Il piano svuota-carceri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00domenica 7 settembre 2008 17:31



Il governo sta studiando un piano svuota-carceri. Circa 4000 detenuti italiani andrebbero ai "domiciliari" con il braccialetto elettronico. Prevista l'espulsione per oltre tremila stranieri attualmente in carcere. Siete d'accordo con questo piano?
(SimonLeBon)
00domenica 7 settembre 2008 22:09
E' difficile dire qualcosa di sensato. Col governo precedente il Berluska aveva "indultato" gente pericolosa che poi ha ammazzato prima di essere risbattuta dentro di nuovo. Tutto per evitare il carcere ai suoi amici imprenditori. Adesso ne staranno pensando un'altra delle loro. Stiamo a vedere i risultati.

Simon
(SimonLeBon)
00domenica 7 settembre 2008 22:10
Ecco il commento di un leghista...

Simon

2008-09-07 14:40
CARCERI, MARONI: BRACCIALETTO SOLO SE AZZERA LE EVASIONI
CERNOBBIO (COMO) - Il braccialetto elettronico per i detenuti che hanno compiuto reati di minore gravità potrà essere introdotto "solo se si troverà una tecnologia adeguata per garantire al cento per cento la sicurezza". A sostenerlo, a margine del workshop Ambrosetti, è il ministro dell'Interno, Roberto Maroni. Riferendosi ancora al braccialetto elettronico, Maroni ha poi aggiunto che "solo se avrò la garanzia che non ci saranno casi di evasione, che le evasioni saranno zero, lo attueremo, se no no".

Il ministro dell'Interno ha poi ricordato di aver avuto "un incontro con il ministro della Giustizia Alfano per verificare due cose": la tecnologia per l'eventuale attuazione del braccialetto elettronico e l'ipotesi di rimpatrio di detenuti stranieri attraverso la strada di accordi bilaterali, per far scontare loro la pena nei paesi d'origine.

"Il braccialetto elettronico - ha osservato ancora Maroni - é stato introdotto e ha funzionato in altri paesi, come in Francia, dove si è avuto zero evasioni" da parte di chi lo ha indossato. In Italia è stato fatto un esperimento nel 2001, ha proseguito Maroni, che non ha dato buoni risultati, per questo si dovrà verificare se vi saranno tecnologie in grado di garantire la sicurezza al cento per cento. Parlando, invece, del rimpatrio dei detenuti stranieri, Maroni ha sottolineato che a tale riguardo "ci sono accordi bilaterali" con paesi stranieri "ed è questa la strada che seguiremo" affinché scontino la pena nei loro paesi d'origine.

Due accordi, ha osservato Maroni, "li abbiamo: uno con la Romania e uno con l'Albania, stiamo lavorando per garantire la loro applicazione", a patto che, anche in questo caso, vi sia la massima sicurezza perché se questa non c'é "allora è meglio che i detenuti stiano in carcere qui piuttosto che siano liberi in Europa". A giudizio di Maroni, comunque, solo questi due (braccialetto e rimpatrio) sono i casi in analisi: "tutto il resto non esiste, altre ipotesi non sono mai state discusse".
(SimonLeBon)
00domenica 7 settembre 2008 22:10
Opps, mi era partito due volte l'articolo! ;)

Simon
King White Wendigo
00giovedì 18 settembre 2008 23:48
evvaiiii...si tutti liberi!!!
Forza stupratori,ladri ecc...viaaaaaaaaa che bello!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com