False dichiarazioni

F.Delemme
00mercoledì 4 giugno 2008 16:37
Chi vuol capire, capisca.

Ci ha scritto un signore il quale dichiara di aver letto in qualche forum che i testimoni di Geova non sanno dell'esistenza dell'interlineare (1° e 2° edizione) e che si guardano bene dal dire ai propri adepti dell'esistenza di questa traduzione.

A dire il vero abbiamo letto questa notizia, ma non siamo interessati a questi proclami. Le persone intelligenti sanno che chi ha postato questa notizia è in malafede. Naturalmente sono in malafede anche quelle persone che hanno disquisito su questo argomento.

Questo modo di fare di alcuni è preparato ad arte. Serve a creare il mistero, a considerare la nostra Confessione alla stregua di una setta segreta.
Non fanno altro che agire allo stesso modo di come ha agito il loro modello, Raymond Franz, nel libro Crisi di coscienza. Creare il sospetto e un'alone di mistero.

Ritornando all'Interlineare, si tratta di una versione della Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche in lingua inglese.
La peculiarità di questa traduzione sta nel fatto di riportare il testo greco redatto da B.F. Westcott e F.J. Hort. E all'interno di questa traduzione c'è una versione, molto letterale, parola per parola, di ciascun termine greco, secondo il significato fondamentale e la forma grammaticale di ciascuno. Naturalmente comprende anche la versione inglese della Traduzione del Nuovo Mondo edizione 1984.

Questa pubblicazione si rivolge agli esegeti e studiosi. Non tutti i testimoni di Geova la possiedono, come non tutti i testimoni di Geova (di lingua italiana) possiedono la Bibbia in lingua inglese, francese, spagnola ecc.
Per averla, basta ordinarla al reparto letteratura della propria congregazione.

Come notate, è soltanto falso quello che scrivono i nostri detrattori.
Cosa ancora più paradossale, si parla di questa pubblicazione nel libro "I Testimoni di Geova, Proclamatori del Regno di Dio" edito dalla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.
Allego la pagina del libro.

Conclusione: Dopo le esternazioni degli apostati e dei fuoriusciti, contattate i testimoni di Geova e sentirete e vedrete coi vostri occhi che le loro rivelazioni sono sultanto delle diffamazioni.


jwfelix
00mercoledì 4 giugno 2008 23:02
L'hai colto in FALLO [SM=g7299] [SM=g7574]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com