Festa o non festa?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Suggs71
00lunedì 12 giugno 2006 23:09
Ebbene si, ieri sera non ho visto i mondiali, perché mi stufano, e mi annoiano. Girando tra i canali, mi sono messo a guardare Sport Italia, e la finalissima playoff di serie B.
Una gara condizionata dagli arbitraggi tra il Torino e Mantova, vinta meritatamente dal Toro, che per la seconda volta in due anni vince gli spareggi per la A, e questa volta, rispetto allo scorso anno, ci rimane di diritto.

Oltre a questo, questa partita mi ha riportato allo scorso anno, allo scorso campionato, alla famosa partita, “punta di un iceberg” di ingiustizie per il Genoa. Penalizzazioni, retrocessioni, falsificazioni, derisioni…ecc…

E mi sono chiesto, perché festeggiare?
Si perché? Perché andare in piazza per festeggiare una cosa che NON ci spetta di diritto?
Perché devo festeggiare per una B che ci stà stretta? Una B conquistata dopo un campionato fatto anche di prese per i fondelli come gli ultimi tre punti tolti proprio quando mancavano tre partite alla fine giusto per evitare che si recuperassero sul campo?
Si, uno mi può rispondere…”vedi festeggio perché abbiamo dimostrato che ci pieghiamo e non ci spezziamo!”.
Certo è così, ma proprio per questo, perché devo festeggiare? Perché devo festeggiare imposizioni dall’alto come quelle di un DG che forse nemmeno il presidente (che certamente ha le sue colpe), forse non desiderava tanto, e che si è messo a fare lui il padrone….e il vero padrone a dover stare zitto (e non mi si dica che certe esternazioni facevano bene per il Genoa società).
Andare in B non è nemmeno un contentino, nel senso che noi tifosi abbiamo pagato un biglietto da A per vedere la C (ok, i rimborsi…), ci siamo in tutto o in parte visti partite strane, arbitraggi strani, atteggiamenti strani….tutti non proprio pro-genoa.
Quindi io non è che in cuor mio festeggerò la promozione, perché per me ritorniamo ad un punto di partenza, che non è nemmeno una forma di risarcimento, sicuramente mi farò poi coinvolgere…ma non è per me una “bella festa”….
Ci han presi in giro e quello che sta succedendo lo dimostra.

Comunque forza GENOA!!!!

(non uccidetemi....ma capitemi, capite il senso del discorso...., certamente poi sarò il primo a fare casino...a gioire...ma quanta amarezza riconquistare una cosa di fatto già conquistata e, anzi, superata)


[SM=x461940]
exodus.eden
00martedì 13 giugno 2006 00:22
D'accordo con quello che dici! Io cmq festeggerò come sempre!Pensavano di farci fuori d invece!E poi forte è la voglia di regolare i conti con parecchie squadre! [SM=x461943] [SM=x461942]
IoTifoGrifo2
00martedì 13 giugno 2006 09:55
Caro Suggs hai posto una questione che mi sta arrovellando il cervello da parecchio tempo.
Lo scorso anno ci siamo guadagnati (dopo 10 anni di lotte e sofferenze) la serie A. Dopo una notte di festeggiamenti ci hanno rubato il sogno e ci hanno scaraventato all'inferno.
Credo che per una qualunque altra tifoseria sarebbe stata la fine, invece noi ci siamo ricompattati ed abbiamo ripreso a lottare. Sempre presenti, comunque ed ovunque. Non ci siamo mai arresi e, nonostante alcune fratture al nostro interno, siamo riusciti ad arrivare fino a qui. Non è stato facile, abbiamo vacillato, siamo stati presi dallo sconforto e dalla paura, abbiamo subito l'umiliazioni, ma siamo arrivati fino in fondo. Questo dimostra che il Proff. aveva ragione, non siamo tifoseria, siamo Popolo. La domanda è molto semplice, merita questo Popolo di festeggiare? La risposta a mio avviso è si. Però c'è un però.... Cosa ci meritiamo di festeggiare?

A mio avviso non ci meritiamo di festeggiare il ritorno in serie B per il semplicemotivo che non meritiamo di essere in questa categoria. Ci siamo guadagnati la serie A e dovremo competere in B. Purtroppo questa è la verità (a meno di clamorose sorprese). Certo, se tutto andrà come deve andare, la gioia domenica sarà tanta, ma non mi sembra giusto dar vita a caroselli lungo le strade della città. Per noi, per la nostra dignità e per la nostra storia. Domenica saremo solo a metà strada. Speriamo di arrivare al traguardo a giugno del 2007, allora si che potremo dar sfogo alla nostra gioia.
Sestri Potente
00martedì 13 giugno 2006 13:54
Capisco quello che volete dire, noi meritiamo la A e dobbiamo stare li, perchè la B l'abbiamo già vinta.
Però vincere questa serie C è importante perchè ci hanno trattato malissimo e il solo pensiero di essermi riguadagnato la B sul campo mi da delle soddisfazioni enormi.
Quindi per me la festa ci deve essere, perchè si da valore a un qualcosa che ci siamo guadagnati tutti dopo tantissime sofferenze e prese in giro. Poi arriverà anche la A, e ci sarà una festa ancora più grande e bella.
Però se adesso abbiamo la possibilità di andare in B (non è ancora finita) è giusto che tutti noi esultiamo insieme non per dimostrare qualcosa, tipo che il Genoano c'è e ci sarà sempre, ma per la vittoria di un campionato MERITATA, SUDATA E LEGITTIMA! [SM=x461940]
Silvietta82
00martedì 13 giugno 2006 17:06
13/6/2006 13.06.41 (sito ufficiale)
I Macelli di Soziglia si colorano di rossoblù

Tenendo ben presente, e sposando in pieno, l'invito di mister Vavassori rivolto ai propri giocatori e a tutti i media locali, a tenere alta la concentrazione per la partita Genoa-Monza di domenica, si annuncia che, in caso di esito positivo e conseguente promozione del Genoa, si terrà una Festa Rossoblù in Piazza Macelli di Soziglia (a 50 metri da via Garibaldi e a 40 metri da Piazza Campetto) con inizio alle ore 19.
I commercianti della zona offriranno a tutti i genoani vino bianco e rosso, piatti di pesce fresco, formaggi e affettati vari, torte dolci e salate, musica a tutto volume, bandiere e fumogeni. La vera festa è nella Città Vecchia. Vi aspettiamo.

Il Comitato Organizzatore

Io anche sono del dubbio..
festeggiare quello che ci è stato tolto?
festeggiare perchè nonostante tutto e tutti siamo comunque vivi?
o tornarsene a casa..
Svelerò l'arcano solo domenica..
Sestri Potente
00martedì 13 giugno 2006 18:29
Mah, io certi problemi non me li pongo, anche perchè il Genoa non mi ha mai dato grosse soddisfazioni... Comunque mi fa paura parlare di festeggiamenti, non mi fido del calcio.
old nord 2
00mercoledì 14 giugno 2006 13:34
Prima anch'io ero scettico sul da faresi.
Ora che il momento si avvicina....belin se ne trovo di motivazioni.
Te ne concedo alcune....magari ne trovi una che ti và bene:

X MACALLI
X I DORIANI
X LARI E ARENA
X VIGOTTI
X GLI JUVENTINI....MAGARI LI INCONTRIAMO!
X GLI SPEZZINI
X CARRARO
XCHE' MAGARI (SPERO) FINIREMO IN A
X I TUOI € 190!
X LA SCONFITTA DI UN SISTEMA
XCHE' IN FONDO VUOI FESTEGGIARE
XCHE' NON SEI SOLO MA FAI PARTE DI UN POPOLO ROSSOBLU
X IL SECOLO XIX
X QUELLI CHE C'ERA SOLO PREZIOSI DISONESTO...GARRONE INVECE...
XCHE' SPERI DI LIBERARTI DI GIOCATORI INGUARDABILI
X L'ORGOGLIO
X LA DIGNITA' MAI PERSA

X LA STELLA CHE VERRA'



Grifone per sempre
00mercoledì 14 giugno 2006 18:53
io festeggerò.
-ho fatto l'abbonamento in C facendo un sacrificio economico
-sono andato a tifare il genoa contro squadre che nn ci competono
-ho finanziato la benagol perchè ogni volta tronavo senza voce
-ho e sto soffrendo per sti play off

In fondo la vittoria dei giocatori è anche la nostra vittoria! siamo noi che li abbiamo sostenuti nonostante la categoria; siamo noi che li abbiamo seguiti in tutta italia dedicando interamente la domenica al genoa...
Il prof diceva "I PRESIDENTI,I DIRIGENTI, I GIOCATORI PASSANO...IL TIFO E IL POPOLO GENOANO RESTANO PER SEMPRE"

E siccome noi siamo il genoa io vado a festeggiare perchè mi sento anche io nel mio piccolo artefice di questa promozione
giangian26
00venerdì 16 giugno 2006 11:45
PERCHè VOLEVANO DISTRUGGERCI E INVECE CI HANNO RESO IMMORTALI
Dingo81
00venerdì 16 giugno 2006 15:06
Pendavo di non festeggiare...ma viste queste motivazioni quasi quasi...
Cmq aggiungerei
X QUEL PORCO DI FUCIGNA!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com