La nuova Lada 4x4M

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ric.cio
00mercoledì 2 settembre 2009 01:28
ric.cio
00mercoledì 2 settembre 2009 01:33
ric.cio
00mercoledì 2 settembre 2009 01:39
grazie indio per l'info.
merlootto30
00mercoledì 2 settembre 2009 08:22
Carucci i sedili!
Belle anche le poortiere!
Chissà il resto....
Sbaglio o sembra pure più altina??
- Viareggino -
00mercoledì 2 settembre 2009 08:24
Salve a tutti,

Merlotto siamo formidabili.....abbiamo postato entrambi alle 8.22 [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] ......mi sbaglio o si intravede un quadretto digitale nel cruscotto... [SM=g27833] ........
indio@
00mercoledì 2 settembre 2009 08:41
Esatto!!!!, siamo proiettati nel futuro.........
ibsjve
00mercoledì 2 settembre 2009 09:35
Beh sembra un progetto carino! L'hanno modernizzata un poco senza sconvolgere la linea classica che da sempre contraddistingue la Niva!

Ma il motore è lo stesso o è stato potenziato?
Magari un bel 120cv....che non guasta mai! [SM=x372241]
indio@
00mercoledì 2 settembre 2009 10:01
E' sempre il 1690 cc
ibsjve
00mercoledì 2 settembre 2009 11:46
Un peccato!
merlootto30
00mercoledì 2 settembre 2009 13:03
UAO!! la voglio anch'io!!!!!!!!!! [SM=x372207]
translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&u=http://www.omsklada.ru/news/21-2009-06-01-07-29-19/85-niva21214m.html%3F80a51f4652e5628709322a0c3b238914%3Df4290a68065f7c1862499dde22d815bf&ei=zxeeSsbMO5CC_AaCrtjbAg&sa=X&oi=translate&resnum=...
L'ammo post? visto dov'è!! E gli alberi??? Fulvio se non sbaglio li ha già su!!!
Uncia pecca è che non toccano il motore dandogli qualche asinello in più....
merlootto30
00giovedì 3 settembre 2009 09:29
INFORMATIVA:

Allora, ieri sera, avendo avuto qualche piccolo problema sul gpl (dovuto all’uso delle bombolette per la pulizia dell’impianto), sono andato a trovare il “concessionario”/officina dove presi la mia nivetta. Fra una chiacchera e l’altra, è uscito fuori (come disse tempo fa erik) che la su detta officina non monta più gli impianti gpl sulle niva che arrivano in italia ma fa solo più da rivenditore…..
Allora, l’importatore (molto probabilmente per la burocrazia italiana) deve sdoganare le niva in entrata nel nostro paese percui, se non ho capito male, arrivano a Livorno via mare, vengono scaricate, gli viene installato su l’impianto gpl in una specie di linea di montaggio e poi vengono spedite in giro per l’italia con tempi di consegna di circa 1-2 mesi…..quando tutto fila liscio e ci sono parecchie niva da consegnare….
Questa procedura, avviene anche per altre note marche automobilistiche che vengono importate da noi anche da paesi vicini (solo che qui i numeri di vetture che passano sono maggiori).
Ora, può essere possibile che, vista la procedura a catena di installazione del gpl, alcune nivette possono dar luogo a problemi con l’impanto (peraltro risolvibili in garanzia). Ma il problema più grosso è che, come ben noto, la bulloneria varia delle niva non viene più controllata! Precedentemente a questo, succedeva che le niva arrivavano dal su detto “concessionario”/officina, venivano controllate una ad una, tirati tutti i bulloni, si montava il gpl a richiesta e si facevano tutte le cose che dovevano essere fatte in modo tale che le vetture dessero il minor numero possibile di difetti al cliente finale (e che quindi non tornassero indietro).
Allo stato attuale, in pratica, si vende il prodotto a volantino o a catalogo percui il cliente che viene su nel torinese ad acquistare compra una vettura che non potra mai vedere se non quando gli verrà consegnata e, spesso e volentieri, loro non possono neanche “metterla in riga” come si faceva tempo fa (lo fanno lo stesso per loro scrupolo)…….Pensate che non gli danno neanche una niva da tenere esposta per farla visionare all’eventuale cliente!!! Sembra però che ultimamente forse le cose stiano leggermente cambiando (pensate che esistono dei volantini pubblicitari sulla niva!) per “incentivare” le vendite della nostra beneamata…

P.s.1 La famosa versione della niva TAIGA, era stata preparata da loro in due tre esemplari ma la cosa è poi morta li!

P.s.2 La Lada4x4M non sapevano neanche che esisteva!!!! Va bhè che la notizia è fresca di un paio di giorni ma è possibile che un rivenditore non ne sappia niente?

P.s.3 Oltre a tutto ciò, mi disse anche che loro non vendevano più come prima (colpa anche della crisi) – erano sempre pieni di bisarche di niva prima- ed anzi, vendere una vettura da catalogo senza averci fatto gli interventi classici pre vendita, proprio non va giù…questo per una forma di correttezza nei confronti del cliente….


Quanto sopra scritto, è uscito da una chiacchierata fra amici percui bisogna prenderlo con le dovute cautele visto che i punti di vista sono due…uno di un utente e l’altro di un venditore….. Inoltre, non vuole essere offensivo nei confronti dell’importatore che, molto probabilmente, agisce nei termini di legge e per sua logica convenienza. Riporto questo solo ed esclusivamente per gettare un po di luce sugli ultimi problemi che si sono riscontrati da alcuni utenti del forum per l’acquisto di una niva nuova! Fatene buon uso e traete, per voi, le vostre conclusioni senza crearne un caso politico……
indio@
00giovedì 3 settembre 2009 09:50
Gli "amici" della Centrus dormono [SM=x372212]
Bullmaniva-55
00giovedì 3 settembre 2009 10:27
Gabriele, ho capito dove sei andato, perchè quel discorso che hai descritto l'ho fatto anch'io, il 22 luglio, quando sono andato a Nichelino per il tagliando dei 30.000 km.
L'importatore ha deciso di importare le vetture e farle arrivare a Livorno via mare, e le fa allestire da "gente esterna" alla rete ufficiale, evidentemente il tutto gli costa di meno.
I concessionari non sono contenti, perchè le persone esterne che preparano le vetture per la consegna non conoscono la Niva, e ne succedono di tutti i colori.
Inoltre non montando più gli impianti a GPL, hanno meno lavoro, figurati che è successo proprio nel momento della crisi; si limitano solo alla manutenzione, su impianti montati da altri.
Però tieni presente che non tutte le Niva passano dall'importatore, e mi riferisco a quelle di Ariccia, che vengono lì allestite nel posto solo negli allestimenti classic e elegance e poi vengono spedite ai loro concessionari; questi le possono vendere così (a benza), oppure installare l'impianto a GPL/metano.
Inoltre quelli di Ariccia ne mandano un bel po' ai loro concessionari, così quando arriva un cliente, primo le può provare, e secondo ha la pronta consegna, scegliendo pure il colore.
Ad esempio a Faenza ne inviano 15 ogni 4 mesi; così è più facile venderle.
Ovviamente questa è politica di vendita , e varia da importatore.
Ti saluto.
Claudio


Bullmaniva-55
00giovedì 3 settembre 2009 10:28
Gabriele, ho capito dove sei andato, perchè quel discorso che hai descritto l'ho fatto anch'io, il 22 luglio, quando sono andato a Nichelino per il tagliando dei 30.000 km.
L'importatore ha deciso di importare le vetture e farle arrivare a Livorno via mare, e le fa allestire da "gente esterna" alla rete ufficiale, evidentemente il tutto gli costa di meno.
I concessionari non sono contenti, perchè le persone esterne che preparano le vetture per la consegna non conoscono la Niva, e ne succedono di tutti i colori.
Inoltre non montando più gli impianti a GPL, hanno meno lavoro, figurati che è successo proprio nel momento della crisi; si limitano solo alla manutenzione, su impianti montati da altri.
Però tieni presente che non tutte le Niva passano dall'importatore, e mi riferisco a quelle di Ariccia, che vengono lì allestite nel posto solo negli allestimenti classic e elegance e poi vengono spedite ai loro concessionari; questi le possono vendere così (a benza), oppure installare l'impianto a GPL/metano.
Inoltre quelli di Ariccia ne mandano un bel po' ai loro concessionari, così quando arriva un cliente, primo le può provare, e secondo ha la pronta consegna, scegliendo pure il colore.
Ad esempio a Faenza ne inviano 15 ogni 4 mesi; così è più facile venderle.
Ovviamente questa è politica di vendita , e varia da importatore.
Ti saluto.
Claudio


indio@
00sabato 5 settembre 2009 11:05
la LADA 4x4 m 2010 è stata presentata al salone Interauto di Mosca il 30 agosto, in vendita in Russia da settembre. [SM=x372313]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com