Insetto in camera da letto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Annina2015
00lunedì 4 maggio 2015 23:46
Buonasera a tutti, mi chiamo Anna e vi scrivo a quest'ora perché non riesco a dormire. E' la quinta volta che trovo lo stesso insettino in camera da letto e sono preoccupata, ho il terrore delle cimici dei letti (in realtà un po' di tutti gli insetti in generale) e quindi dormo male al pensiero che possa trattarsi di questo. Vi allego subito le foto dell'insetto che oggi ho trovato per capire di cosa si tratta. C'è da dire che condivido la mia camera con un pappagallino (può essere d'aiuto nell'identificazione magari). Vi prego fatemi sapere al più presto di che si tratta e come posso fare per eliminare il problema! Grazie a tutti!
§Isis§
00martedì 5 maggio 2015 00:18
Stando alla qualità della foto, posso solo dirti che è un punteruolo. Ergo, puoi dormire tranquilla perchè non è una cimice dei letti, nè un insettino dannoso per te.

Magari controlla la dispensa per precauzione
OdioLeBlatte
00martedì 5 maggio 2015 05:59
Se ne trovi altri, scattagli una foto da vicino dalla parte del dorso! [SM=g27987]
Annina2015
00martedì 5 maggio 2015 09:22
Grazie per le risposte rapidissime! Quello che ho trovato ce l'ho ancora "conservato" quindi ho scattato ancora un'altra foto! Questo tipo di punteruolo è quindi legato al cibo? In cucina non ho notato nulla di strano ed è piuttosto distante dalla mia camera da letto (piano terra e terzo piano) ma siccome è il quinto che vedo negli ultimi mesi vorrei capire da dove viene. Se ho capito bene è un insetto che in qualche modo è legato al cibo, potrebbe quindi dipendere la sua presenza dalla semenza di cui si nutre il mio pappagallo? (Che come dicevo ho in camera)
Alice.64
00martedì 5 maggio 2015 12:53
Sembrerebbe proprio un punteruolo del grano, si nutre di cariossidi di cereali integre, orzo, pasta, ecc., potrebbe essere attirato dalle sementi del pappagallo, ma potrebbe essere anche casualmente presente a causa della vicinanza di qualche fabbrica di cereali. Prova ad usare aspirapolvere e vaporetto (se lo possiedi), ovunque e cambia totalmente la pappa al pappagallo, tieni ben chiuse le derrate alimentari in contenitori di plastica con coperchi ermetici e aggiornaci
Annina2015
00martedì 5 maggio 2015 13:02
Va bene, grazie mille per i suggerimenti! Andrò di aspirapolvere e vaporetto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com