MO: Anp, migliaia manifestano per pagamento stipendi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pertinax
00sabato 6 maggio 2006 21:27
6 maggio 2006 - 20.16 GAZA - Migliaia di dipendenti pubblici palestinesi hanno manifestato oggi a Gaza City, Ramallah e in altre città dei Territori per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi di marzo e aprile da parte del governo di Hamas.

Gli insegnanti e i dipendenti di alcuni ministeri si sono messi in sciopero. Le casse dell'Anp sono vuote dopo che Usa e Ue hanno deciso di congelare gli aiuti diretti all'amministrazione palestinese - ma non gli aiuti umanitari alla popolazione - in seguito alla formazione del governo di Hamas, organizzazione iscritta sulle liste del terrorismo internazionale di europei e americani.

Un colloquio è previsto questa sera a Gaza City fra il presidente palestinese Abu Mazen e il premier Ismail Haniyeh. La riunione di questa sera sarà dedicata alla crisi finanziaria dell'Anp e all'isolamento internazionale dell'amministrazione palestinese dopo la formazione del governo islamico. In agenda anche i conflitti istituzionali, in particolare sulla sicurezza, fra la presidenza e il governo.


SDA-ATS
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com