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Verde Pianura
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Periodo basso
Come ho visto fare altre volte l'avversario affida la sua schermaglia a 3 archi a cavallo ma io avevo gia previsto la mossa e mi sono munito di 2 balestrieri a cavallo + 1 pavese..tutto cio lo induce al rush. Il resto ve lo vedete
Recensione By Zaer
RBS FORHAMMER CL (MAGIARI)
HANNIBAL (PAPALI)
Formazioni
Hannibal: 6 cavalli 2 bal. a cavallo 4 tiro 8 fanti
Forhammer: 5 cavalli , 8 fanti , 3 tiratori a cavallo
consigliata per:
piccole azioni tattiche
battagliola con poca intensità rapida e indolore.
Forhammer attento solo all'inizio, sottovaluta completamente poi l'avversario, che in fatto di ingaggi lo frega.
Battaglia e Tattiche
le armate di Forhammer si avvicinano a quelle papali.
F. muove i balestrieri a cavallo e minaccia i pavesi di Hannibal
H. un'unità di balestrieri pavesi poco coperta, Forhammer te ne uccide una buona metà
lento a reagire quì, forse per risparmiare i cavalli in massima prudenza.
Hannibal intercetti un'unità di bal. a cavallo nemici
, F. non nota i movimenti.
Insegui poi tutte le rimanenti balestre cavallo, che fuggono (rimarranno isolate per tutto il match)
H. mandi un'unità di fanti religiosi a ridosso della cavalleria di Forhammer, forse un duplice scopo, infastidire e testarne la potenza. Oppure creare una sorta di blocco, comunque sia è una mossa intrigante
Hannibal buona posizione di tiro dei bal. a cavallo, che dardeggiano sul fianco nemico.
Hannibal posizioni di tiro utili, un pò sulla cavalleria nemica, un pò sui fanti.
Forhammer brutto errore. Ti fai ingaggiare i 2 tiratori a cavallo rimasti, da una cava pesante, che te li decima.
Forhammer perde campo un pò ovunque, troppe falle.
Forhammer n/a
mi sento di criticare la tua scelta di 16 unità, perchè se rushi ti serve il numero prima della potenza, a menochè tu non sia bravo nella gestione.
Purtroppo non è così, ingaggi più fanterie del dovuto, e cavalli in mucchione, ti fai fregare dei tiratori a cavallo molto utili, poi i rimanenti non li usi più (?!?!)
commetti insomma diverse ingenuità, che ti costano l'aggiramento e la sopraffazione ma in generale non sei granchè pericoloso.
Hai molto da lavorare negli ingaggi, sia di fanti che di cavalli.
Se queste due sono carenti dovresti evitare il rush e imparare la schermaglia che è meglio
Hannibal 6
Le tue 20 unità sono una scelta sicuramente più azzeccata delle 16 del tuo avversario, che le usa anche piuttosto male.
Formazione la tua più prudente e la prudenza porta buoni frutti.
L'ingaggio a bloccare dei cavalli è buono, l'aggiramento seppur venuto un pò "così" è valido quanto doveroso.
piccole sbavature ma match gestito con cura e calma.
Avversario comunque facile.
Voto partita: 3,5
grossa disparità di livello, errori in scelta e gestione (forhammer), rapida, voto un pelo più alto per premiare la prudenza di gestione di hannibal
[Modificato da Zaer 21/06/2007 16.33]