Il consumismo ci logora

sgrillo
00martedì 30 dicembre 2008 09:08
Aprendo la TV già da prima mattina non fanno altro che parlarci di quale tipo dii cibo dobbiamo imbandire per il cenone di fine anno. Quale tipo di vino e spumante dobbianmo usare, edai e dai.
Poi, quanti milioni di persone andranno al cenone; quanti milioni in vacanza all'esteri e, quanti in Italia e quanti resteranno in casa, come se fossero mammalucchi quest'ultimi.

Questo è un modo per istigare subdolamente al consumismo.
Dovrebbe intervenire il garante per impeditre questo occulto e non occulto bombardamento per essere un consumatore a tutti i costi. E' proprio una vergogna senza limiti.

Io il 31-12-2008, sarò a letto già alle ore 22,00. E, nella malaugurata ipotesi che non avessi sonno, sarei davanti al PC a passare il tempo in attesa del sonno, e certamente non aspettanto la mezzanotte.
Non sono abituato a festeggiare anni vecchi e anni nuovi. Il tempo è tempo e credo non vada contato, almeno a livello personale. Certamente è cosa diversa per il mondo che comincia a contare dai secondi. Ma, lo facciamo tutti quando siamo del e nel mondo. Ma quando siamo a casa nostra, restiamo liberi dal tempo contato.

Il giorno di capodanno non cisaranno pietanze speciali. Credo che mangerò una minestrina fatta con erba pungente - non sò come si chiami in italiano- tagliata piccola con cipolla e pomodoro. seguita da del pollo fatto nel forno microonde, e, frutta. Non bevo vino per natura. Acqua con limone è la bevanda che preferisco.
Nulla di piu' e nulla di meno.
Alla faccvia del consumismo con cui ci bombardano da mattino e sera in TV[SM=g8081]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com