Eros e Carmen alla conquista degli Usa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00mercoledì 19 marzo 2008 16:34
Elogi della critica statunitense e premio alla carriera. La musica italiana fa un altro passo avanti nella considerazione del pubblico e degli addetti ai lavori d'oltreoceano. Merito in questo caso di Eros Ramazzotti e Carmen Consoli. Il primo premiato dalla Niaf, l'associazione che riconosce negli Usa i più grandi artisti italiani o di origine italiana. La seconda esaltata dall'autorevole New York Times e inserita nel cast di artisti del canale tv satellitare Nat Geo Music.

Ramazzotti come Sinatra - Il 4 aprile Eros Ramazzotti riceverà al Westin Diplomat di Hollywood (Florida), il prestigioso Niaf Special Achievement Award in the Field of Music. Nome chilometrico, per il premio istituito dalla National American Foundation (Niaf) e cofnerito alla presenza dell'ambasciatore italiano per gli Stati Uniti, Giovanni Castellaneta. Eros si unisce agli altri artisti premiati con il Niaf Award: Frank Simatra, Tony Bennet, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Henry Mancini, Perry Como, Liza Minnelli e Jon Bon Jovi.

Magnifica Carmen - Non ha usato mezze misure il New York Times per elogiare Carmen Consoli nel concerto da lei tenuto al Mainstage Theatre di New York. La "cantantessa" catanese è stata definita una "magnifica combinazione tra un rocker e un'intellettuale", la sua voce è stata salutata dal critico Jon Pareles come "piena di dolore, compassione e forza". Un bel sigillo sulla tournée americana della Consoli, che ha ovunque registrato il "tutto esaurito" in luogni d'arte come il Remis Auditorium Of Fine Arts di Boston e, in precedenza, il Central Park di New York. Un passo avanti per la musica italiana, da sempre considerata a torto di secondo piano rispetto a quella americana, sostenuta da una potente industria discografica. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com