Identificazione larva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mask992
00sabato 18 agosto 2018 22:53
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per augurarvi buone ferie e per esprimere i miei ringraziamenti per la volta scorsa.
Oggi vi scrivo poiché volevo porvi questa questione per conto di mio cognato: due giorni fa, di ritorno da una notte fuori, ha trovato su una parete e sul soffitto della cucina, di fianco a un mobile che conteneva roba di pasta, biscotti e farinacei, un gran numero di vermetti" (larve?) con un colore bianco/beige con un punto scuro su si una estremità, forse nero o marrone. Nei giorni seguenti ha svuotato e smontato quel mobile, lo ha spostato via mettendolo fuori di casa e ha gettato tutto il contenuto. Tuttavia, oggi ne ha trovato un altro singolo, sulla stessa parete. C'ero anche io presente e gli ho scattato delle foto (non troppo chiare purtroppo, poiché mi son scordato il flash).
Qualcuno di voi sa di che tipo di animale possa trattarsi e come gestirlo? Io avevo pensato a delle larve di mosca (bigattini) sbucate da chissà quale resto di cibo (avendo un cane piccolo che ogni tanto porta in giro la roba che gli viene somministrata, non lo escludo), però non abbiamo ritrovato resti di carne o altro in giro.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta [SM=g27985]

Immagini insetto (click)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com