E chi non fa in tempo a diplomarsi o a frequentare le SSPL?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GigioRM
00lunedì 3 febbraio 2003 11:47
SONO MOLTO PERPLESSO CARO LUIGI,
MI LAUREO A GIUGNO QUINDI OVVIAMENTE NON AVRò ANCORA IL TITOLO DI SSPL QUANDO USCIRANNO I PROSSIMI BANDI PER I CONCORSI IN MAGISTRATURA. CMQ RITENGO ANCHE GIUSTO CHE COLORO CHE ABBIANO, PER QUELLE FATIDICHE DATE, IL LORO BRAVO DIPLOMA SIANO ESONERATI DALLA PROVA PRESELETTIVA, IN FONDO ANCHE LA LEGISLAZIONE VIGENTE IN MATERIA LO PREVEDEREBBE SE FOSSE RETTAMENTE INTESA (MA è UN PARERE PERSONALE)!
DUNQUE SONO RASSEGNATO A FARMI I QUIZ E MAGARI NON SONO TANTO TURBATO PER QUESTO FATTO....(FORSE!). CIò CHE PIù MI PREOCCUPA, E CON ME CREDO ANCHE TUTTI COLORO, LAUREATI E LAUREANDI COL VECCHIO ORDINAMENTO UNIVERSITARIO, PER I QUALI LA LEGISLAZIONE VIGENTE NON RICHIEDE IL DIPLOMA DI SSPL AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO AD UDITORE GIUDIZIARIO, è IL FATTO CHE IL NOSTRO BENEAMATO MINISTRO INGEGNERE, NOVELLO SOLONE IN ERBA(E SUOI PADANI SODALI),PAVENTA, SENZA NEANCHE TROPPO DISSIMULARLO, L'INTENTO DI RENDERE OBBLIGATORIO PER TUTTI TALE REQUISITO. QUESTO SIGNIFICHEREBBE, DI FATTO, ESTROMETTERE DALLA POSSIBILITà DI CONCORRERE, ANCHE PER I PROSSIMI DUE BANDI, MOLTI LAUREATI PREPARATI PER IL SOLO FATTO DI NON POTERSI PERMETTERE DI NON LAVORARE PAGANDO PER DI PIù DELLE TASSE CHE SONO QUASI EQUIPARABILI AD UNA RETTA DI UNA UNIVERSITà PRIVATA,SENZA CONSIDERARE CHE PER NOI DEL VECCHIO ORDINAMENTO SIGNIFICHEREBBE CAMBIARE, ED ANCORA UNA VOLTA IN PEJUS, LE REGOLE DEL GIOCO A PARTITA INIZIATA. LA PRECEDENTE RIFORMA UNIVERSITARIA PREVEDEVA IN QUESTO SENSO UN REGIME TRANSITORIO CONGRUO, MA RITENGO CHE IL NOSTRO ATTUALE LEGISLATORE, NELL'INVASAMENTO PURIFICATORE CHE LO PERVADE, POCO SI CURI DI QUESTI ACCIDENTI CHE SICURAMENTE CONSIDERERà COME L'ENNESIMO BALZELLO DA PAGARE "A CHI NON VUOLE LE RIFORME" (FATEMI CONOSCERE CHI è CHE HA PIACERE CHE I PROCESSI DURINO 20 ANNI!!!)
CAPISCI DUNQUE, CARO LUIGI, COME MI POSSA SENTIRE ANCHE PERCHè MI CHIEDO ANGOSCIATO....MA L'INGEGNERE LO SAPRà CHE SIGNIFICA "REGIME TRANSITORIO" E "PRINCIPIO DI EGUAGLIANZA"?
INVITEREI TUTTI I COLLEGHI CHE SI TROVANO NELLA MIA POSIZIONE AD ESPIRMERSI IN MATERIA E CHIEDEREI A TE, LUIGI, DI INFORMARCI QUALORA DOVESSI SAPERE QUALCOSA IN MERITO.
GRAZIE E BUONO STUDIO
Luigi Levita
00mercoledì 5 febbraio 2003 07:38
al collega!
Beh, condivido in pieno le tue preoccupazioni e, come ho già scritto e ripetuto, spero vivamente che si adotti anche per il DDL Castelli una disciplina transitoria.

Sulle informazioni puoi stare tranquillo, segui sempre il mio sito e le avrai....è nato per questo!

Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com