferma Mauro: l'uomo stupido non muore mai, è la peggiore specie che possa esistere e non vi è speranza di estizione di questa razza.
La stupidità alimenta la violenza e viceversa, non sono tifosi quelli, il vero tifoso va allo stadio per divertirsi e per godersi la partita, questi quì vanno allo stadio solo ed esclusivamente per trovare il prestesto di menare le mani ed alimentare la violenza.
Tanto per cominciare non chiamiamoli più tifosi ma delinquenti, perchè questo sono e niente altro.
elisabettastella
00sabato 3 febbraio 2007 14:46
D'accordissimo con Rosaria: non sono tifosi, (tifosi di che? Della violenza?), sono solo teppisti, delinquenti comuni.
Del resto lì è successo tutto durante la partita, quindi a loro non interessava nemmeno il risultato di questa; sono andati solo per ferire, uccidere.
E faccio la stessa domanda di Tani: Perchè? Ha un senso questo?
tarantola17
00sabato 3 febbraio 2007 15:31
Secondo me, dietro il calcio ci sono troppi interessi e giri di soldi. Scommesse clandestine e stipendi ai calciatori da capogiro. In più abbiamo già avuto modo di vedere quanta corruzione c'e dietro alle squadre. Credo tutto questi influenzi queste cose.
Ale
)Elettra(
00domenica 4 febbraio 2007 08:32
Ho sentito ora, tra i commenti che si sprecano, quello di Fini (che non e' certo una persona alla quale darei il mio voto) ma che ha dato voce ad un pensiero che mi "frulla" da molto.
Va bene prendere le solite misure di sicurezza, ma questo non risolve il problema. Dobbiamo interrogarci sul malessere che serpeggia all'interno della societa' che poi si "esprime" anche in questi modi assurdi.

Grazia
scarpdetennis
00domenica 4 febbraio 2007 13:30
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
.tani.
00domenica 4 febbraio 2007 13:37
Caro Mauro,

Mi ricordo benissimo quello che ci hai raccontato del perchè non vai più allo stadio. Ma io spero sempre che le cose cambino, però vedo che non è così purtroppo.
Mi sono permessa di copiare ed incollare il tuo post sullo stadio in un'altro forum, quello di opera lirica dove si è scritto sulla partira tragica. Ho cancellato il tuo nome però, questione di privacy e anche del fatto che l'ho fatto senza chiederti permesso

Tatiana
scarpdetennis
00domenica 4 febbraio 2007 13:53
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com