Eccola qua anche l'osteopenia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.tani.
00lunedì 11 dicembre 2006 15:53
Ho deciso,

Non voglio più fare esami! Basta! Tanto avete già capito.
Il risultato della MOC è osteopenia sui femori. Il fatto è che non posso prendere calcio per via del calcolo renale nel rene destro e la cisti renale nel rene sinistro. Stassera risento il reumatologo, perchè bisogna cominciare di sicuro una prevenzione prima che la situazione peggiori.
Non si sa se è il cortisone(probabilmente è lui) o altre cause (ce ne sono almeno due altre cause probabili). Tanto c'è e bisogna correre ai ripari.
Accetto qualsiasi consiglio sull'argomento.

Baci
Tatiana
)Elettra(
00lunedì 11 dicembre 2006 16:59
Uffa, mi sa che hai ragione...basta esami!
Credo che i consigli te li potra' dare solo uno specialista ma credo anche che in un modo o nell'altro il calcio vada introdotto per poter poi essere utilizzato.
Forse potrebbe essere utile sentire il parere di un nutrizionista che potrebbe dirti in che alimenti il calcio sia piu' biodisponibile per evitare di introdurne magari grosse quantita' ma in forma che non puo' essere facilmente utilizzata dall'organismo e che quindi puo' formare poi questi calcoli malefici.
Se riesco a trovare qualcosa sull'argomento te lo posto. [SM=x1234120]

Baci
Grazia
scarpdetennis
00lunedì 11 dicembre 2006 18:49
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
tarantola17
00lunedì 11 dicembre 2006 19:38
Cara Tani,
ma vuoi battere il record di magagne?
Basta, dobbiamo cacciarle via!
Magari fosse così facile, me ne rendo conto. Non so se ti possa essere d'aiuto nel tuo caso ma avevo inserito un articolo nella sezione "Trovato per voi", sul ranelato di stronzio (che dovrebbe essere una proteina) e non so se possa fare anche al caso tuo.
Un abbraccio.
Ale
gufetta69
00lunedì 11 dicembre 2006 21:41
Ma Tani vuoi veramente battere ogni record!
A parte gli scherzi anche questa non ci voleva proprio, uffa!!
E' meglio che lasci perdere gli esami, mi sembra un'ottima idea.
Purtroppo non so aiutarti al riguardo, ma il tuo reuma e' molto in gamba e credo che sapra' dirti cosa fare...contattalo.
Ti abbraccio forte [SM=x1234140]
rosaria1956
00martedì 12 dicembre 2006 01:06
scusa Tani, perchè proprio calcio? per osteoporosi a me hanno dato compresse di alendronato e compresse di calcitriolo....credo sia migliore del solo calcio in quanto, il problema credo che non sia tanto la quantià di calcio assunta, ma piuttosto che vada a rinforzare là dove occorre.
Una normale e ben equilibrata nutrizione già apporta un quantitativo di calcio sufficiente, ma nei casi di osteoporosi il calcio non riesce a compensare la diminuita consisteza dell'osso.
leggi questa paginetta:
www.cliwes.rm.cnr.it/sito/osteopor.htm
e questa è la scheda dell'aledronato che mi è stato prescritto:
www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile=http://www.torrinomedica.it/studio/schedefarmaci/ALEN...
tra le controindicazioni non cita eventuali calkcolosi renale....
elisabettastella
00martedì 12 dicembre 2006 12:09
Grazie Rosaria per il consiglio, io ho lo stesso problema di Tani, ma mi hanno detto che la causa è il cortisone preso da molti anni, penso anche nel caso di Tani è così.
Una cosa mi dispiace, ogni volta che ho un problema, voi del forum mi consigliate per il meglio, ma mai che lo faccia un medico curante.
Devo essere sempre io a chiedere: posso prendere questo? posso prendere quello? Ma insomma a cosa servono i medici????
x Tani: non ti voglio impaurire, ma stai sempre molto attenta a come cammini, per noi una banale caduta potrebbe essere grave.
Da qualche anno ho imparato a camminare molto lentamente e a guardare per terra, sembra banale, ma io ho molta paura.
un bacione
.tani.
00martedì 12 dicembre 2006 15:01
Carissima Rosaria,

Non posso prendere il tuo medicinale per un'altro problema che è la principale controindicazione del farmaco - ho tre erosioni piuttosto grosse sull'esofago. Niente da fare. Ho parlato ieri sera col mio reumatologo, dvev vedere il risultato della MOC, passo da lui questi giorni. Poi aspetto anche la visita dall'endocrinologo che e fra due settimane e poi decidiamo insieme. Intanto comincio con integratori di vitamina D. Mi ha spiegato di stare tranquilla, perche esistono anche altri farmaci che posso prendere nel mio caso. Dopo le visite decideranno su quali farmaci orientarsi e su quali dosaggi.Grazie del sito, lo metto visibile nei link, cosi lo consultano tutti più facilmente.

Per Elisabetta: Io prendo cortisone solo da tre anni e non in dosaggi molto elevati, visto che prendo anche immunosoppressori due volte al giorno. Il problema si pone adesso, perchè il mio reumatologo, vista la mia situazione neurologica, voleva alzarlo. Dunque non si sa se è il cortisone o un'altra causa che potrebbe essere legata anche ad altri paramentri sballati che ho nel sangue. Te lo saprò dire dopo la visita. Per il rischio fratture purtroppo lo so...

Per Grazia: Se trovi qualcosa che può esserci utile, postalo, ti saremo grate.

Per tutti: Grazie della vostra vicinanza, non sapete quanto aiuto mi state dando [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838]

Baci a tutti
Tatiana

[Modificato da .tani. 12/12/2006 15.03]

elisabg
00martedì 12 dicembre 2006 15:15
l'anno scorso mi hanno trovato l'osteopenia nella moc alla colonna vertebrale, adesso dopo un'altro anno di cortisone è troppo presto per rifare la moc?
neanch'io posso assumere il calcio, ma non mi hanno prescritto niente in sostituzione.come dice elis, sto molto attenta a camminare per strada perchè ho paura di farmi male.
non posso consigliarti niente cara tatiana, ma aspetto di leggere le risposte che daranno a te.
ciao
elisabg
.tani.
00martedì 12 dicembre 2006 15:19
Cara Elisa,

Dovresti rifarla la MOC, in genere si fa un controllo dopo un'anno. Appena mi dicono qualcosa, sarai la prima a saperlo. Ma almeno vitamina D la dovresti prendere secondo me.

Baci
Tatiana
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com