Matteo 4:7

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudio.41
00venerdì 16 novembre 2012 11:32

"sta scritto....sta altresì scritto"



Molti cristiani, attaccati alla Lettera (la Bibbia___e ciò è buono) sono purtroppo un pò troppo zelanti ad usare la lettera stessa nei confronti di altri che sono caduti loro malgrado in qualche "mancanza", senza però poter discernere i MOTIVI DI DENTRO per cui i poveretti, sono, appunto, caduti. Li riprendono severamente con le parole : "Stà scritto", ma dimenticano che Gesù insegna che "stà altresì scritto".

Faccio un esempio:

E' scritto : "NON UCCIDERE".

Prendiamo una povera donna che viene violentata e resta incinta.
Gli zelanti diranno : "E' scritto : non uccidere, e quindi tu NON PUOI abortire. E' scritto inoltre che i cristiani devono dare la vita per altri, e quindi tu DEVI sacrificare la TUA vita per quella del bambino", e spesso aggiungono : "....altrimenti scadi dalla Grazia di Dio.....ricordati che Dio punisce.." etc..

Stando alla LETTERA, hanno ragione e nessuno puo' contrariarli, MA (c'è un grosso MA) , essi non mostrano minimamente il grande cuore di Cristo, e dimostrano di non aver capito lo Spirito che stà dietro alla lettera.

Gesù non giudica all'apparenza(Isaia11:3) ma guarda i MOTIVI DI DENTRO , ovvero, le possibili , enormi sofferenze che la povera donna prova . LUI, "non calpesterà la canna rotta , nè spegnerà il lucignolo fumante" e chi è più "canna rotta" di una donna in questo stato?
Il conoscere a memoria la Lettera, ma non essere Cristiani secondo il Cuore di Cristo, produce fanatici che , come gli antichi scribi e farisei uccisero Colui che aveva dettato la Lettera, oggi sono pronti, allo stesso modo, ad uccidere (in maniera morale, spirituale) molte povere anime che si sono avvicinate a Gesù e che poi, per cause di forza maggiore, sono cadute in qualche cosa. Molte volte , nelle varie chiese si sente dire dagli zelanti, a poveri travagliati : "Questa è una prova che Dio ti manda...e tu devi (nota il devi) accettare..", laddove invece , il fatto è sì, una prova, ma è una prova per la chiesa! Il Signore mette alla prova la chiesa per vedere se quelli che si dicono Suoi figli, hanno il cuore secondo il loro "Fratello maggiore", Gesù. E quasi sempre, salvo rarissimi casi, tutti, nelle chiese, soccombono in questo tipo di prove.

il LETTERALISMO SENZA LA PIETA' DI COLUI CHE HA DETTATO LA LETTERA, PRODUCE CHIESASTICI, NON FIGLI DI DIO

un sorriso
00venerdì 26 luglio 2013 09:32
[SM=x795143]
un sorriso
00giovedì 7 novembre 2013 14:38
[SM=x795136] [SM=x795137]
un sorriso
00sabato 20 settembre 2014 12:04
e di nuovo.... [SM=x795136] [SM=x795136] [SM=x795136] [SM=x795136]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com