FIFA '08, football experience

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00domenica 25 maggio 2008 12:43
Dici Fifa e pensi subito ad un classico del calcio su consolle. Un titolo importante, su cui EA sports punta da molti anni, riscuotendo sempre un gran successo. La versione 2008 fa l'ennesimo salto di qualità, soprattutto per quanto riguarda la grafica che raggiunge livelli davvero impensabili fino ad oggi. Quindi un notevole passo avanti rispetto ai capitoli precedenti a portata di joypad.

Rivoluzionato a 360 gradi, il nuovo Fifa si avvicina pericolosamente al rivale storico, Pro Evolution Soccer realizzato dalla Konami. I programmatori hanno fatto uno sforzo enorme per rendere tutto più realistico, puntando molto sull'esperienza sensoriale del giocatore. A partire dalle animazioni raffinate e dettagliatissime, passando per l'emozione di entrare in campo godendo di un'illuminazione eccezionale che esalta i colori degli imponenti stadi, carichi di tifosi.

Tutto molto bello a livello visivo, ma è sotto l'aspetto della giocabilità che Fifa ha sempre pagato pegno sul noto rivale. In questo capitolo 2008, fin dai primi istanti di gioco, ci si rende conto che i movimenti e le azioni sono più veloci e precisi, rispetto al passato. Tutto sembra più snello e godibile. Anche l'intelligenza artificiale del gioco ora è più tattica e i moduli strategici sembrano più efficaci.

Insomma bisogna apprezzare lo sforzo fatto dai programmatori per migliorare l'esperienza di gioco, amalgamando grafica e giocabilità, lavorando di cesello per smussare le critiche fatte alle precedenti edizioni. A beneficiare di queste scelte, ci sono anche le evoluzioni dei campioni del pallone che sono sempre più realistiche ed esaltanti.

Onestamente il punto dolente del gioco, ovvero la lentezza dei giocatori, non è stato del tutto risolto, ma ora tutto gira meglio. Ci si diverte e i duelli sono sempre più avvincenti, complici anche le tante opzioni in cui perdersi a provare e sperimentare. Volendo ci si può lanciare nel magico mondo della gestione sportiva, diventando "Manager" alle prese con tanto di campagna acquisti. Se invece siete più da scarpette e pantaloncini, datevi alla modalità "Professionista". Preparatevi a fare carriera attraverso l'esperienza e, perché no, qualche critica costruttiva.

Il tutto condito dallo spassoso commento della coppia Caressa-Bergomi e da un audio curato e pronto a dare il giusto tono ad ogni sfida. Quindi un applauso ad EA Sport che ha fatto davvero un grande sforzo di sviluppo, prendendo la strada giusta per sferarre l'attacco al titolo Konami. Agli amanti del "bel" calcio, Fifa 2008 piacerà senza mezzi termini. Provare per credere.

Home ufficiale del gioco: fifa08.ea.com/it/

Tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com