Levigare con dolcezza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00mercoledì 7 settembre 2005 21:33
In alcune zone del corpo, la pelle è spessa e ruvida. E’ il caso di ginocchia, gomiti e talloni che, in genere trascurati dalle normali cure quotidiane, si presentano spessi e opachi. Per ammorbidire queste parti è necessario dedicare alcune attenzioni particolari, ricorrendo a trattamenti esfolianti e ammorbidenti.


COME INTERVENIRE.


ELIMINARE LE CELLULE MORTE. Una pelle già per sua natura robusta diventa ancora più spessa se sulla sua superficie si accumulano le cellule morte.
NUTRIRE E IDRATARE. La mancanza di idratazione e nutrimento porta la cute a inaridirsi e a diventare ruvida. Più la pelle è spessa, più l’apporto di agenti nutrienti e idratanti attraverso l’applicazione di un prodotto specifico deve essere costante.



GLI INDISPENSABILI.


Trattamento esfoliante: le proposte di scrub variano dal gel alla crema alla saponetta esfoliante da strofinare sui punti critici. I microgranuli presenti in questi prodotti portano via le cellule morte grazie al loro delicato potere abrasivo.
Come procedere: è ideale usare il prodotto esfoliante una volta al giorno sotto la doccia, dopo aver inumidito bene la pelle, insistendo per qualche secondo sulle zone di crine per passare il prodotto.

Prodotto ammorbidente: la crema idratante, emolliente e nutriente va applicata dopo lo scrub. Per i piedi si può scegliere un prodotto specifico che doni anche freschezza e benessere.
Come procedere: massaggiare una dose generosa di crema fino all’assorbimento. Se la pelle la assorbe subito si può ripetere l’applicazione. Il prodotto ammorbidente può essere usato più volte al giorno, soprattutto se si desidera ottenere risultati in tempi brevi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com