Nuova Federazione? Perchè già ne esiste una?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bunch
00giovedì 28 febbraio 2002 12:13
Caro Lordlutor...
Sai cosa mi stupisce di te?
Ti leggo dai primi tuoi esordi sul forum, non si capiva molto ma una cosa era certa, eri eterno giurato nemico del carissimo presidente della FIAT ... opsss FIAF sig. Giovanni Cantu, che pur con ottima volontà non è stato altro, negli anni, che un bel fantoccio nelle mani dei potenti del football Italiano.
Com'è che negli ultimi tempi sei diventato paladino difensore delle sue cause ed indefesso promotore del suo buon operato? Non è che per caso sei diventato anche tu uno dei grandi(con il tuo team) e avendo capito il meccanismo l'hai cominciato a spalleggiare??? Quntomeno riconoscimi la tua mancanza di coerenza, fino a qualche mese fa la vostra "inimicizia" era davvero da tregenda, e ora? ti sei fatto abbindolare vero?

Poi ti ragguaglio su alcune cose che evidentemente non sono interessanti come il pubblicare (non si sa a che scopo) la quantità di contributi percepiti dalle siciliane.

La FIAF non fa più parte del CONI, il caro Cantù è contento della cosa e soprattutto non ha la minima intenzione di tornarvici..risultato? La regione Sicilia, secondo voci di corridoio, non da più contributi alle squadre perchè non facenti parte di una federazione riconosciuta. Insomma per le istituzioni la Fiaf è una federazione "parrocchiana" per usare un termine a te caro. Risultato...la ca**ata che hai detto sui Corsari non sta in piedi.

Per continuare...invece di fare il portavoce della fiaf delle minacce sui dissidenti, perchè non ti chiedi quali siano i motivi che spingono una quindicina di squadre a uscire da una federazione per farne un'altra?
te ne espongo qualcuno vediamo se riesci a riflettere
1)circa 3 milioni di iscrizioni alla Silver e circa 7 alla Golden... a che servono visto che tutte le altre spese (arbitri,cartellini ecc) le copre la squadra? Non è che servono a coprire la marea di debiti che ha la federazione? O servono per organizzare i raduni della nazionale junior o servono a ben altro? Sai cosa penso io? E' meglio avere una nazionale junior o dieci squadre in più alla fiaf? Per me è meglio la seconda ma per la fiaf (vd cantù) è meglio la prima, da più lustro a lui e più soddisfazioni ai suoi uomini nominati di fresco coaching staff della nazionale.
2) Ti è mai capitato alle riunioni FIAF di sentire che nessuno vuole andare a giocare in Sicilia? Un viaggio in aereo costa quanto un bello straniero vero? e cacchio questi sono veri problemi rispetto al fatto che così facendo le squadre siciliane non hanno con chi giocare e al pres. amatissimo non glie ne frega un cazzo. Hai mai sentito chiedere ad una siciliana di non andare a Bolzano? No e sai perchè perchè? noi vogliamo giocare caro, più di ogni altra cosa... (i ragazzi di catania aBolzano ci sono andati in treno senza cuccette per risparmiare, loro di strasferte in aereo ne facevano una media di quattro l'anno e non una sola misera schifosa )

3)Sai le tue minacce quanto valgono? nulla!!! l'alternativa a fare una nuova federazione è restare in fiaf? E che credibilità si ha a stare in una federazione bandita dal CONI e che il Coni non vuole nemmeno sentire nominare?

4)Sai cosa ci vuole per rientrare nel coni (oltre agli svariati milioni di debiti)? La copertura nazionale (3/4 del territorio nazionale) pensi che Bolzano-Roma riesca a fare 3/4? credo di no.

5) Capitolo arbitri....sai che ci vuole a formare degli arbitri minimamente migliori di quelli appena formati in fiaf? te le dico io...due anni...tanta è l'esperienza della maggior parte degli arbitri FIAF...daltronde quando la fiaf ha cominciato mica c'erano mille arbitri a disposizione...l'importante era giocare no? Ecco...L'IMPORTANTE E' GIOCARE.

6)Sai perchè i seagulls non si uniscono alla iniziativa? perchè per ora hanno avuto un buon motivo per rimanere in FIAF e sai di che parlo, che sia chiaro non sto giudicando male i Seagulls...anzi... ma chissà quando resteranno l'unica squadra del sud in FIAF se i caro Cantù sarà così benevolo con loro(non serve avere i seagulls da mandare in sicilia se la sicilia non ha squadre ;-) )

Infine caro Lord siamo in presenza di gente che ha scelto di non voler più sottostare ai capricci dei capi del football Italiano, tu hai scelto il contrario e tutti rispettano la tua decisione... rispetta le decisioni degli altri.

Per come la vedo io (dall'esterno, non sono più ne un giocatore ne un dirigente) se questa iniziativa porterà davvero dieci o quindici squadre a giocare nel sud avrà fatto sicuramente meglio della fiaf che negli ultimi dieci anni invece ha visto sparire circa una quindicina di squadre nel sud. Quindi non vedo come questo possa davvero fare del male al movimento.
Io credo che invece di fare i ragazzini e litigare tra di voi, sia davvero l'ora di capire che in italia non ci sono solo i Lions e i Marine e i Dolphins ecc... ma ci sono soprattutto tante altre realtà che non hanno ambizioni di avere mille stranieri a roster ma solo la miserissima ambizione di giocare... e che magari queste realtà andrebbero più curate e viste come un bene e non come una scomodità di troppo.
E' troppo facile vantarsi del fatto che i campioni d'europa siano in fiaf non è altrettanto facile ammettere che il lavoro di costruzione della fiaf sia ormai davvero agli sgoccioli. Ricorda che se i Lions spendono 150.000 € ci sono venti squadre che questo budget non lo mettono insieme nemmeno se si uniscono.

Ci sono mille altri motivi validi per non stare in fiaf caro Marco ma tu sei abbastanza intelligente da coglierli da solo se usi un po' di buon senso.

Se mai risponderai, ti prego di far rispondere Marco e non il tuo alter ego messagero della FIAF, forse sarà più obiettivo e riflessivo.

ciao e in bocca al lupo per le partite europee.
LORDLUTORTITUS
00giovedì 28 febbraio 2002 15:54
LA TUA E UNA MOSSA PREVEDIBILE!!
Pensi che ,visto che,il sottoscritto ora e in alto presso la fiaf!!
IO ADESSO faccio quello che mi pare!!
SBAGLIATISSIMO!!!
SBAGLIATISSIMO!!!
Invece proprio perche' ti ricordi,e visto che mi chiami marco,e che quindi mi conosci bene,dimmi come ti chiami tu!!!,dovresti anche prendere atto che un polemico uno che ha detto questo quello e quell altro ancora stia tra i vertici,non si sia montato la testa,ma che stia provando a lavorare per tutti!!
E CHE FATE!!! VOI NON ASPETTATE non volete vedere l esito ultimo,a voi interessa solo voi e basta!!!N
NON ERA IL MOMENDO PER FARE QUESTO,non si doveva arrivare ora a questo,doveva essere la mossa alternativa all ennesima cazzata della fiaf!!
ADESSO VI ILLUMINO:
SI PARTE DAL BASSO e quindi parto dalla NAZIONALE JUNIOR:
COACH STAFF: BOZZARINI VALERIO,CATTINI,DELFINO ;SCLAFANi,MALPASSUTI,lazzaretti---ecc ecc ecc e poi il sottoscritto!!
COSA SI E DETTO dai criticono del forum: ECCO adesso la nazionale sara composta tutta dagl HOGS: NON E' VERO,e per la prima volta e ve lo giuro su dio!!
LA NAZIONALE E' COMPOSTA DA ALMENO un membro di ogni squadra giovanile o altra che si sia presentata alle selezioni!!
UNA VOLTA NON ERA COSI!!
UNA VOLTA giocava l attacco tutto LIONS la difesa tutta gladiatori!!! qualche innesto e via!!
ADESSO invece,i ragazzi non si devono adattare allo schema,ma sara' lo schema che si adattera al ragazzo!!!
IL RAGAZZO si deve divertire deve tornare a casa e dire,ho conosciuta una cifra di amici che giocano il mio stesso sport e nessuno e' esaltato,perche ha vinto un superbowl siamo tutti uguali!!!
DOPO, ci sarebbe il progetto del 5v5,decentramento e riconoscimento!!!ma non ci date la possibilita di lavorare,nn mi date l opportunita di capire,siete scontenti subito!!!
VOLETE TUTTO E SUBITO:
IMPOSSIBILE IMPROPONIBILE INACCETTABILE!!
DOVETE DARE FIDUCIA!! PUNTO!!
SENZA DI QUESTA ,ne io ne altri possono lavorare!!
MA VI RENDETE CONTO,non capite invece quanto sarebbe piu importante aspettare capire e valutare tutti gli aspetti!!
VOGLIAMO e cercheranno di cambiare il regolamento organico,di stare al passo di essere piu flessibili,di comprendere le lacune!!!

MA SE A VOI QUESTO NON VA' non ci posso fare nulla!!!
IO SONO DA POCO A CONOSCENZA DI COSE che non sapevo,difendo il movimento,difendo la mia voglia di giocare a football,difendo il sorriso di un ragazzino qualsiasi che mi dice,ma coach che devo fare adesso!!! OPPURE QUANDO TI CHIAMA AL CELL,e ti chiede tante cose e si confida con te!!
MA VOI che invece di fare disfate,non potete capirlo!!
l amore per il football visto solo da voi!!!
ECCO QUESTO PER VOI E' il vero football!!
RIFLETTETE!!
LORDLUTORTITUS
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com