La distanza accende l'eros [articolo]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
animhatua
00martedì 1 maggio 2007 09:24
Poi uno si domanda perchè ''la coppia è in crisi''
non sarà che siamo diventati tutti piu egoisti??
addirittura non ci sopportiamo più tanto che si debba pensare...
''la distanza accende l'eros'',
certo lo accende tanto che uno potrebbe anche domandarsi
''perchè non dovrei''...
io parto da un presupposto; se si ha veramente cosi tanta volontà e amore e sincerità con se stessi sopratutto, da
provare o sperimentare una cosa del genere, la si ha maggiormente per stare insieme ''ViciniVicini'' [SM=g27828] , a me tutto ciò sembrerebbe piu una fuga...
''la distanza accende l'eros'' solo quando due persone sono costrette a stare distanti, non certo perchè già non provano piu desiderio, questa è una mia opinione ovviamente




La distanza accende l'eros


FONTE

“Living apart together” cioè vivere a distanza pur stando insieme. È questa una nuova tendenza che si sta diffondendo tra molte coppie, e non solo giovani, e che pare sia capace non solo di risvegliare la passione ma anche di risolvere diversi problemi per molte coppie in crisi.
Secondo un rapporto della Società di statistica sarebbero circa un milione gli italiani che, pur avendo un compagno o una compagna fissa, avrebbero deciso di non vivere più sotto lo stesso tetto.
L’amore a distanza, insomma, si rivela un potente afrodisiaco perché i momenti intimi sono scelti con cura e lontano da impegni casalinghi, lavorativi e dalla solita routine.
Secondo gli sessuologi non abitare sotto lo stesso tetto, infatti, aiuta a risvegliare la passione e a rinvigorire il rapporto… soprattutto di coppie in crisi.
I vantaggi? Ritornare a fare i fidanzati permette di organizzare meglio l’incontro facendo attenzione anche ai dettagli più piccoli, come la scelta della lingerie, la cura per creare un’atmosfera rilassata e serena in cui potersi lasciar andare completamente.
In un simile contesto diventa più spontaneo concedere al partner preliminari particolarmente stimolanti per la serata e il rapporto.
Naturalmente ciò non significa suggerire a coppie che stanno assieme da anni di trovare in questa modalità una soluzione ai loro problemi ma, piuttosto, un suggerimento per tutte quelle coppie che hanno voglia di riscoprire il desiderio e il piacere di stare assieme dopo un periodo di crisi. La separazione fisica, infatti, invoglia sia lui che lei a cercarsi con maggiore desiderio… proprio come quando si era fidanzati. tradizione.

[Modificato da animhatua 01/05/2007 9.32]

elisabettastella
00martedì 1 maggio 2007 15:37
Hai toccato un argomento che scotta;
certo è vero che dopo molti anni di matrimonio, eros e attrazione vengono a diminuire, in alcuni casi a scomparire; ma è vero anche che se si ha la volontà di voler continuare quel rapporto, bisogna accettare che si hanno momenti di crisi e di allontanamento.
Io non lo so più sto molto confusa
animhatua
00mercoledì 2 maggio 2007 16:10
Io credo che, insomma dopo qualche anno, mi sembra pacifico accettare che l’eros, non sia come dire, quello dei tempi in cui ci si è incontrati, a volte bisogna cercare di comprendere cosa significa, se è qualcosa che va al di la’ della semplice evoluzione di un rapporto o se è proprio una stanchezza dovuta a qualcos’altro, per la prima ipotesi direi che basta poco, compreso abbandonare la pretesa di sentirsi degli adolescenti, è nella naturale fisiologia di un rapporto di coppia che questa si evolva nel tempo, quindi non ha senso l’allontanamento o la finzione di ritornare ad essere e o comportarsi come dei fidanzatini, nella seconda ipotesi direi che è ancora piu inutile le ragioni possono essere molto piu drammatiche e profonde, di caso in caso è piu utile affrontarle insieme, che aggrapparsi agli specchi.

(in questo post mi sento tanto ‘’loveline’’) [SM=x1234122]

un bacio
lucy

[Modificato da animhatua 02/05/2007 16.14]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com