Due Oasis al prezzo di uno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 5 dicembre 2008 15:10
Noel sogna un progetto solista. E Liam?
Noel Gallagher ha recentemente dichiarato ai microfoni di Radio 1 (BBC) che, al termine del tour dell’ultimo disco "Dig Out Your Soul", ha intenzione di dare vita ad un progetto solista. Il chitarrista ha svelato di possedere molte composizioni che, per un motivo o per l’altro, non sono state pubblicate nonostante, a suo dire, siano ancora molto valide e meritino di vedere la luce.

Ha anche incoraggiato il fratello Liam a fare la stessa cosa. "Di solito - continua Noel - è il primo a chiedersi 'e ora che si fa?' e, visto che la lavorazione dell'ultimo disco ha richiesto diversi anni, ci vorrà davvero molto tempo prima che 'Dig Your Out Soul' abbia un seguito. Sarebbe quindi interessante per i fan avere nel giro di un paio d'anni due dischi solisti, uno per fratello Gallagher, dal momento che anche Liam ha scritto molte canzoni inedite e non sarebbe così costretto a stare con le mani in mano ad 'annoiarsi'".

Certo che si fatica a pensare in cosa le canzoni di Noel Gallagher/solista possano differire dalla produzione del catalogo Oasis visto che ne è l’autore principale. La paura è che si tratti di scarti, ma chissà invece che non abbia ragione e che magari, stimolati dalla solitudine in studio o senza la pressione legata alla pubblicazione di un disco con la firma Oasis, o meglio ancora senza la presenza del rispettivo fratello, Liam e Noel siano in grado di stupirci separatamente, come fecero insieme a metà anni novanta con "Definitely Maybe"?

Gli Oasis si trovano ora negli Stati Uniti e hanno davanti a sè unìestate di concerti sold out in Gran Bretagna. Due dischi dei Gallagher "is megl che uan?". Dopo che Noel negli scorsi giorni ha dichiarato che il livello di fama degli Oasis è pari a quello dei Rolling Stones, giunge la dichiarazione di un rockettaro della vecchia guardia che tenta di far abbassare la cresta ai temibili fratelli di Manchester. Frank Rossi degli Status Quo, quelli del tormentone "Whatever you want", accusa in modo provocatorio gli Oasis di non essere rock. "Sul palco sembrano annoiarsi a morte - dice - il vero rock n roll lo si fa anche con il fisico, buttando nelle proprie esibizioni anima e corpo". Quindi gli Oasis non sono rock?.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com