Nato il gruppo "Grilli Eugubini"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GrilliEugubini
00lunedì 10 dicembre 2007 14:05
Finalmente anche a Gubbio è nato il gruppo degli "Amici di Beppe Grillo". [SM=g27817]
Siamo dei tuoi concittadini che uniscono le loro idee e le loro forze
per cercare di migliorare la situazione di questo paese e della nostra
città. In questo periodo si cerca sempre più di narcotizzare il cervello delle persone in modo che smettano definitivamente di pensare.
Il nostro Paese sta diventando sempre meno vivibile. Ogni giorno c'è qualcuno che ti vuole truffare, chi ti propone finte soluzioni solo per avere un loro tornaconto, una classe politica che fa esclusivamente i loro interessi. Tutto questo è stato possibile grazie a noi, cittadini comuni, che abbiamo smesso di controllare chi ci amministrava, credendo che operassero per il nostro bene. E' ora di tornare a fare i cittadini attivi, rendere conto a queste persone delle scelte fatte.
E' qui che interveniamo noi cercando di far aprire gli occhi alla gente. La nostra attività principale non è quella di discutere e rimanere nel ciberspazio di internet ma scendere nelle strade tra la gente. Mostrare loro come effettivamente stanno le cose. Se anche tu vuoi contribuire per cercare di cambiare questa situazione, vieni a trovarci sul nostro sito:

http://grillieugubini.forumattivo.com

potrai:
-informare ed informarti
-denunciare ingiustizie
-proporre le tue idee
-organizzare incontri e manifestazioni

Partecipa alle nostre discussioni e ai nostri incontri (Pss! l'iscrizione è gratuita,ti chiediamo solo del tempo).

Il gruppo è ancora giovane, ha molte idee da realizzare. La prima che vogliamo offrire alla città è il "MERCATINO" gratuito! Finalmente c'è la possibilità di pubblicare annunci economici gratis! Non chiediamo nulla in cambio. Puoi lasciare il tuo annuncio o rispondere a qualcuno anche se non sei iscritto al gruppo, l' accesso al servizio è libero e gratuito per tutti.

VI ASPETTIAMO! [SM=g27827]

CIAO A TUTTI

PS
Vi invitiamo tutti a partecipare alla seguente conferenza.
Giovedì 13 dicembre, ParkHotel Ponte san Giovanni (PG)

Si parlerà della gestione dei rifiuti.
In regione si sta discutendo del nuovo piano regionela dei rifiuti, stanno pensando di incentrarlo tutto intorno ad un inceneritore da costruire in provincia.
Siccome tale soluzione è la più inquinante, la meno economica, verranno illustrate soluzioni migliori.
Partecipate!
GrilliEugubini
00sabato 12 gennaio 2008 10:31

Venerdì primo Febbraio 2008 incontro dei

"Grilli Eugubini"

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Portate le vostre idee e le vostre proposte.

Cerchiamo insieme di migliorare la nostra città e il nostro paese.


Per maggiori informazioni venite sul nostro sito

http://grillieugubini.forumattivo.com

trafficointilt
00domenica 13 gennaio 2008 03:11
Ambè.....

Pensao che eravate gli amici de ovo.....

GrilliEugubini
00giovedì 3 aprile 2008 12:06
V2day

Raccolta firme REFERENDUM "Libera informazione in libero stato"

-abolizione finanziamenti all'editoria
-abolizione ordine dei giornalisti
-abolizione legge Gasparri (telecomunicazioni)

Vi aspettiamo in Piazza 40 Martiri il 25 Aprile 2008

Se volete contribuire a dare un aiuto

Grilli Eugubini
jr.gubbio
00giovedì 3 aprile 2008 13:03
Re:
GrilliEugubini, 03/04/2008 12.06:

V2day

Raccolta firme REFERENDUM "Libera informazione in libero stato"

-abolizione finanziamenti all'editoria
-abolizione ordine dei giornalisti
-abolizione legge Gasparri (telecomunicazioni)

Vi aspettiamo in Piazza 40 Martiri il 25 Aprile 2008

Se volete contribuire a dare un aiuto

Grilli Eugubini



mi puoi spiegare i 3 punti da te elencati in cosa consistono? grazie

GrilliEugubini
00giovedì 3 aprile 2008 13:42
Volentieri.

-Abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria

Quasi tutti i giornali ricevono finanziamenti da parte dello stato. inizialmente servivano per sopperire i mancati introiti delle pubblicità che si concentravano su mezzo TV. Dovevano essere temporanei in attesa di una legge chiara che,come avviene negli altri paesi europei, mettesse dei limiti alla pubblicità su ogni tipologia di mezzo di comunicazione (Generalmente negli altri paesi è 60% giornali, 30% tv, 10%altro) Da noi la fetta più grande (60% circa) la detiene la TV. Poi si sono aggiunti i finanziamenti ai giornali di partito. Questa situazione è stata sfruttata da chiunque per chiedere milioni di euro. Si va dai grandi giornali nazionali a piccolissime riviste.Il finanziamento pubblico ai giornali costa al cittadino italiano quasi un miliardo di euro all'anno. L'editoria, può quindi, a pieno titolo essere definita editoria di Stato. Ci sono buoni e anche ottimi giornalisti, quelli che scrivono rischiando la pelle, quelli emarginati, quelli sotto pagati. Il 25 aprile non è contro di loro, ma contro l'ingerenza della politica nell'informazione.
Il lettore non conta nulla per l'editore di un giornale, contano di più i finanziamenti pubblici (partiti), la pubblicità (Confindustria, ABI, Confcommercio) e i gadget (dvd, fumetti, eccetera).



-Abolizione della legge Gasparri

La Corte europea di giustizia ha condannato il regime italiano di assegnazione delle frequenze radiotelevisive.

La Corte ha dato ragione a Europa 7, le cui frequenze sono occupate dalla rete di propaganda di Arcore, detta anche Rete 4. La Corte ha evidenziato che il regime di assegnazione delle frequenze nel nostro Paese:
- non rispetta il principio della libera prestazione dei servizi
- non ha criteri di selezione obiettivi – trasparenti – non discriminatori – proporzionati (poi ha finito gli aggettivi)

La sentenza europea segue quelle a favore di Europa 7 della Corte costituzionale, del Consiglio di Stato e dell’Avvocato generale della Corte di Giustizia europea del 12 settembre 2007 (che ha bocciato la legge Gasparri).
Mi aspetto che si faccia applicare la sentenza senza invocare la Nato e l’ONU. Ma sono sicuro che non succederà. Con il solito trucco: cambieranno la legge.
Le frequenze radiotelevisive sono in concessione, significa che sono di proprietà dello Stato, che può decidere, liberamente, a chi assegnarle. Le frequenze sono quindi dei cittadini, di nostra proprietà.
Le leggi che hanno regolamentato il sistema radiotelevisivo, dalla Mammì alla Gasparri, hanno creato un mostro: il Testo Unico. Cambiarlo solo in parte è inutile, va eliminato per poter definire, da zero, nuove regole che garantiscano una vera informazione.



-Abolizione dell'ordine dei giornalisti

Mussolini creò nel 1925, unico al mondo, un albo nel quale si dovevano iscrivere i giornalisti. L'albo era controllato dal Governo e messo sotto la tutela del ministro della Giustizia, il Mastella dell'epoca.
Nel 1963 l'albo divenne con una nuova legge ordine professionale dei giornalisti con regole, pensione, organismi di controllo, requisiti di ammissione. Una corporazione con dei saldi principi. Infatti nella legge 69/1963 è scritto che: è diritto insopprimibile dei giornalisti la libertà d'informazione e di critica, mentre è loro obbligo inderogabile il rispetto della verità sostanziale dei fatti osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e dalla buona fede.
Einaudi scrisse: "L'albo obbligatorio è immorale, perché tende a porre un limite a quel che limiti non ha e non deve avere, alla libera espressione del pensiero. Ammettere il principio dell'albo obbligatorio sarebbe un risuscitare i peggiori istituti delle caste e delle corporazioni chiuse, prone ai voleri dei tiranni e nemiche acerrime dei giovani, dei ribelli, dei non-conformisti"
Berlinguer aggiunse: "Io sono contrario al requisito di qualsiasi titolo di studio per la professione di giornalista, perché considero questo come una discriminazione assurda, una discriminazione di classe, contraria alla libertà di stampa e alla libera espressione delle proprie opinioni".
L'informazione è libera e l'ordine dei giornalisti limita la libertà di informazione. Chiunque deve poter scrivere senza vincoli se non quelli previsti dalla legge.
GrilliEugubini
00martedì 8 aprile 2008 08:30
Tutti coloro che condividono l'iniziativa e vorrebbero dare un contributo sono i benvenuti. Il gruppo ancora è giovane e delle mani in più per raccogliere le firme sono ben accette.
Chi di voi volesse aiutarci nel giorno 25 aprile può scriverci una email al eguente indirizzo:

dublinonelcuore@yahoo.it

Un saluto
GrilliEugubini
GrilliEugubini
00domenica 18 maggio 2008 09:54
TOP SECRET
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com