Festa di inaugurazione della Villa dei Sensali domenica 4 giugno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
paneeburro
00lunedì 29 maggio 2006 16:28
cartella cerimonia non ancora aperta:

si richiedono:

1) descrizione di un piccolo dono per gli ospiti maschi e femmine ( fiori da polso per le dame e spilla fiorita per i maschi... ehm il nome proprio lo ignoro )






2) descrizione di eventuale torta che ancora non è pronta

3) breve discorso di inaugurazione

[SM=g27985] il tutto ovviamente se possibile
Arimatea
00lunedì 29 maggio 2006 19:21
Omaggio floreale per le dame.



Alle Dame presenti alla Festa d'Inaugurazione della Villa dei Sensali viene fatto dono di un omaggio raffinato ed elegante, atto a decorare creature già in sé perfette e ad unire sotto il medesimo simbolo tutti coloro che hanno voluto partecipare ad un evento prezioso.
I polsi delle Dame vengono cinti dal delicato abbraccio di splendide rose di un ricco color viola, la tonalità emblema della Gilda. Un nastro di velluto dello stesso colore è stato fatto scivolare tra gli steli per unire la composizione e permettere alle Dame di muoversi liberamente. Tra i petali delle rose si celano e fanno capolino foglie fresche e fiorellini di campo di un tenue rosa sfumato.

[Modificato da Arimatea 29/05/2006 19.22]

Arimatea
00lunedì 29 maggio 2006 19:22

Del dono per i nostri cari ospiti dell'altra metà del cielo si occuperà la nostra Merrie.

Dell'eventuale torta Valkiriay, una piuma che di certo dimostra una certa propensione per i dolciumi.

Ho già buttato giù qualche riga per il discorso, ma se aveste qualche tema in particolare che volete sia toccato non dovete che scrivermi!
paneeburro
00lunedì 29 maggio 2006 21:08
ecco la torta
=Merrie=
00lunedì 29 maggio 2006 21:26
Presa visione
data di scadenza?
Valkiriay
00lunedì 29 maggio 2006 21:32
evviva si mangia
Wow che bella torta me ne occupo subito.... [SM=g27987]
Arimatea
00lunedì 29 maggio 2006 22:07

Presumibilmente direi entro e non oltre il 3 giugno, Merrie, ma se non riuscite ad occuparvene avvisate pure ^__^
paneeburro
00lunedì 29 maggio 2006 22:17
diciamo che gli articoli che van inseriti in pagina( fiori e torta ), se fossero pronti per giovedì ( per spedir gli inviti a pagina completa ) sarebbe meglio....


Lo so che il tempo è pochissimo... se non ce la fate non fa niente!! [SM=g27992]

Invece per quanto riguarda il discorso non c'è problema... se riuscite a farlo anche per il giorno stesso!
Valkiriay
00lunedì 29 maggio 2006 22:46
descrizione pronta
Ehi ragassuoli io la descrizione della torta l'ho fatta[SM=g27985] (è particolarmente zuccherina proprio come piace a me)...però non son sicuro che sia buona perchè l'ho scritta di getto lasciandomi guidare dalla fantasia con la musica a tutto volume [SM=g27986] ...ecco qui:


Sensale in viola(se il titolo vi fa schifo cambiatelo pure,ma mi ispirava questo a me e poi dopo la signora in giallo il sensale in viola ci voleva [SM=g27990] )


Per l’occasione uno splendido capolavoro di arte pasticcera è stato realizzato,per dar motivo di gioia e festa anche ai palati più esigenti.
Tale bontà si erge dunque su due piani di delicata freschezza,con gusti differenti abbinati dalle diverse tonalità di sapore rappresentate da un fondo di crema alle fragole,su cui è stato posto una speciale varietà di crema alla vaniglia dalla consistenza vellutata e dal gusto leggero per le bocche più delicate.
La crema alla vaniglia è stata contornata da meravigliose rose viola fatte di zucchero e quindi commestibili nella loro infinita dolcezza. Sulla stessa crema, al centro si erge inoltre il blasone della gilda,con ingredienti diversi dallo zucchero,ma pur sempre commestibili.
Si tratta quindi di un dolce unico,preparato per un’occasione unica.Fortunata quindi la bocca che potrà avere la sua parte.

[Modificato da Valkiriay 29/05/2006 22.48]

Arimatea
00lunedì 29 maggio 2006 22:58
Per me va bene, mi sono limitata a sistemare qualche virgola ed inserire un paio di sinonimi [SM=g27985]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per l’occasione è stato realizzato uno splendido capolavoro di arte pasticcera, motivo di gioia e festa anche per i palati più esigenti.
Tale bontà si erge dunque su due piani di delicata freschezza, foriera di gusti differenti abbinati alle diverse tonalità di sapore rappresentate da un fondo di panna alle fragole, su cui è stata posta una speciale varietà di crema alla vaniglia dalla consistenza vellutata e dal gusto leggero per le bocche più delicate.
La crema alla vaniglia è stata decorata con meravigliose rose viola di zucchero, commestibili nella loro infinita dolcezza. Sulla stessa crema, al centro, si erge il blasone della gilda, disegnato con ingredienti diversi dallo zucchero ma pur sempre commestibili.
Si tratta quindi di un dolce unico,preparato per un’occasione unica. Fortunata quindi la bocca che potrà avere la sua parte.

[Modificato da Arimatea 29/05/2006 22.59]

=Merrie=
00lunedì 29 maggio 2006 23:40
Eleganza fiorita

Signorile ed elegante, la spilla che sarà donata ai Messeri presenti alla Festa d'Inaugurazione della Villa dei Sensali. Una fresca rosa viola è protagonista di questo magnifico monile, scelto apposta dai Sensali per questo lieto avvenimento, adornata da qualche foglia e petalo che rendono volume ed eleganza alla magica spilla per signori, semplice e unica allo stesso tempo.
Arimatea
00giovedì 1 giugno 2006 09:21
Il breve discorso

Come sempre, qualsiasi cosa può essere corretta, sostituita, aggiunta od eliminata [SM=g27985]

Avrei scritto anche delle pause, dei sorrisi e degli sguardi, ma mi sembrava esagerato. Poi chi pronuncerà, se vorrà, saprà bene come agire ^__^

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Felìcitas, Signori, graditissimi ospiti.

E' un onore per noi poterci pregiare questa notte della vostra preziosa presenza, rivedere volti noti e stimati, imparare a conoscerne di nuovi e, soprattutto, poter gioire assieme a tutti voi di un momento che, ne siamo certi, molto a lungo sarà custodito tra i nostri ricordi.

Guardandomi alle spalle riesco a rivivere tutti gli eventi che ci hanno portati qui stanotte, da quel giorno d'inverno in cui rinascevamo assieme alla nostra attività, sino alle ultime nozze organizzate. Non sempre è stato facile e non tutto è andato come previsto, ma momenti come questi sono capaci di far disperdere come polvere nel vento qualsiasi bruttura.

Momenti che ci dimostrano come a volte gli imprevisti siano necessari, come a volte bisognerebbe semplicemente lasciarsi una porta alle spalle e camminare, un passo dopo l'altro. Abbiamo avuto bisogno di perderci per arrivare fin qui.

Uno splendido viale alberato, maestose mura di cinta, un giardino ed un edificio superbo. E' tutto qui? No.

C'è stato qualcuno capace di leggere il futuro che già era stato scritto da mani invisibili in edera e mattoni, qualcuno senza il quale, oggi, non saremmo qui a festeggiare.

Non conosciamo il nome chi visse in questa splendida villa, né quali storie vi siano state narrate. Possiamo solo supporre e pensare ambiziosamente di essere riusciti a riportare questo luogo agli antichi splendori iun tempi brevi.

Come piccoli frammenti di magia, tutti hanno dato il proprio contributo con gesti, parole, idee. Qualcuno ha dormito per notti e notti in giardino, altri hanno mangiato more selvatiche, altri ancora hanno riso lasciando che la pioggia li dissetasse come piante, qualcuno ha svolto pigre lezioni all'aperto mentre altri sistemavano nuove piante, di ogni genere. Si è lavorato con passione, entusiasmo e un'unione senza pari, ed i bellissimi risultati non possono che essere evidenti.

Non siamo più semplicemente in un luogo meraviglioso, non più; tra le nostre mani è divenuto la certezza di un futuro che è già qui, oggi. Ognuno ha infuso piccole parti della propria anima in queste pietre ed ora è come se queste vivessero, divenendo la realizzazione concreta di un desiderio da molto espresso.

Immaginammo un luogo in cui il cuore potesse giacere, un luogo di incontri ed accordi, cornice ideale per affari ambiziosi e momenti solenni. Un luogo che diventasse un riferimento sicuro non soltanto per noi, ma anche per tutti coloro che, in qualsiasi momento, avessero voluto rivolgersi a noi. Un luogo in cui il nostro Stendardo, sfidando altezzosamente il cielo, potesse ergersi maestoso, sfiorato dal vento.

E' per questo che stanotte siamo qui, per celebrare la realizzazione di un desiderio e rendervi partecipi della nostra gioia, per porre assieme le prime pietre di un futuro che non può non essere sempre più roseo.

Desideriamo ringraziare chi ha permesso che tutto ciò potesse accadere. Tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione di un progetto e della festa di stanotte. Tutti voi che siete usciti dalle vostre case per unirvi a noi.

Brindiamo dunque all'Inaugurazione della Villa, brindiamo a tutti noi! Siate felici, danzate sino all'alba e che questa notte sia per sempre ricordata!

Benvenuti alla Villa dei Sensali!
=Merrie=
00giovedì 1 giugno 2006 16:04
Bravissima, Ari, come al solito!!!!
[SM=g27988]
sempre occupatissima.......
BestAngel
00giovedì 1 giugno 2006 16:19
Complimenti Ari, il discorso è stupendo ^_^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com