Gb, è fumatrice: licenziata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 23 dicembre 2005 13:40
Confessa di avere vizio,perde il lavoro

Il fumo fa male, si sa. Alla salute, però. Quello che non era noto, è che il fumo fa male anche al lavoro. Chi lo sa bene invece è Sophie Blimman, un'inglese di 21 anni, licenziata in tronco soltanto perché fumatrice: dopo appena 45 minuti nel suo nuovo posto di lavoro, è stata rispedita a casa dai dirigenti quando ha riferito di avere l'"imperdonabile" vizio.

Per Sophie sarebbe dovuto essere il primo giorno da contabile alla Dataflow Communications di Wells, nel sudovest dell'Inghilterra. Ma non ha fatto neppure in tempo ad accomodarsi alla sua nuova scrivania, che le è stato comunicato il licenziamento in quanto la società non tollera fumatori tra i suoi ranghi. Una politica che non ammette eccezioni, neppure se ci si impegna ad astenersi dalla sigaretta nell'orario di lavopro come era pronta a fare la Blimman.

"Non posso credere che esista una politica contro i fumatori, ci sono ragioni molto più gravi per non assumere qualcuno", ha detto Sophie, che fuma tra le cinque e le dieci sigarette al giorno. La Dataflow si è difesa: "Si tratta di discriminazione positiva e ne siamo orgogliosi".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com