Ossessioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.tani.
00domenica 2 settembre 2007 14:29
Forse non è la sezione giusta, ma non sapevo dove mettere queste mie riflessioni, ve le scrivo qui.
Ultimamente leggo delle notizie che mi lasciano a dir poco perplessa. Mi riferisco alle iniziative secondo me assurde di certi dirigenti e sindaci in America e Italia riguardo le persone in sovrappeso e con colesterolo e trigliceridi alti. Dunque in America un dirigente di un'azienda sanitaria ha minaciato di licenziare tutte le persone in sovrappeso e con colesterolo e trigliceridi alti. In Italia, nel Veneto, un sindaco ha promesso 50€ a tutte le persone che dimagriscono di 3-4 chili in un mese e 100€ se riescono a mantenere il risultato nel tempo. La notizia e degli ultimi giorni. Ma non vi sembra che rasentiamo l'isterismo???

Tatiana
elisabettastella
00domenica 2 settembre 2007 16:22
Si, quest'atteggiamento di sindaci ecc mi sembra patologico, mi sembra tanto una campagna terroristica: se non dimagrisci ti licenzio
tarantola17
00lunedì 3 settembre 2007 00:59
Quello di licenziare qualcuno perchè grasso, la trovo una cavolata e un ingiustizia. Invece trovo carino che un sindaco del Veneto abbia fatto quest'iniziativa. Potrà sembrare assurdo ma dando una piccola cifra le persone potrebbero sentirsi motivate e cmq dimagrire nn è solo una questione estetica ma soprattutto di salute, visto che le prime cose che si alzano sono: pressione, colesterolo e glicemia.
Ale
.tani.
00lunedì 3 settembre 2007 10:58
D'accordo, però ci sono anche moltissime persone magre che hanno il colesterolo, i trigliceridi e la pressione alti. Con loro come la mettiamo? E ci sono anche persone in sovrappeso che non hanno alterazioni nè di colesterolo e trigliceridi, nè di pressione. E poi magari si mettono a dimagrire anche delle persone che non ne hanno bisogno solo per prendere l'incentivo. Allora forse l'incentivo va dato lo stesso ma con criteri ben precisi e valori stabiliti da un medico. Allora sì, va benissimo. Invece licenziare le persone anche a me sembra assolutamente assurdo.

Tatiana
tarantola17
00lunedì 3 settembre 2007 12:15
Beh nn credo facciano dimagrire chi pesa 60 kg. Ricordo cmq che la dieta si svolge sotto controllo medico, e cmq è risaputo che in chi è obeso sono maggiori i fattori a rischio.
Ho un collega obeso, che ha colesterolo, ipertensione e diabete, gli hanno detto che se nn dimagrisce, rischia la pelle, così ora è in lista per il bypass intestinale.
Ale
.tani.
00lunedì 3 settembre 2007 19:58
Allora se la dieta si svolge sotto controllo medico, sono d'accordo col sindaco.

Tatiana
tarantola17
00lunedì 3 settembre 2007 21:36
Si Tani, o almeno così ho letto. Tra l'altro partecipano anche le farmacie e le persone possono andare lì se hanno bisogno di aiuto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com